Nuovo casco: ci date un consiglio?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mark2812

Biker novus
4/11/13
14
0
0
Visita sito
Salve ragazzi,

Io e mia moglie siamo da poco entrati nel meraviglioso mondo della bicicletta e piano piano ci stiamo organizzando...:loll:

Ecco che in questi giorni stiamo valutando l'acquisto di due caschi nuovi, da sostituire ai due caschi Dechatlon "primo prezzo" che abbiamo adesso.

Ci date una mano?

E' vero che di post riguardo ai caschi ce ne sono , ma è altrettanto vero che, vuoi per l'uscita continua di nuovi modelli, vuoi per le offerte su i vecchi modelli ( e vorremmo puntare proprio su quelli) che escono fuori ogni giorno, molte delle discussioni che trattano questo argomento sono comunque sorpassate.

Come biciclette noi abbiamo due ibride, ci interessa dunque un casco...come dire..."per tutte le occasioni" che sia comunque di qualità, comodo ma non necessariamente estremo.

Tanto per capirsi, il casco da competizione, magari in fibra e che magari proprio per quello costa un botto , non ci interessa.

Come budget avremmo pensato da un minimo di 40 ad un massimo di 70 euro a casco, mi sembra di capire che con questa cifra si compri già qualcosa di valido.

Se avete quindi da consigliare una marca su cui andare ci fate cosa gradita.

Se poi riuscite anche ad indicarci un modello o magari una occasione del momento (voi che sapete bene dove guardare e che avete sott'occhio le varie offerte online) sarebbe ancora meglio.

Certi di un Vostro aiuto e supporto vi ringraziamo in anticipo.

Marco e Guendalina.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve ragazzi,

Io e mia moglie siamo da poco entrati nel meraviglioso mondo della bicicletta e piano piano ci stiamo organizzando...:loll:

Ecco che in questi giorni stiamo valutando l'acquisto di due caschi nuovi, da sostituire ai due caschi Dechatlon "primo prezzo" che abbiamo adesso.

Ci date una mano?

E' vero che di post riguardo ai caschi ce ne sono , ma è altrettanto vero che, vuoi per l'uscita continua di nuovi modelli, vuoi per le offerte su i vecchi modelli ( e vorremmo puntare proprio su quelli) che escono fuori ogni giorno, molte delle discussioni che trattano questo argomento sono comunque sorpassate.

Come biciclette noi abbiamo due ibride, ci interessa dunque un casco...come dire..."per tutte le occasioni" che sia comunque di qualità, comodo ma non necessariamente estremo.

Tanto per capirsi, il casco da competizione, magari in fibra e che magari proprio per quello costa un botto , non ci interessa.

Come budget avremmo pensato da un minimo di 40 ad un massimo di 70 euro a casco, mi sembra di capire che con questa cifra si compri già qualcosa di valido.

Se avete quindi da consigliare una marca su cui andare ci fate cosa gradita.

Se poi riuscite anche ad indicarci un modello o magari una occasione del momento (voi che sapete bene dove guardare e che avete sott'occhio le varie offerte online) sarebbe ancora meglio.

Certi di un Vostro aiuto e supporto vi ringraziamo in anticipo.

Marco e Guendalina.

MET Terra...tanto per cominciare !
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve ragazzi,

Io e mia moglie siamo da poco entrati nel meraviglioso mondo della bicicletta e piano piano ci stiamo organizzando...:loll:

Ecco che in questi giorni stiamo valutando l'acquisto di due caschi nuovi, da sostituire ai due caschi Dechatlon "primo prezzo" che abbiamo adesso.

Ci date una mano?

E' vero che di post riguardo ai caschi ce ne sono , ma è altrettanto vero che, vuoi per l'uscita continua di nuovi modelli, vuoi per le offerte su i vecchi modelli ( e vorremmo puntare proprio su quelli) che escono fuori ogni giorno, molte delle discussioni che trattano questo argomento sono comunque sorpassate.

Come biciclette noi abbiamo due ibride, ci interessa dunque un casco...come dire..."per tutte le occasioni" che sia comunque di qualità, comodo ma non necessariamente estremo.

Tanto per capirsi, il casco da competizione, magari in fibra e che magari proprio per quello costa un botto , non ci interessa.

Come budget avremmo pensato da un minimo di 40 ad un massimo di 70 euro a casco, mi sembra di capire che con questa cifra si compri già qualcosa di valido.

Se avete quindi da consigliare una marca su cui andare ci fate cosa gradita.

Se poi riuscite anche ad indicarci un modello o magari una occasione del momento (voi che sapete bene dove guardare e che avete sott'occhio le varie offerte online) sarebbe ancora meglio.

Certi di un Vostro aiuto e supporto vi ringraziamo in anticipo.

Marco e Guendalina.


Se vi rivolgete a marchi piu' popolari come Bell, Giro, Met e tenete d'occhio giornalmente i siti piu' popolari tipo bikediscount o probikeshop, potrete a mio avviso trovare quello che cercate, puntando, come desiderate, ad un prodotto magari della passata stagione a prezzo ragionevole.
Vi segnalo anche che al Lidl da domani sara' messi in vendita un casco ad un prezzo molto basso. A detta dei possessori vale molto di piu' di quello che si paga.
 

Mark2812

Biker novus
4/11/13
14
0
0
Visita sito
Salve e grazie dei consigli.

Sapevo dell'offerta alla Lidl ( lo sapeco perchè ovviamente l'ho letto qui sul forum...:mrgreen: ) però avevo il timore che fossero caschi da poco.

È vero che alla Lidl fanno sempre delle belle offerte ( a volte ho preso qualcosa per la moto) ma per arciscontato che sia,come fa ad essere di qualità un casco da 14 euro??
Noi un caco "base" giàlo abbiamo ( due Deca) come già scritto volevamo qualcosa di più serio ma senza svenarsi.

Comunque passerò a dare un occhiata, se non altro perchè volevo prendere il cavalletto!
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Il casco sostanzialmente deve fare il suo lavoro (ovvio) lo dico per esperienza visto che ne ho appena rotto uno (un Allm sigh.), se ben costruito e omologato è solo una questione di gusto e te lo dice uno che ha appena sostituito il suo Urge con un Bluegrass da oltre 100 sacchi. :smile:
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
IDEM come DIAZEVR, anche io ho speso 100 euro per un bellissimo bluegrass, ma è un casco da enduro all mountain ed è stato quasi uno sfizio...
Il casco LIDL è ovviamente omologato; l'ho testato dando una TESTATA in terra lo scorso autunno, spaccato in 3 nonostante la calotta sia rimasta integra.
Posso dire che ha fatto perfettamente il suo lavoro, quindi mi sento di consigliarlo anche sotto l'aspetto sicurezza.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
IDEM come DIAZEVR, anche io ho speso 100 euro per un bellissimo bluegrass, ma è un casco da enduro all mountain ed è stato quasi uno sfizio...
Il casco LIDL è ovviamente omologato; l'ho testato dando una TESTATA in terra lo scorso autunno, spaccato in 3 nonostante la calotta sia rimasta integra.
Posso dire che ha fatto perfettamente il suo lavoro, quindi mi sento di consigliarlo anche sotto l'aspetto sicurezza.


Quoto. Anch'io ho speso quella cifra poco fa per un IXS Trail RS, casco AM per me spettacolare, ma i prodotti Lidl, a parte tutto quello detto precedentemente, li puoi pure provare (e non e' poco). Se - come al solito - sono i Cratoni rimarcati Crivit, valgono almeno il triplo del prezzo. Io non lo compro solo perche' ho gia' tre caschi ...
 

Mark2812

Biker novus
4/11/13
14
0
0
Visita sito
grazie per le dritte ragazzi!

Mi guarderò un po intorno per cercare l'offerta giusta.

Oggi sono comunque andato a vedere i caschi alla Lidl......non sembrano male.

Quasi quasi.......
 

Mark2812

Biker novus
4/11/13
14
0
0
Visita sito
Parole sante!

E così ho anticipato i tempi e li ho presi!

Comunque, almeno alla lidl di Firenze vicino a casa mia nopn c'è stato l'assalto.

Considera che ero stato a vederli stamattina e c'erano 20-25 caschi; sono tornato mezz'ora fa ed ancora una buona metà c'erano.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Parole sante!

E così ho anticipato i tempi e li ho presi!

Comunque, almeno alla lidl di Firenze vicino a casa mia nopn c'è stato l'assalto.

Considera che ero stato a vederli stamattina e c'erano 20-25 caschi; sono tornato mezz'ora fa ed ancora una buona metà c'erano.


Sicuramente hai fatto un buon affare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo