nuovo bikers vuole migliorare la sua mtb

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
68
milano
Visita sito
visto che la bici ha ancora un anno sicuramente anchre i vecchi pattini erano buoni,se prova a sgrassare la superficie frenante del cerchio con un po' di alcool fino a che senti passandoci il dito sopra che è bello sgrassato.ma l'olio di dove viene?attenzione!

Dove l'hai trovato l'unto? Anteriore o posteriore?
Non è che ti esce dalla forcella?
O magari hai dato l'olio alla catena e ti è finito sul cerchio?
Prova a vedere
ciao
eugenio

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Salve a tutti.:mrgreen:
Sono un giovanissimo bikers (ho 12 anni):-(( .Ho sempre usato bici scrausissime,ma un anno fa ho deciso che era arrivato il momento di prenderne una.:bum-bum-:
Visto che le mie finanze non mi permettevano niente di esagerato,ho preso una bici così composta:
Telaio: Atala
Forcella: Omni modello medio/base
Cambio:Shimano (non conosco il modello so solo che è ENORME:))):
Manubrio: Atala in lega leggera
Copertoni:Michelin Country Trail
Freni:V-BRAKe
Cerchi:omni il lega leggera.
Totale Circa 500 euro un anno fa'.:oops:
Posso dire di essere contento dell'acquisto.Premetto che con mio padre facciamo anche percorsi piuttosto impegnativi con salti ecc.
Le note negative sembrano:
-La forcella troppo rigida
-Il cambio

Cosa mi consigliate per migliorarla?

Ciao ragazzo.Mi fa piacere vedere tanto entusiasmo e,sicuramente da quello che dici,capacità. Chi ti scrive ha un figlio della tua età che aveva + o - lo stesso tuo problema. Lo abbiamo risolto,momentaneamente, con un upgrade di poco costo e buona resa.
1)il problema forka è che lavori bene con un peso leggero,senza dover cambiare mille pezzi: abbiamo preso una Manitou Splice Elite con esc. 130,regolazione del precarico(a zero) e ritorno, che lavora interamente
2)copertoni: sostituisci e metti qualcosa di + largo,davanti un 2,3 dietro un 2,1 tenendoli,in discesa a 2 atmosfere.
3)manubrio e attacco:+ largo e + corto a tua discrezione
Con questi upgrade non c'è da svenarsi e la bici cambia un bel pò,specie se,si fa del tecnico.
Buon divertimento!

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Complimenti per la voglia di pedalare che dimostri e per la bike,
tienila cosi ancora per un paio di anni e quando la avrai sfruttata fino in fondo passi a qualcosa di veramente serio
(io ho iniziato a 14 anni con una rigida spaccaossa per poi passare ad un altra upgradata con forca ed infine ad una xc race che mia dato tanta ma tanta soddisfazioni)

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
68
milano
Visita sito
bè, ci devi aggiungere altri 2-300 euro per la forcella predisposta e magari ancora un 150 per le ruote coi mozzi adatti...

quanti anni hai detto che hai?!?
01.gif

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo