nuovo acquisto (quasi primo) nuovo arrivo

rothko

Biker novus
29/3/04
5
0
0
Visita sito
innanzittutto un grazie a chi mi vorrà rispondere per qualche informazione ad un noefita (quasi), anche se con qualche anno sulle spalle (circa 40).
allora sono intenzionato ad acquistare un mtb quasi seria per pedalate (quasi) in libertà ma senza intenzioni di fare cose veramente dure
tipi downhill esasperato o giri di ore e ore (purtroppo ho dovuto lasciare la corsa, mia grande passione, da qualche mese per problemi ad un anca) ma la voglia di non stare fermo è grande e quindi ho pensato ad una vera mtb (possiedo una giocattolo per il giro del paese) senza fare follie nè prendere una schifezza. Sono alto 1.70 per circa 60 chili (ahimè uno o due di troppo da qualche mese) e fino a qualche mese fa avevo un discreto fiato, e vorrei qualcosa che fosse divertente, non troppo pesante e rigido (temo contraccolpi sull'articolazione dell'anca)
il budget potrebbe aggirarsi sui 1500-1800 euro
al momento mi attira un'offerta su una specialized rockhopper 2003 (in offerta) e su una orbea (chissà, sarà il fascino dell spagnole)
un ringraziamento a chi mi vorrà rispondere ed a presto
 

Dom75

Biker popularis
8/3/04
76
0
0
Forlì
Visita sito
la rokhopper ottima bici... ma se cerchi qualcosa di leggero forse non fa al caso tuo, non è un peso piuma.
Sai attento xchè la specy questo anno ha ridotto sensibilmete i prezzi quindi se lo sconto non è "forte" forse ti conviene un my2004.
Visto il budget che hai a disposizione valuterei la stumpjumper 2004 1990euro con freno a disco e cambio XTR-LX-LX o 1690 v-brake XT-LX-LX.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
se 6 orinetato sulla front , ti consiglio la cinelli con telaio soft machine gruppo xt con diski , forcella a scelta meglio marza comp eta 105 mm .
Avrai a ottima bike , tubazione ariplane :-? , e risparmi pure qualcosina ... .
Se ti interessa la full valuta la specy oppure olympia ... magari giant
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo