News Nuovo casco Bluegrass Jetro

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
697
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Quando usci lo switchblad di Giro mi piacque subito e c'è poco da discutere su quanto possa essere più protettivo degli open: enormemente!
Infatti, lo comprai subito quel casco e lo uso quasi sempre senza mentoniera. Non ho capito se questo abbia o meno una mentoniera opzionale.
Cosa sono quei due terminali che sembrano removibili?
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Cosa dovremmo dire allora di tutti i motociclisti o scooteristi che utilizzano il jet?E' innegabile che nella categoria open siano fra i caschi più sicuri oltre che molto comodi ed esteticamente belli,poi se si preferisce usare un integrale bene cosi'
 
  • Mi piace
Reactions: dde

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.101
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io sono d'accordo con Barons: una protezione in più, che però costicchia.
Meno male che ancora nessuno si sia lamentato del fatto che caschi del genere scaldano di più: ai tempi in cui si cominciava ad usare il casco in mtb (fine anni 90?) c'erano tante persone che la pensavano così (a cosa serve un casco? fa solo caldo..). Forse sono ancora in giro.

Costasse la metà lo acquisterei.

Modesta opinione personale, ovviamente. :-o
 
  • Mi piace
Reactions: dde

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non capisco tutte queste critiche e poi la maggior parte va in giro con caschi integrali che fanno ridere per la velocità con cui scendono solitamente …
Beh se sei cosciente delle tue limitate capacita' tecniche ben venga mettere un casco piu' protettivo, male che va ti protegge, nel peggiore dei casi hai sudato un po' di piu'.

Stesso motivo per cui prediligerei un integrale molto areato a questo tipo di casco "semi-integrale".. Il mio bell super air R sicuramente non e' il top in robustezza, ma alla fine lo usi anche in salita in versione integrale senza troppi problemi.. e se hai proprio caldo stacchi la mentoriera.
 
  • Mi piace
Reactions: Haran

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Io sarò in controtendenza, ma questo tipo di caschi mi piacciono. Non ne ho mai avuti avendo avuto prima il super 2R e adesso il met parachute, però per esempio ricordo quanto mi piacesse un urge uscito un po' di anni fa dall'estetica vintage. Sicuramente ci morivi di caldo dentro, non lo metto in dubbio, però mi piaceva un sacco.

large_Eurobike_2012_Urge_2013-5.jpg
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io sarò in controtendenza, ma questo tipo di caschi mi piacciono. Non ne ho mai avuti avendo avuto prima il super 2R e adesso il met parachute, però per esempio ricordo quanto mi piacesse un urge uscito un po' di anni fa dall'estetica vintage. Sicuramente ci morivi di caldo dentro, non lo metto in dubbio, però mi piaceva un sacco.

large_Eurobike_2012_Urge_2013-5.jpg
sicuro che non sia un casco da moto trial questo?

Direi che sia perfetto per quella disciplina..
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
sicuro che non sia un casco da moto trial questo?

Direi che sia perfetto per quella disciplina..
Si era una edizione limitata uscito nel 2012, anche se cercando vecchi articoli poi forse hanno continuato a produrlo:

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.201
28.283
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh se sei cosciente delle tue limitate capacita' tecniche ben venga mettere un casco piu' protettivo, male che va ti protegge, nel peggiore dei casi hai sudato un po' di piu'.

Stesso motivo per cui prediligerei un integrale molto areato a questo tipo di casco "semi-integrale".. Il mio bell super air R sicuramente non e' il top in robustezza, ma alla fine lo usi anche in salita in versione integrale senza troppi problemi.. e se hai proprio caldo stacchi la mentoriera.
Io uso un giro tyrant tutto l anno e ci sudo eccome d estate ma mi piace avere la nuca protetta, poi in park uso un integrale…
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
per proteggere la nuca ti basta un casco da all mountain, esempio giro source che ho testato con una bella caduta in cui si è pure rotto. ma l'ho ricomprato perchè ha fatto bene il suo lavoro...ed in estate ci sudi il giusto. questi copriorecchi hanno anche meno fessure.
 

Classifica mensile dislivello positivo