Nuovo acquisto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mc_black

Biker popularis
18/7/11
81
0
0
Torino
Visita sito
Vorrei un vostro parere. Sto pensando di acquistare una nuova mtb per un utilizzo esclusivamente in città a livello amatoriale. Voglio che i componenti siano buoni, non chiedo il top, ma buoni ( freni idraulici, cambio, telaio, forcella...ecc ). Secondo voi, più o meno, in linea generale, quanto potrebbe costare una mtb a questi livelli ?
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Più che altro dovresti dirci tu quanto vuoi/puoi spendere e se sei propenso all'acquisto on-line così noi ti possiamo aiutare con le varie mtb che rientrano nel tuo budget. Poi per uno esclusivamente in città intendi dire che la utilizzeresti solo su asfalto?
 

mc_black

Biker popularis
18/7/11
81
0
0
Torino
Visita sito
Si su asfalto. Per quanto riguarda il budget sarei disposto a spendere 500/600€ in un negozio, più che online. Il posto dove metterla c'è, e non intendo utilizzarla per il tragitto citato da Number 21 bensì per camminarci soltanto.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Si su asfalto. Per quanto riguarda il budget sarei disposto a spendere 500/600€ in un negozio, più che online. Il posto dove metterla c'è, e non intendo utilizzarla per il tragitto citato da Number 21 bensì per camminarci soltanto.


ok! mi son preoccupato visti i numerosi furti in zona :arrabbiat:

credo che quasi ogni marchio abbia delle ibride a buon prezzo e funzionali coi requisiti che chiedi, che rivenditori hai in zona? hai già dato un'occhiata?
 

mc_black

Biker popularis
18/7/11
81
0
0
Torino
Visita sito
Bhè qualche giro dai rivenditori si, e ho visto una che piu o meno si avvicina ai miei gusti si tratta della Scott Scale 30 Carbon 2011 ovviamente solo con il telaio in carbonio ci allontaniamo molto dal budget che ho proposto. Questa è soltanto un'idea.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Credo che tu debba capire prima cosa farai o vorrai fare con la bici e quanto spendere.Se vuoi andare in città ci sono le ibride e le city bike,se vuoi andare anche in fuoristrada puoi prendere una mtb e magari quando fai asfalto mettere 2 copertoni slick,se vorrai provare a girare anche in fuoristrada allora prendi una mtb e poi in base al budget ti sapranno/sapremo consigliare.
 

mc_black

Biker popularis
18/7/11
81
0
0
Torino
Visita sito
Quanto io vorrei spendere come può vedere già è stato scritto, e anche cosa vorrò fare. Quello che a me interessa è una MTB non una city bike e lo può dedurre anche dall'esempio che ho riportato nella risposta precedente ( basta che legga ).
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Bhè qualche giro dai rivenditori si, e ho visto una che piu o meno si avvicina ai miei gusti si tratta della Scott Scale 30 Carbon 2011 ovviamente solo con il telaio in carbonio ci allontaniamo molto dal budget che ho proposto. Questa è soltanto un'idea.

Scusa ma da questa risposta sembra che tu (o lei se vuole) potrebbe prendere bici di più alta gamma.
Inoltre se uno vuole andare su strada è consigliata una bici da corsa o una trail bike...poi ognuno può fare quello che vuole anche andare con una downhill.
Sul tipo di bici da prendere a quella cifra ci sono delle entry level.E su quella cifra Scott come tanti altri marchi fanno pagare il marchio.Quindi tutti consigliano radon,rose,canyon e deca.Front ovviamente.
 

mc_black

Biker popularis
18/7/11
81
0
0
Torino
Visita sito
Infatti ha ragione, al tipo di percorso e all'uso che se ne deve fare ci sono bici
consone a tali persorsi e all'utilizzo. Come può vedere l'esempio che ho riportato in qualche risposta precedente, ERA SOLTANTO UN'IDEA per far capire più o meno il genere che si desidera ( ovviamente, come lei riporta, ci avviciniamo a bici di alta gamma ).
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
che toni brutti che ha preso questo topic.qui il lei penso che possiamo anche evitarlo,anche perche non sembra usato come una forma di rispetto ma proprio per prendere le distanze e mostrare indispettimento(magari sarà solo un impressione).
ok non sono un moderatore,ma passa pure la voglia di dire la propria leggendo dei post di questo tipo.
io credo che chi vuole "consigli" ed "informazioni" debba esere disposto ad accettare discussioni che vanno oltre l'ottenere la risposta magica nelle prime risposte,quindi anche consigli sbagliati(dipende dal punto di vista) come optare per un altro genere di bici.magari venendosi a creare una bella discussione si giunge insieme ad una conclusione,ovvero la bici piu adatta per chi ha creato il topic;perche sia chiaro volenti o nolenti si giunge insieme alla conclusione,altrimenti uno si fa gli affari suoi prende i suoi soldi e si compra la bici che vuole.
il forum è cosi e spesso, non dico si viene derisi, ma quasi. penso che sia divertente anche questo e poi è il minimo dato che si chiede a persone che ne capiscono parecchio di bici(spesso, non sempre) ma soprattutto che prima di noi hanno affrontato lo stesso problema quindi suggerire una scelta che si discosta dall'originale ci puo anche stare,ma non è un voler convincere.
P.S scusate l'ot ma mi è uscito naturale.
dato il budget e dato che preferisci un negozio fisico io ti direi di andare di trek 4900 che trovi spesso intorno ai 590 euro.buona bici,forcella scarsa per il livello della bici ma va bene,garanzia a vita del telaio e poi un marchio conosciuto. logicamente per l'asfalto sono preferibili ruote o meglio pneumatici che facciano poco attrito,quindi ti prendi due cerchi usati e ti fai un secondo treno di ruote.
almeno mio parere.
N.B scusate ancora l'ot
EDIT:dimenticavo il link:
http://www.trekbikes.com/it/it/bike...it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc
rivenditori trek in zona torino:
http://locator.trekbikes.com/locator/search?lang=it
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
quoto.

...se ne trovano di tipi strani...
del lei...
pfui...

Non me la sono sentita di "rispondere per le rime",anche se vedo che le mie perplessità hanno colpito oltre che ad un'altro forumendolo anche un moderatore.
La prossima volta saprò che dire.
Cmq i toni li ho tenuti pacati :il-saggi:.
Ora le risposte le ha avute,se vuole sapere altro io darò una mano apatto che (almeno qua!) ci si dia del tu.Garzie.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
per l uso descritto prendi una rr 5.3 versione 2012 che ti basta e avanza,in quanto freni,forcella ecc per l uso citato non verrebbero sfruttate.spendi 400€ e il resto te li tieni in tasca,e magari ci monti 2 gomme stradali invece di un tassellato da off road
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Si può essere educati dando del tu tanto quanto si può essere maleducati dando de lei.
Quindi rivolgiti tranquillamente a tutti dando del tu senza farti alcun problema.
Ci sono situazioni/ambienti dove darsi del tu è quasi d'obbligo, normale, scontato...
Scusate l'OT
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
prova a chiamare qualche rivenditore e vedi un po che prezzo ti fanno,dovrebbe farti un buon prezzo,almeno ho letto qui sul forum di alcuni che informandosi hanno ottenuto preventivi pure al di sotto dei 600.
 

Classifica mensile dislivello positivo