Nuovo casco da enduro Scott Stego - gi

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bof, io usavo lo specialized instinct che era già un casco da "enduro" uscito nel 2009 anche quello...

c'era anche il tactic che veniva spacciato per quell'utilizzo...io mi ci sono trovato sempre bene anche se forse da un punto di vista squisitamente estetico rimaneva un pò alto sulla capoccetta...lo uso comunque ancora.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Tale al Parabellum €160,00
Al iXS Trail RS € 99,95
Al Bell Super €140,00

La linea dei caschi è quella,c'è da decidersi solo sul giusto compromesso prezzo/qualità
http://www.decathlon.it/casco-bici-all-mountain-unscar-bianco-azzurro-id_8246424.html
questo mi piace di più, anche per il prezzo!

se voglio fare enduro uso sempre l'integrale: in gara è obbligatorio e se voglio allenarmi per una gara cerco di dare il massimo che posso ed è meglio non rischiare la faccia e la pelle!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
l'instinct non è un casco... è una padella! quando lo metto sembro un fungo atomico sterminatore;-)
però andava in quella direzione, scendendo ben di più degli altri caschi verso la nuca e con una bella visiera.

si...una specie di padellina da enduro ante litteram, ma io ogni tanto lo uso per andare a prendere il pane o le sigarette nel momento in cui devo fare delle scalinate, oppure quando voglio sbattere in faccia ai superaccessoriati i miei trascorsi storici. :smile:

p.s.
è ovvio che anch'io sono un superaccessoriato ma ogni tanto mi piace bearmi in uno snobismo vintage del cazzo. :smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
c'era anche il tactic che veniva spacciato per quell'utilizzo...io mi ci sono trovato sempre bene anche se forse da un punto di vista squisitamente estetico rimaneva un pò alto sulla capoccetta...lo uso comunque ancora.

pensa ne ho 2(regalati al cambio bici ), da accoppiare a seconda dell'abbigliamento , uno nero e uno bianco, vero che fa' la testa un po' a funghetto :-)
ho anche il Vice, e come protezione e comodita e' migliore IMHO, anche come prezzo e' molto piu' economico di questi recensiti ultimamente, ....certo, siamo sempre intorno alle 90-100k, ma uno sconticino si ha sempre nel proprio negozio di fiducia......;-)
comunqu etra tutti questi presentati, il MET e' quello piu' ''attraente''
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
[url]http://www.decathlon.it/casco-bici-all-mountain-unscar-bianco-azzurro-id_8246424.html[/URL]
questo mi piace di più, anche per il prezzo!

se voglio fare enduro uso sempre l'integrale: in gara è obbligatorio e se voglio allenarmi per una gara cerco di dare il massimo che posso ed è meglio non rischiare la faccia e la pelle!

Provato in negozio, vestibilità "old style", sulle teste piccole balla e poi i fori per la ventilazione brillano per assenza...
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Non so te, ma se faccio giri lunghi ogni grammo inutile lo lascio a casa, e mai mi sono portato dietro un integrale. Va bene la fissa della protezione, ma ricordiamoci che la prima protezione é il proprio cervello: rallentare quando non si é sicuri.

Ah beh, sull' ultima frase, Diretur concordo! (ma con me non si rischia) ...poi ragionando, m' hai convinto anche sui caschi :il problema, rimangono sempre i ca$h...avendo appena comprato un (a mio parere) ottimo casco xc...
http://www.selevhelmets.com/index.php?option=com_content&task=view&id=341&Itemid=81 (90euri)...rimanderò a tempi migliori!...
 

flytime

Biker novus
24/10/05
35
2
0
Massa
Visita sito
Mi hai tolto le parole di bocca...a vederlo, quello rosso, sembra proprio un casco del deca da bambino...
Quello verde e nero mi sembra già più bello.

Io ho un casco da xc che uso ogni tanto per qualche risalita, però mai mi sognerei di usarlo anche in discesa. Oramai sono talmente abituato a quello integrale che se non lo indosso anche per uscire dal cancello di casa mi sento perso. La sensazione di maggior sicurezza che mi dà è impagabile, e mi lascia inoltre libero di concentrarmi sul percorso... poi io quando casco non scherzo:prega:
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito

Se ho capito bene la tua domanda
credo di poter rispondere con un :" Già esistono!".
Ci sono i caschi con mentoniera come descritto in questo thread sul forum
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=23863
Se ho capito male correggimi pure :-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
da domenica scorsa, dopo una capriola di 3 m di altezza ed essere atterrato sulle ginocchia, alla facciaccia di un po' di peso in più, in zaino com me porterò anche ginocchiere e gomitiere.
Stesso tuo pensiero,poi un giorno mi spezzai i malleoli,allora ho detto,o uso l'armatura o uso di piu' la testa!

Poi se deve succedere puoi anche farti male seriamente sotto il garage!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo