nuovo arrivato

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

GF104

Biker novus
25/4/16
10
0
0
NORD
Visita sito
buon giorno a tutti,

mi sono iscritto di recente a mtb
pedalo principalmente su bdc e molto poco con una vecchia mtb 26
con gomme non tassellate

sono molto interessato a ebike per cui leggerò con molto
interesse tutto quanto verrà postato
grazie e buone pedalate:prost:

GF104

Biker novus
25/4/16
10
0
0
NORD
Visita sito
Benvenuto! Ti si sta aprendo un nuovo mondo di possibilità...

in effetti non immaginavo che dietro E-bike ci fosse un mondo molto interessante e con così "tanta roba!"
ieri leggendo parecchio mi son fatto una prima full immersion e ci vorrà del tempo per capire cosa scegliere (marca motore, potenza batterie, tipo trasmissione ecc) perchè le possibilità e le offerte sono molto vaste,
per ora di certo so che la mia futura E-bike non farà del fuoristrada, sentieri, strade bianche ecc e che l'autonomia batteria dovrà essere attorno ai 100km
(magari girando con batteria di scorta al seguito)
non male per i miei gusti la E-bike BDC E Nigma, pesa 10,5kg,
dal sito però non mettono il prezzo e resto un poco perplesso dal motore
made in Italy - forse, magari erroneamente, mi danno più fiducia motori di
marche affermate tipo Shimano, Bosch, Yamaha,Brose ecc anche se per ora non ne so nulla ma non ho premura per cui sarà un acquisto meditato e fatto senza fretta, magari provando qualche modello alla prox fiera di Verona tanto per capire qualcosa in più -
interessante anche la centralina di Polini sui 100euro circa....

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
in effetti non immaginavo che dietro E-bike ci fosse un mondo molto interessante e con così "tanta roba!"
ieri leggendo parecchio mi son fatto una prima full immersion e ci vorrà del tempo per capire cosa scegliere (marca motore, potenza batterie, tipo trasmissione ecc) perchè le possibilità e le offerte sono molto vaste,
per ora di certo so che la mia futura E-bike non farà del fuoristrada, sentieri, strade bianche ecc e che l'autonomia batteria dovrà essere attorno ai 100km
(magari girando con batteria di scorta al seguito)
non male per i miei gusti la E-bike BDC E Nigma, pesa 10,5kg,
dal sito però non mettono il prezzo e resto un poco perplesso dal motore
made in Italy - forse, magari erroneamente, mi danno più fiducia motori di
marche affermate tipo Shimano, Bosch, Yamaha,Brose ecc anche se per ora non ne so nulla ma non ho premura per cui sarà un acquisto meditato e fatto senza fretta, magari provando qualche modello alla prox fiera di Verona tanto per capire qualcosa in più -
interessante anche la centralina di Polini sui 100euro circa....

la enigma non è in vendita è un progetto artigianale, per questo non trovi il prezzo.

polini non fa centraline, ma sono lo sblocco della velocità in un modo anche abbastanza banale , come dire nulla di che, sfrutta il nome ma il prodotto è banale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo