Nuovo acquisto MTB HT fascia media

malkut

Biker novus
26/9/17
6
6
0
59
Roma/Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp - Surly Karate Monkey
Salve a tutti,
dopo un paio d’anni di elaborazione di lutto… per un furto dell'ultima MTB, una Surly Karate M in acciao con forcella Reba con cui facevo un po' tutto, mi è tornata la voglia di tornare in sella.
Il mio utilizzo prevalente sarà un mix fra 30% uso in fuoristrada/single track - e un 70% fra ciclovie di fondo misto e viaggi.
Gli assunti di base sono:
innanzitutto una bici bella di cui mi devo innamorare :-) … in una fascia di prezzo compresa fra 1800-2300eur per un telaio HT in carbonio; una buona forcella (SID o Fox step); gruppo cambio da SLX in su e un peso inferiore agli 11 kg.
Su queste basi avrei selezionato 3 prodotti: CUBE REACTION C:62 RACE che mi sembra quella montata meglio; la Cannondale scalpel ht carbon 3; Scott scale 920.
Considerando che sono un po’ di anni che sono fuori dall’ambiente e non ho più seguito aggiornamenti su nuovi modelli e materiali, chiederei un parere se c’è qualcuno fra voi che è possessore di una di queste bici, o anche consigli fra i più esperti per un prodotto equivalente con un buon rapporto qualità prezzo,
Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo