Nuovo casco integrale

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sono in procinto di sostituire il mio casco integrale con uno nuovo. L'uso che ne faccio è DH e enduro, quindi me lo attacco allo zaino quando pedalo in salita. Cercavo qualcosa di abbastanza leggero, tra i 900 e i 1000gr e recente: esiste qualcosa? Quelli che ho trovato superano tutti il kilogrammo...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io sono molto interessato al nuovo Giro Switchblade.....settimana prossima dovrebbe arrivare ad un mio amico.....
Se ti interessa ti scrivo qualche impressione....
Circa 600 grammi senza mentoniera e sul kg con mentoniera montata.....
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io sono molto interessato al nuovo Giro Switchblade.....settimana prossima dovrebbe arrivare ad un mio amico.....
Se ti interessa ti scrivo qualche impressione....
Circa 600 grammi senza mentoniera e sul kg con mentoniera montata.....

Con la mentoniera dovrebbe stare comunque sotto al kilo, non è male come casco ma io starei su un casco full face con mentoniera fissa visto che comunque un caso "aperto" ce l'ho già...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Con la mentoniera dovrebbe stare comunque sotto al kilo, non è male come casco ma io starei su un casco full face con mentoniera fissa visto che comunque un caso "aperto" ce l'ho già...

Ti dirò, anche io l'ho pensata così fino a poco fa....
Poi facendo un po' di giri misti, mi sto convincendo che questa tipologia di casco, e soprattutto questo casco in particolare, potrebbe essere la soluzione definitiva per chi fa quello che faccio io, che mi pare sia anche quello che fai tu......
In tanti giri, non c'è solo salita e poi solo discesa....ci sono tanti giri in cui un casco così è davvero super comodo.....
Voglio vederlo con mano, ma il Giro è davvero interessante, specie perché in modalità discesa è davvero un casco da discesa....e nei tratti misti ecc ecc ha la "comodità" di un casco aperto (tra virgolette perché pesa comunque 6 etti senza la mentoniera)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ti dirò, anche io l'ho pensata così fino a poco fa....
Poi facendo un po' di giri misti, mi sto convincendo che questa tipologia di casco, e soprattutto questo casco in particolare, potrebbe essere la soluzione definitiva per chi fa quello che faccio io, che mi pare sia anche quello che fai tu......
In tanti giri, non c'è solo salita e poi solo discesa....ci sono tanti giri in cui un casco così è davvero super comodo.....
Voglio vederlo con mano, ma il Giro è davvero interessante, specie perché in modalità discesa è davvero un casco da discesa....e nei tratti misti ecc ecc ha la "comodità" di un casco aperto (tra virgolette perché pesa comunque 6 etti senza la mentoniera)



Si, quello che attira la mia attenzione è proprio il fatto che con la mentoniera montata è un vero casco integrale e non come fino ad ora ha fatto la concorrenza...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono in procinto di sostituire il mio casco integrale con uno nuovo. L'uso che ne faccio è DH e enduro, quindi me lo attacco allo zaino quando pedalo in salita. Cercavo qualcosa di abbastanza leggero, tra i 900 e i 1000gr e recente: esiste qualcosa? Quelli che ho trovato superano tutti il kilogrammo...

Io torno dopo un po' di anni al Bell,(per l'integrale ) :
http://www.probikeshop.it/casco-bell-full-9-bianco-nero/122702.html
https://youtu.be/wGIw6qMrWMI
Carbonio, 1050gr. in taglia M ,sound
Certificazioni: CPSC Bicycle, CE EN1078, ASTM F1952-00 (Discesa), ASTM F2032-06 (BMX
+ Modello ad alta protezione;
+ La tecnologia Eject per la sicurezza del rider;
+ I cuscinetti sulle guance con chiusura magnetica amovibili rapidamente;
+ Le tasche per auricolari;
+ Il look mostruoso!
+ L'ottima ventilazione.

Stessa tipologia di giri anche io ed in tema sicurezza c'e' poco da lesinare ... preferisco la mentoniera fissa tanto in salita non porti mica il casco....al massimo un berretto....
E visto il prezzaccio con il maxi sconto ed in aggiunta anche il 15% da scalare ancora lo si porta via ad € 218,36 spedito ...
Appena ordinato ieri e mi arrivera' martedi' credo............
 

Allegati

  • C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_600x600-122702-bell-full-9-2-ad.jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_600x600-122702-bell-full-9-2-ad.jpg
    194,4 KB · Visite: 27
  • bell full 9(Francesco).jpg
    bell full 9(Francesco).jpg
    22,4 KB · Visite: 24
  • 600x600-122702-bell-full-9-4-add3.jpg
    600x600-122702-bell-full-9-4-add3.jpg
    161,2 KB · Visite: 28

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io torno dopo un po' di anni al Bell,(per l'integrale ) :
http://www.probikeshop.it/casco-bell-full-9-bianco-nero/122702.html
https://youtu.be/wGIw6qMrWMI
Carbonio, 1050gr. in taglia M ,sound
Certificazioni: CPSC Bicycle, CE EN1078, ASTM F1952-00 (Discesa), ASTM F2032-06 (BMX
+ Modello ad alta protezione;
+ La tecnologia Eject per la sicurezza del rider;
+ I cuscinetti sulle guance con chiusura magnetica amovibili rapidamente;
+ Le tasche per auricolari;
+ Il look mostruoso!
+ L'ottima ventilazione.

Stessa tipologia di giri anche io ed in tema sicurezza c'e' poco da lesinare ... preferisco la mentoniera fissa tanto in salita non porti mica il casco....al massimo un berretto....
E visto il prezzaccio con il maxi sconto ed in aggiunta anche il 15% da scalare ancora lo si porta via ad € 218,36 spedito ...
Appena ordinato ieri e mi arrivera' martedi' credo............

Bello! Alla fine ho deciso anche io che prenderò un casco con mentoniera fissa, non ha senso per l'uso che dovrei farne un casco come lo Switchblade, unico con mentoniera amovibile che avrei preso in considerazione. Per il peso ho visto che sono tutti attorno ai 1100gr, carbonio o no, in taglia L/XL però.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bello! Alla fine ho deciso anche io che prenderò un casco con mentoniera fissa, non ha senso per l'uso che dovrei farne un casco come lo Switchblade, unico con mentoniera amovibile che avrei preso in considerazione. Per il peso ho visto che sono tutti attorno ai 1100gr, carbonio o no, in taglia L/XL però.

Secondo me stai facendo confusione , per me ho preso la taglia XL , ma i pesi , dai produttori ,vengono rilevati dalle taglie M .
Se eviti il carbonio assicurati almeno la fibra di vetro, e scarta l'ABS ,
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si, forse hai ragione. Mi fai un piacere, quando ti arriva lo pesi? ;-)

Eccoti ...la pesata :-)
Ovviamente con un bilancino digitale senza pretese.
Pesato come da foto completo di imbottiture ,visiera e cartellini ancora attaccati,bhe' per i cartellini ci saranno 2-5 gr. al massimo ...
Ovviamente come ti avevo anticipato in taglia XL : 1182 gr.
aba5bb5de0fb43bf8dfa198eef013487.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
f7a6ebdf225d476083f50e8eaa716bbe.jpg


Il Casco ha i box per gli altoparlanti , se si vuole ascoltare musica adrenalinica in discesa,oppure telefonare , o soltanto usarlo come interfono per parlare con i compagni in discesa avendo una portata per un raggio di 200mt.consiglio avendomelo fatto testare in negozio quello in foto, e' bluethoot senza fili , con batterie incorporate ricaricabili, si associa lo smartphone o qualsiasi apparecchio e l'ascolto e' surround stereo ad altissimo volume davvero al top qualitativo.
Me lo hanno proposto al prezzo di 100,00€.
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo