nuovo arrivo sul forum e cambio bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


COME

Biker serius
Ciao a tutti, dopo un annetto che vi seguo alla fine ho deciso di iscrivermi al forum. Lo scorso anno ho preso una Bianchi Duel (quella con i punti dell'Esselunga, tra l'altro da molti di voi sconsigliata, ma mi crescevano i punti...), ora di km ne ho fatti parecchi e la bici non mi soddisfa più.
Ora sono in fase di cambio bici, con un budget di 1000/1400 €,dopo aver guardato in giro sarei propenso per la CANYON , o la 6.0 AL a 999€ o la 7.0 a 1249€.
Domande:
- i 250 € sono giustificati con la differenza di forca e di cambio?
- avete altre proposte di bici?
- sarei in grado di assemblarla una volta arrivata? è impegnativo il montaggio?

Grazie
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Capperi se sono giustificati!!!!!!

Arrivano con le ruote e il manubrio smontati se non ricordo male...

Difficile altre dello stesso livello a quel prezzo... Vai di Canyon!
 

COME

Biker serius
Ho guardato come da voi consigliato vi allego una tabella di confronto con bici simili che ho guardato (radon non è completa, ho qualche difficoltà con le lingue straniere.). Anche la scott scale 50 mi piace, ma mi sembra che non ci siano paragoni rispetto a quelle della tabella... sbaglio?
Se avete altri modelli sulla fascia di prezzo simile congliate pure... io per ora sono "sulla Canyon".

 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
secondo me non ci sono rivali su questa fascia di prezzo.... ora devi solo scegliere in base ai gusti personali, anche se penso che la canyon sia migliore
 

COME

Biker serius
ok, sono al 99 % sulla canyon, ora ho altr 2 domande da porvi....
1) pedali (vorrei dei pedali da usare sia con scarpe da tennis normali che con scarpe apposite con attacchi) dal sito Canyon :
SHIMANO PD-M 324 a 31.95 €
SHIMANO PD-A 530 a 34,95 €
quale scelgo?possono andare?
2) Pompa,dovrei prendere una pompa da tenere a casa, cosa mi consigliate? una vale l'altra? Ma per sistemare la forca serve una pompa particolare?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok, sono al 99 % sulla canyon, ora ho altr 2 domande da porvi....
1) pedali (vorrei dei pedali da usare sia con scarpe da tennis normali che con scarpe apposite con attacchi) dal sito Canyon :
SHIMANO PD-M 324 a 31.95 €
SHIMANO PD-A 530 a 34,95 €
quale scelgo?possono andare?
2) Pompa,dovrei prendere una pompa da tenere a casa, cosa mi consigliate? una vale l'altra? Ma per sistemare la forca serve una pompa particolare?

1) Nessuno dei due; meglio i 424 o 626 o DX.
2) Non credo ci siano grosse differenze tra le pompe da officina, basta prenderne una di marca buona. La pompa per la forcella ti serve sicuro, informati se non è compresa con la bici.
 

COME

Biker serius
1) Nessuno dei due; meglio i 424 o 626 o DX.
2) Non credo ci siano grosse differenze tra le pompe da officina, basta prenderne una di marca buona. La pompa per la forcella ti serve sicuro, informati se non è compresa con la bici.

ah ok, io ho messo qui pedali perchè almeno facevo una spedizione unica, ora cerco in giro i modelli che mi hai consigliato.

grazie scop1 non sapevo che la pompa per la forca era già compresa nel pacco bici.
 

OrsettoBiker

Biker novus
23/9/09
35
0
0
brescia
Visita sito
ah ok, io ho messo qui pedali perchè almeno facevo una spedizione unica, ora cerco in giro i modelli che mi hai consigliato.

grazie scop1 non sapevo che la pompa per la forca era già compresa nel pacco bici.

anch'io ho messo l'occhio sulla canyon 7.0. dopo aver fatto mille confronti ti dico che la bici mi sembra davvero buona rispetto al prezzo. altre canyon tipo la 9.0 costano molto di più con differenze legate perlopù alla forcella, freno, cambio. Il discorso è se vale la pena spendere 500€ in più ed avere una rock shox piuttosto che una fox o freni avid elixir 3 piuttosto che avid x0.... mah, alla fine dipende un pò dall'uso che se ne fa. Comunque fa sapere come va spedizione, bici etc... ah, per le scarpe ti consiglio le adidas gazzelle, ora le devo buttare ma non ho mai trovato niente di più comodo
 

COME

Biker serius
anch'io ho messo l'occhio sulla canyon 7.0. dopo aver fatto mille confronti ti dico che la bici mi sembra davvero buona rispetto al prezzo. altre canyon tipo la 9.0 costano molto di più con differenze legate perlopù alla forcella, freno, cambio. Il discorso è se vale la pena spendere 500€ in più ed avere una rock shox piuttosto che una fox o freni avid elixir 3 piuttosto che avid x0.... mah, alla fine dipende un pò dall'uso che se ne fa. Comunque fa sapere come va spedizione, bici etc... ah, per le scarpe ti consiglio le adidas gazzelle, ora le devo buttare ma non ho mai trovato niente di più comodo

Riguardo ai pedali cosa dici di prendere?
Oggi "mi prendo le misure" e in giornata ORDINOOOO
 

OrsettoBiker

Biker novus
23/9/09
35
0
0
brescia
Visita sito
Riguardo ai pedali cosa dici di prendere?
Oggi "mi prendo le misure" e in giornata ORDINOOOO

mi sembra di aver capito che non hai bisogno di cose troppo sofisticate e come me usi gli attacchi o scarpe da ginnastica (fai benissimo, ci sono un sacco di stronzate che ti vogliono vendere...) quindi prendi quelli misti, mi pare siano quelli da 31€ o 34, boh... mi raccomando fai sapere come va la 7.0
 

Classifica mensile dislivello positivo