nuovo arrivato, come lo assemblo?

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ah, risparmia su tutto ma non sulle ruote, son quelle poi che fanno molta differenza e non il mezzo kilo risparmiato in altri componenti.

parole sante...
confermo pienamente, le ruote E ANCHE LA FORCELLA influiscono tantissimo sul peso finale della biga...
io andrei di coss max (usati, magari anche di 1/2 anni fa li dovresti trovare sui 350 /400 più o meno)
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Forka (aspetterei la nuova sid) o la reba wc o team ,gruppo xo o x9 , ruote dt swiss o fulcrum , guarnitura doppia pmp o frm se hai gambe ,sennò una xtr o xt , trittico ritchey , frm se vuoi star basso, o easton
pedali sono personali come la sella
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
credo anch'io che la L ti vada bene. Io sono 180 e sulla mia M pur essendo piuttosto lungo di busto mi va bene una pipa da 120. Per la forka pur se pesa qualcosa di più della concorrenza, ed è più costosa di manutenzione, la fox da 100 è un'altra cosa. Sui pedali ti sconsiglio gli eggb. nelle varie versioni ti per ragioni di peso (max 80kg) . Io mi trovo benissimo con i cb eggbeater ma ho preso versioni full acciaio e sono a 75kg di peso.
 

mante

Biker serius
22/8/05
180
0
0
abbiategrasso
Visita sito
allora.. ci sono quasi:
opzione 1

forcella magura laurin 100
gruppo completo xt
ruote xt
trittico wcs carbon
sella slr
(e qui sarò anche intorno ai 12 kg..)

opzione 2
forcella magura laurin 100
cambio xtr carbon
deragliatore xt
freni avid ultimate
comandi (non so ancora se xt o sram twister x0)
guarnitura xtr
trittico wcs carbon
ruote xt
sella slr

con la seconda opzione quanto peso potrei togliere?

altrimenti potrei fare la prima e prendere le ruote extralite
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
allora.. ci sono quasi:
opzione 1

forcella magura laurin 100
gruppo completo xt
ruote xt
trittico wcs carbon
sella slr
(e qui sarò anche intorno ai 12 kg..)

opzione 2
forcella magura laurin 100
cambio xtr carbon
deragliatore xt
freni avid ultimate
comandi (non so ancora se xt o sram twister x0)
guarnitura xtr
trittico wcs carbon
ruote xt
sella slr

con la seconda opzione quanto peso potrei togliere?

altrimenti potrei fare la prima e prendere le ruote extralite

con la seconda opzione guadagnerai circa 180gr..
Di sicuro l'acquisto delle ruote extralite sono il miglior vantaggio in termini di peso e di resa..
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
opzione 2
forcella magura laurin 100
cambio xtr carbon
deragliatore xt
freni avid ultimate
comandi (non so ancora se xt o sram twister x0)
guarnitura xtr
trittico wcs carbon
ruote xt
sella slr

con la seconda opzione quanto peso potrei togliere?

Forcella: Magura Durin 100
Cambio: Sram X0
Deragliatore: Shimano XTR e-type
Freni: Avid Juicy Ultimate
Comandi: Sram X0 rotanti
Guarnitura: FRM 44-29
Trittico: WCS Carbon, tranne l'attacco che metterei un bel WCS Alu lucido
Ruote: ruote Event per tubolari o custom con mozzi Tune King Kong - cerchi DT 4.2 o NoTubes - raggi DT Aerolite
Sella: Ritchey WCS Streem

Questa sì che è un opzione seria :medita:
 

mante

Biker serius
22/8/05
180
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Forcella: Magura Durin 100
Cambio: Sram X0
Deragliatore: Shimano XTR e-type
Freni: Avid Juicy Ultimate
Comandi: Sram X0 rotanti
Guarnitura: FRM 44-29
Trittico: WCS Carbon, tranne l'attacco che metterei un bel WCS Alu lucido
Ruote: ruote Event per tubolari o custom con mozzi Tune King Kong - cerchi DT 4.2 o NoTubes - raggi DT Aerolite
Sella: Ritchey WCS Streem

Questa sì che è un opzione seria :medita:

beh si...
diciamo che sono entrato in negozio con una lista di componenti simile a quella che hai postato tu con tutti i prezzi migliori che ho trovato su internet.

a quel punto ci siamo messi a cercare quello che aveva disponibile in negozio che si avvicinasse il più possibile e lui ha esagerato con gli sconti

la cosa che mi scoccia di più è la forcella, avrei preferito la durin, ma era disponibile la laurin, ho trattato e mi ha convinto col prezzo (poi sta anche meglio come colori :))

le ruote sono l'unica cosa che non ho ancora deciso, anche perchè in negozio ha ben poco di bello... tra le altre proverò a cercare anche le event

è la quarta bici che prendo quest'inverno... ho dovuto trovare un compromesso.
per montarla al top avrei dovuto raccogliere un po' di soldi e quindi aspettare troppo tempo, quando la scimmia mi ha assalito adesso :)
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
beh si...
diciamo che sono entrato in negozio con una lista di componenti simile a quella che hai postato tu con tutti i prezzi migliori che ho trovato su internet.

a quel punto ci siamo messi a cercare quello che aveva disponibile in negozio che si avvicinasse il più possibile e lui ha esagerato con gli sconti

la cosa che mi scoccia di più è la forcella, avrei preferito la durin, ma era disponibile la laurin, ho trattato e mi ha convinto col prezzo (poi sta anche meglio come colori :))

le ruote sono l'unica cosa che non ho ancora deciso, anche perchè in negozio ha ben poco di bello... tra le altre proverò a cercare anche le event

è la quarta bici che prendo quest'inverno... ho dovuto trovare un compromesso.
per montarla al top avrei dovuto raccogliere un po' di soldi e quindi aspettare troppo tempo, quando la scimmia mi ha assalito adesso :)

Per le Event mandami mail via MP che ti mando tutta la documentazione... vedrai che rimani stupito...
 

mante

Biker serius
22/8/05
180
0
0
abbiategrasso
Visita sito
però,4 bici in un inverno è un ottima media...considerando che poi finisce fra un mese e mezzo!!! :)

direi di si...
era partito dicendo:
voglio provare una bici da pistacome quei matti newyorkesi che girano senza freni...
e mi sono preso una specialized langster

questa mi ha fatto tornare la voglia di passare dal mio ciclista che aveva una merlin taiga... quindi l'ho portata a casa.. (e questo nel giro di due giorni)

ritorno dal ciclista dopo un mesetto per comprare 4 cose per upgradare la merlin.... e torno a casa con questo scott genius (però ho dato dentro la cannondale che avevo.)

la stessa sera poi ho trovato un telaio merlin da strada su ebay... e mi sono prezo pure quello!

sto aspettando una chiamata dalla banca per chiedermi se sono scemo o se ho aperto un negozio di bici :)
se non mi chiama nessuno quasi quasi attacco l'unica mantis in vendita in italia (o almeno l'unica di cui io sia a conoscenza)

in pratica la genius sarebbe quella da utilizzare "quotidianamente" perchè più versatile..
quindi forse è meglio restare su componenti affidabili, resistenti, funzionali e senza spendere dei capitali..
 

etbike

Biker infernalis
direi di si...
era partito dicendo:
voglio provare una bici da pistacome quei matti newyorkesi che girano senza freni...
e mi sono preso una specialized langster

questa mi ha fatto tornare la voglia di passare dal mio ciclista che aveva una merlin taiga... quindi l'ho portata a casa.. (e questo nel giro di due giorni)

ritorno dal ciclista dopo un mesetto per comprare 4 cose per upgradare la merlin.... e torno a casa con questo scott genius (però ho dato dentro la cannondale che avevo.)

la stessa sera poi ho trovato un telaio merlin da strada su ebay... e mi sono prezo pure quello!

sto aspettando una chiamata dalla banca per chiedermi se sono scemo o se ho aperto un negozio di bici :)
se non mi chiama nessuno quasi quasi attacco l'unica mantis in vendita in italia (o almeno l'unica di cui io sia a conoscenza)

in pratica la genius sarebbe quella da utilizzare "quotidianamente" perchè più versatile..
quindi forse è meglio restare su componenti affidabili, resistenti, funzionali e senza spendere dei capitali..


Che telaio Merlin da strda hai comprato??? Puoi segnalarmi qualche negozio on line dove trovarli o un venditore specifico di Ebay???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo