Nuovo acquisto, ok il prezzo è giusto?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goya

Biker novus
8/5/08
9
0
0
catania
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ed è il primo post che scrivo, anche se ho letto il più possibile per chiarirmi alcuni dubbi.
Sono un principiante e fino ad ora ho fatto solo qualche uscita con gli amici con delle bici prestate. Mi sono divertito molto e mi sto appassionando, adesso ho deciso di comprare una front per farci un po' di tutto.
Sono andato da un negoziante e mi ha fatto la seguente proposta:
Telaio LeeCougan Revenge Pro datato 2002 ma nuovo
montato con componentistica presa da bici usata, cioè:
Forcella Manitou Sliver Air L/O
Gruppo Shimano Lx
Freni a Disco Shimano Lx Deore
Ruote Mavic Crossride
Il tutto in buone (la forcella ottime) condizioni e garantito da lui, alla modica cifra di 550 euro.
Vorrei sapere da voi esperti se la richiesta di prezzo vi sembra adeguata.
Grazie mille.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
la forcella potrebbe darti noie, vedi se te ne mette un'altra, data l'età del telaio, immagino ke abbia geometrie un po' datate, con angolo sterzo aperto, qust implica ke puoi mettere forcelle con "poca" escursione (80mm) il gruppo va bene anke le ruote sono affidabili
 

goya

Biker novus
8/5/08
9
0
0
catania
Visita sito
Ho letto anche io diverse lamentele al sistema Lock Out della Slider e delle Manitou in generale. Il fatto è che mi sta smontando una bici usata per prendere la componentistica e montarla su un telaio della mia misura.
Comunque leggevo nello spazio aziende (manitou) che ha dato noie un o-ring del sistema Lock Out, e cambiandolo si dovrebbe risolvere il tutto. Dite che la forcella eliminato tale problema potrebbe andare oppure non è un granchè in generale?
Del prezzo che mi dite, ci siamo o posso tirare al ribasso?
Grazie
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
un telaio del 2002, qunt può valere? 100€ ma deve essere nuovissimo, un prezzo onesto sarebbe 50€ xkè ormai nn è un telaio ma un intreccio di alluminino. la forca? idem con patate...senti a 699 ti porti a casa la 8.1, ke è tutta un'altra musica, io ci penserei su
 

goya

Biker novus
8/5/08
9
0
0
catania
Visita sito
Sono passato oggi dal negoziante e sono cambiate un po' di cose.
Il telaio è un Nitro Al ma non ho ancora capito bene di che anno. (è nero, rosso e bianco).
Come forcella monta una Manitou Slate Nuova, perche la sliver è tagliata troppo corta.
A questo punto non ho proprio idea se il prezzo è giusto....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.513
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono passato oggi dal negoziante e sono cambiate un po' di cose.
Il telaio è un Nitro Al ma non ho ancora capito bene di che anno. (è nero, rosso e bianco).
Come forcella monta una Manitou Slate Nuova, perche la sliver è tagliata troppo corta.
A questo punto non ho proprio idea se il prezzo è giusto....

Cambia nulla, perchè la slate nuova (che se non ricordo male è ad aria) è meglio della sliver usata. Però il telaio Nitro è ben più economico del Revenge.
Ma Marzocchi o Rock Shox ad aria non ne ha questo ciclista?
Se la compri, fatti regalare la pompetta per la forcella, che ti servirà.
 

goya

Biker novus
8/5/08
9
0
0
catania
Visita sito
Cambia nulla, perchè la slate nuova (che se non ricordo male è ad aria) è meglio della sliver usata. Però il telaio Nitro è ben più economico del Revenge.
Ma Marzocchi o Rock Shox ad aria non ne ha questo ciclista?
Se la compri, fatti regalare la pompetta per la forcella, che ti servirà.

Le Marzocchi e le Rock Shox ce le ha, ma non modelli per rientrare in quella cifra totale.
Non sono sicuro se cercare di tirare il prezzo in giù, ci ho già provato, ma vista le mia inesperienza non ho insistito più di tanto.
La bici comunque non mi sembra male come prima bici, telaio e forca nuovi e il resto della componentistica in più che ottimo stato.
Vale 550 euri?:nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.513
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tutto sommato si, magari chiedi qualche informazione sull'usura della trasmissione, facendo capire che non saresti molto contento di doverti trovare tra qualche settimana a dover cambiare cassetta, catena e corone.
Ricordati la pompetta!
 

goya

Biker novus
8/5/08
9
0
0
catania
Visita sito
Tutto sommato si, magari chiedi qualche informazione sull'usura della trasmissione, facendo capire che non saresti molto contento di doverti trovare tra qualche settimana a dover cambiare cassetta, catena e corone.
Ricordati la pompetta!

Ok grazie mille, sei stato gentilissimo.
Per la trasmissione avrò una garanzia come del resto per tutta la bici.
Magari più in là posto qualche foto.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo