Nuovo arrivato, alla ricerca di una mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti gli isolani! Ho già scritto nella sezione principianti dove sono stato accolto da ADexu, che mi ha consigliato giustamente di presentarmi anche qui. Sono alla ricerca di una front in alluminio entry level.
Per darvi un'idea, quella che ho adocchiato è una Henry Hogan con cambio Acera, comandi shimano a leve, freno a disco meccanico anteriore e v.brake posteriori, forcella a molla non regolabile (magari la sostituirò in futuro). L'uso che ne farò è principalmente stradale con qualche uscita off road il fine settimana. Sono cosciente dei limiti della mtb, ma a 200 € non posso pretendere di più... a meno che non mi capiti un usato, ma per adesso ho trovato solo una front con telaio Xl (a me servirebbe una M).
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ciao hobie!benvenuto!io non ti consiglio nulla se non ma quello che prendi usalo e divertiti!poi se sei dalle parti di sassari o dintorni unisciti a noi!!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti gli isolani! Ho già scritto nella sezione principianti dove sono stato accolto da ADexu, che mi ha consigliato giustamente di presentarmi anche qui. Sono alla ricerca di una front in alluminio entry level.
Per darvi un'idea, quella che ho adocchiato è una Henry Hogan con cambio Acera, comandi shimano a leve, freno a disco meccanico anteriore e v.brake posteriori, forcella a molla non regolabile (magari la sostituirò in futuro). L'uso che ne farò è principalmente stradale con qualche uscita off road il fine settimana. Sono cosciente dei limiti della mtb, ma a 200 € non posso pretendere di più... a meno che non mi capiti un usato, ma per adesso ho trovato solo una front con telaio Xl (a me servirebbe una M).

Benvenuto nel forum e in particolare nella nostra sezione Sardegna!
Riguardo alla bici, se la tua esigenza è quella che hai detto, non mi metterei molti problemi, l'importante è che sia una entry level decente ed affidabile... insomma non un cassone da centro commerciale!
Per un usato.... se non hai fretta devi girare per i negozi e nei siti mtb della Sardegna... altrimenti un occhio al mercatino di questo forum!
ciao
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao, grazie per il benvenuto o-o
Sono della provincia di Cagliari ma mi sposto spesso in tutta la Sardegna.
Finora ho pedalato su una mtb di ferro che ho assemblato con componenti di diverse bici che avevo in garage: cambio SIS da ritarare ogni uscita e cerchi da raddrizzare ogni settimana... almeno mi sono fatto molta esperienza su riparazione e manutenzione!
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
Grazie a tutti per l'ospitalità e per i consigli.
La mtb che ho visto ha caratteristiche leggermente maggiori a quelle dei supermercati. La userò per sostituire la mia storica fiat 500 negli spostamenti in città e per adesso mi accontento. In futuro sentirò sicuramente l'esigenza di 2 ruote più serie (magari una ktm) e questa mtb la userò come bici da città... mi preoccuperò di meno a esporla ai furti.
 

capopollo

Biker forumensus
Ciao, grazie per il benvenuto o-o
Sono della provincia di Cagliari ma mi sposto spesso in tutta la Sardegna.
Finora ho pedalato su una mtb di ferro che ho assemblato con componenti di diverse bici che avevo in garage: cambio SIS da ritarare ogni uscita e cerchi da raddrizzare ogni settimana... almeno mi sono fatto molta esperienza su riparazione e manutenzione!
ciao e benvenuto!
la mia penso sia una entry level, una Nuzzi (potente Nuzzi), ma devo dire che ci faccio quasi di tutto...purtroppo è scomoda da trasportare a piedi quindi cerco (come i miei colleghi full-dotati) di starci su il più possibile...(con scarso successo s'intende!)
Al momento dell'acquisto anche io avevo un budget simile al tuo ma girando per i rivendiuoli sassaresi non ho trovato nulla che fosse più della bici del supermercato che avevo prima.
Ho aspettato un pochino ma sono stato contento di non spendere quei 200 euro all'inizio!
e speriamo di pedalare presto insieme!!! o-o
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
Per quanto riguarda gli usati mi fido poco di internet.
Come si fa a notare da una foto un cerchio o un forcellino storto o qualche altro danno maggiore?
Secondo me con cifre così ridotte bisogna valutare soprattutto come è montata la bici, che componenti hanno usato... il problema di questa categoria di mtb è il telaio e la forcella, ma resisterà sicuramente alle discese dai marciapiedi. Per adesso mi farò le gambe con una mtb molto "semplice" insomma!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco, una KTM come quella suggerita da Samuelgol, o qualcosa del genere...... se la trovi usata ma tenuta bene (Luca Carboni docet!) ti porti via un bel giocattolino decente e affidabile e in più rientri in budget.....
Ajò, ditegli dove andarla a cercare nei pressi di Casteddu!!!!
 

antoss

Biker assatanatus
200 euro sono veramente pochini. Va bene entry level, ma qui parliamo quasi di supermercato level. Non riesci prorpio a fare uno sforzo? Così sono quasi 200 euro buttati. vedi se puoi arrivare almeno a 500. Magari senti adexu cosa ti dice di questa:http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=chicago&kat=Sport

se vuoi una KTM chicago mod. 2007 ne trovi una su ebay:
http://cgi.ebay.it/KTM-CHICAGO-2007...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


11ff_1.JPG


ciau
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco, una KTM come quella suggerita da Samuelgol, o qualcosa del genere...... se la trovi usata ma tenuta bene (Luca Carboni docet!) ti porti via un bel giocattolino decente e affidabile e in più rientri in budget.....
Ajò, ditegli dove andarla a cercare nei pressi di Casteddu!!!!
He he he... io è meglio che non parlo... gli posso solamente dare il benvenuto e spero un giorno di fare un'uscita insieme... ma consigli sulla bici... proprio non è il caso, sono il dispensatore di scimmie più pericoloso del forum: MI ASTENGO per il suo bene...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
di poco noto e economico c'è solo il telaio e la forcella (in realtà è una marca che fa parte del gruppo Masciaghi, che ha acquisito le marche Coppi, Hogan e altre)... da Auchan vado a comprare solo le bibite e l'acqua, non mi piaciono ne le bici di plastica ne il pane indurito! :mrgreen:
p.s. nessuno sa indicarmi i negozi di Cagliari e provincia?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
benvenuto, il detto ki + spende meno spende, probabilmente lo ha inventato uno ke andava in mtb ;-) Purtroppo se la bici viene usata come si deve, è soggetta ad usura e quindi i componenti entry level potrebbero durare poco. Però se la vuoi prevalentemente x la città.........
La lista dei negozi cagliaritani la trovi + o meno qui..
si parla d meccanici, ma tutti hanno il loro bel negozietto
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
grazie, stasera mi farò un ultimo giro. Spero di trovare l'affare!
grazie a tutti per i consigli
lo so che per una mtb almeno 500 € bisognerebbe spenderli, ma per uno studente universitario le spese sono tante e i lavori estivi fanno guadagnare poco. Chissà, magari con i soldi della benzina risparmiata in un anno o 2 potrò cambiarla e con l'esperienza valutarò meglio il nuovo acquisto.
 

Classifica mensile dislivello positivo