nuovo bikers vuole migliorare la sua mtb

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Salve a tutti.:mrgreen:
Sono un giovanissimo bikers (ho 12 anni):-(( .Ho sempre usato bici scrausissime,ma un anno fa ho deciso che era arrivato il momento di prenderne una.:bum-bum-:
Visto che le mie finanze non mi permettevano niente di esagerato,ho preso una bici così composta:
Telaio: Atala
Forcella: Omni modello medio/base
Cambio:Shimano (non conosco il modello so solo che è ENORME:))):
Manubrio: Atala in lega leggera
Copertoni:Michelin Country Trail
Freni:V-BRAKe
Cerchi:omni il lega leggera.
Totale Circa 500 euro un anno fa'.:oops:
Posso dire di essere contento dell'acquisto.Premetto che con mio padre facciamo anche percorsi piuttosto impegnativi con salti ecc.
Le note negative sembrano:
-La forcella troppo rigida
-Il cambio

Cosa mi consigliate per migliorarla?

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
A 12 anni hai già il pallino degli upgrade....
occhio che altrimenti quando arrivi a 20 come me ci vai a bagno :))): :))): :))):

Cmq secondo me goditela così com'è e fatti le ossa, e una volta che raccimolerai i soldi giusti fai il salto di qualità completo cambiando bici.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ora ti serve solo pedalare e basta, non è tempo di salti. impara a fare salite sterrate e discese fra pietrisco vario. hai tutto il tempo di porti il problema della bici. ciao.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Smontare i pezzi da quella di papà? Scherzo ovviamente.............

quoto quanto detto negli altri posts, "consuma" la bike che hai e tieni duro per un paio di compleanno/natale e vedi di fartene una nuova. Non ha molto senso upgradare quella attuale.

Musty

Biker paradisiacus
Ora goditela così comè che va più che bene e... pedala, pedala, pedala!!!

Con ciò non volgio dire che siccome sei giovanissimo devi accontentarti di un catorcio... per il semplice fatto che non è un catorcio la tua bici!
Ti abbiamo tutti detto così (e te lo stà dicendo gente che è "malata" di MTB e che fa upgrade anche minimi di continuo) per il semplice fatto che sei nella fase iniziale... quella di rodaggio... poi... appassionandoti ai vari generi di MTb potrai fare la tua "scelta" e li saremo TUTTI (credo di parlare a nome anche degli altri!) pronti a darti i consigli necessari su upgrade, telai, tecniche, officina e via dicendo!

In bocca al lupo!

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
si,forse avete ragione voi:mrgreen:
Questa estate dovrò affrontare il BARDONECCHIA BIKE PARK, su percorsi medio difficili (con mio padre):zapalott:
Con questa posso farcela?
Non mi si sfascia a terra dopo 2 ostacoli?

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
proprio oggi sono andato in un park.:bum-bum-:
Sono caduto 6 volte,tutto per tentare un DROP che finiva in un laghetto da 40 cm di acqua:))):
Per ora la bici non ha mostrato segni di affaticamento,la forcella sotto sforzo funziona bene.
La tengo così,forse per il bike park cambio i freni,ma tutto il resto rimarrà invariato:capitani:

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Mi sto divertendo un mondo!
Nell'ultima uscita ho consumato i pattini V-BRAKE.:zapalott:
Cosa posso montare?Dischi economici?V-BRAKE molto costosi?:))):

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
ecco la foto della mia piccolina::-?
Oggi terrificante!
Da quando sono uscito nel fango,i vecchi pattini non frenavano più.
Ho dato la colpa a loro perchè pensavo che fossero andati.
Oggi ho comprato quelli nuovi e li ho montati,è cambiato poco da prima§!
Frenano sempre pochissimo!:cry:
Poi ho passato un dito sul cerchio ed ho visto che è pieno di olio viscido.....
Può essere sua la colpa?:zapalott:

Allegati

• P1010377.jpg
    P1010377.jpg
    91 KB · Visite: 38

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
visto che la bici ha ancora un anno sicuramente anchre i vecchi pattini erano buoni,se prova a sgrassare la superficie frenante del cerchio con un po' di alcool fino a che senti passandoci il dito sopra che è bello sgrassato.ma l'olio di dove viene?attenzione!

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
poi dimenticavo,
mi sembra che la tua bike non sia niente male.Penso,correggimi se sbaglio,che tu sia alle prime asperienze di mtb e con una bike come quella vai gia alla grande,io pensa che ho cominciato ad appassionari con una rigida poi pian piano chiedi di più in base anche ai percorsi che andrai a fare.anche se mi sembra che tu abbia gia le idee chiare,continua a pedalare e non farti prendere dalla frenesia di avere il top subito,assapora tutto quello che fai e poi ci ripenserai quando avrai sotto il sedere la bike dei tuoi sogni,spettacolo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo