Nuovo casco Urge da XC: supacross

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io di Urge ho sia l'Enduro sia l'All Mountain.
Ottimi caschi: belli, leggeri e ottimamente rifiniti.
Questo però sembra la copia dell'AM senza la visiera: non mi piace anche se devo dire che nessun casco senza la visiera mi piace :-)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Per quanto riguarda l'estetica va a gusti e sicuramente hanno cercato di mantenere una linea simile con gli altri prodotti. Sicuramente a colpo d'occhio si risale al marchio.

Come già indicato da alcuni non mi convince molto la ventilazione, io sudo molto sulla fronte e per me risulta quindi importante. Ma per giudicarla sarebbe utile almeno una foto del frontale

A livello di protezione sembra invece molto valido, a primo colpo d'occhio pensavo fosse un casco da allmountain.....

Interessante la diversificazione in 4 taglie.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Se si fossero ingegnati a progettare un casco di forma standard, utilizzando materiale riciclato, credo avrebbero riscosso maggior successo. Con questa forma non mi piace affatto.
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Mi piace il marchio, mi piacciono i loro caschi, tanto che ho comperato un integrale "enduro", che è favoloso a parte la taglia e l'ho comprato praticamente solo per averlo da quanto bello è, ma questo è esteticamente discutibile, sembra venuto fuori da un cartone animato giapponese degl'anni settanta, per non parlare della ventilazione, sembra veramente limitata...
Oltre a questo avrei da dire qualcosa anche sui cuscinetti di imbottitura, tutti cercano di limitarli, di ridurli, addirittura MET li ha grandiosamente sostituiti (in parte) con il silicone, e questi continuano a metterli, ed è risaputo che i loro sono i più spugnosi e pesanti, iniziano a puzzare solo dopo poche uscite, quando li lavi si distruggono e sei sempre li a comperare ricambi..., bhà..., mistero...!
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
non mi piace anche se devo dire che nessun casco senza la visiera mi piace :-)

Mi aggrego a sten1959!
La mancanza della visiera non aiuta in fatto d'estetica!
Sembra proteggere bene la nuca(a mio avviso importantissimo) e un bel 10 per il materiale usato.......
images
il riciclaggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo