Nuovo acquisto mtb front

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
direi di no, forcella a molla... per entrambe .niente deore dietro per la rockcomp, sono simili ma costa di più.

qualcosa meglio nell'una o nell'altra, invece quella del link originario a 680 è un buon prezzo
Daje...
La XCR è tutt'altra cosa rispetto alla tua XCT. Già quella basta per far scartare la tua.
Inoltre restano migliori i freni, resta migliore il deragliatore anteriore, migliori i comandi, e probabilmente anche altre cosutte. Tutte cose nettamente preferibili al solo Deore dietro.
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Daje...
La XCR è tutt'altra cosa rispetto alla tua XCT. Già quella basta per far scartare la tua.
Inoltre restano migliori i freni, resta migliore il deragliatore anteriore, migliori i comandi, e probabilmente anche altre cosutte. Tutte cose nettamente preferibili al solo Deore dietro.

addirittua molto meglio la xcr, in cosa di preciso? i comandi quelli sono, quasi uguali. ok per i freni.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
addirittua molto meglio la xcr, in cosa di preciso? i comandi quelli sono, quasi uguali. ok per i freni.
Abbi pazienza, ma sei tu l'inesperto o io?
La XCR funziona meglio della XCT (e costa di più), punto. Così è, che ti piaccia o meno. Migliori materiali, minor peso, migliore idraulica, regolazione rebound. Sono sempre della stessa serie, ma NON sono uguali.
La tua ha comandi Altus, deragliatore anteriore altus, freni shimano 285 e Deore dietro.
Le due Rockhopper che sono state linkate qui, una 2016 e una 2017, hanno entrambe una XCR (ad aria nella versione 2017), hanno entrambe comandi Acera che per quanto entry, sono sempre uno step sopra gli Altus, hanno deragliatore anteriore X5, che non è un Altus, hanno freni una Auriga, l'altra 315 che non sono comunque dei 285, eccetera. Anche la guarnitura doppia della Specialized è decisamente preferibile alla tripla Altus.
Saranno tutte differenze minime? Forse si, tranne la forcella, ma sono quasi tutte a sfavore della tua. Ergo, se a questo ci aggiungi la forcella, direi che devi rassegnarti.
Che poi la tua t'è costata poco e tutto quel che ti pare, ok, ma migliore significa un'altra cosa da più conveniente.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma perché ti innervosisci? ho solo posto delle domande, adesso mi hai risposto in maniera migliore di prima
Non hai posto solo domande, hai fatto affermazioni non vere mettendo in discussione quanto ti ho detto più volte.
E non è che quanto dico io è indiscutibile, ma un conto sono le opinioni personali, un altro i fatti.
E quelli sono fatti. Che devo ripetere 4 volte che la XCR non è una XCT, se permetti, è fastidioso.
Visto che sei tu quello che due settimane fa a momenti non sapeva se le ruote fossero rotonde o meno, se uno più esperto di te ti dice una cosa, fai il piacere di andare a cercare informazioni e documentarti, non fare domande che domande non sono, ma sono tentativi di mettere in discussione ed aver ragione.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Salve a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum (almeno in forma attiva, fino ad adesso cercavo di leggere per apprendere le basi). Sto cercando la mia prima mtb front. Da qualche mese sta facendo alcune uscite domenicali, il più possibile offroad, di 20-30 km con la mia vecchia mtb ma adesso vorrei cambiarla con una front 29'. Sono alto 1.90 mt

Ciao, sul sito privatesportshop.it (credo ti debba iscrivere per vedere il link) vendono per una settimana le bici tedesche Steppenwolf. C'è una Taiga Race 29 taglia L o XL a 899 euro ed è molto meglio delle due linkate:
- telaio sterzo tapered
- forcella RS Reba
- ruote DT Swiss 466d
- freni, manettini cambio e guarnitura 3x10 SLX
- cambio post. XT
-12.2 kg
http://www.privatesportshop.it/step...in-bike-semi-rigida-29-taiga-race-silver.html

Link sito produttore:
http://www.steppenwolf-bikes.com/bikes/hardtail/taiga-race-29-zoll
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se ti secca argomentare e preferisci confrontarti con gente preparata dovresti smettere di postare in questa sezione
Non mi secca argomentare, sennò non scriverei né qui né altrove. Mi secca dover contraddire ripetutamente quelli che pur non sapendo niente fanno affermazioni non vere, col rischio di disinformare chi non sa.
Se non sai, chiedi, le affermazioni lasciale e chi qualcosa sa.
 

fabio11973

Biker novus
10/9/16
7
0
0
Visita sito
Grazie a tutti, anche per la segnalazione di altre possibilità, al meglio non c'è mai fine, ma al mio budget si purtroppo e vorrei la bicicletta velocemente prima che mi passi la 'febbre da bici'. Mi chiedevo se possa andar bene una L oppure devo andare su una XL. E a quanti pollici corrispondono?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti, anche per la segnalazione di altre possibilità, al meglio non c'è mai fine, ma al mio budget si purtroppo e vorrei la bicicletta velocemente prima che mi passi la 'febbre da bici'. Mi chiedevo se possa andar bene una L oppure devo andare su una XL. E a quanti pollici corrispondono?
Dipende da qual'è la bici scelta... Non esistono misure standard, ogni azienda fa a modo suo.
Nella pagina internet con la descrizione della bici trovi sempre anche uno schema come le geometrie.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se ti secca argomentare e preferisci confrontarti con gente preparata dovresti smettere di postare in questa sezione


Un inciso: non è lui che posta ma sei tu.
Lui è solo tra i tanti che vogliono dare una mano ai principianti intervenendo in questa sezione
@maurosalva è sempre più che disponibile ed ha ragione lui: ti sei posto in modo sbagliato.
Un conto è chiedere un conto è mettere in dubbio ciò che ti viene detto e ripetuto da un qualcuno che ne sa più di te.

ps: se tu avessi risposto cosi a me ti avrei massacrato e altrettanto avrebbero fatto molti; altro che darti le spiegazioni dettagliate come ha fatto lui :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Grazie a tutti, anche per la segnalazione di altre possibilità, al meglio non c'è mai fine, ma al mio budget si purtroppo e vorrei la bicicletta velocemente prima che mi passi la 'febbre da bici'. Mi chiedevo se possa andar bene una L oppure devo andare su una XL. E a quanti pollici corrispondono?
La bici che ti ho segnalato sfora di pochissimo il budget pur essendo nettamente superiore in tutti i comparti.
Io sono 1.90 e prendo sempre XL, più o meno dovrebbe andare, non sono bici su misura, al limite metti una pipa di lunghezza diversa o sposti un po'il sellino.
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Un inciso: non è lui che posta ma sei tu.
Lui è solo tra i tanti che vogliono dare una mano ai principianti intervenendo in questa sezione
@maurosalva è sempre più che disponibile ed ha ragione lui: ti sei posto in modo sbagliato.
Un conto è chiedere un conto è mettere in dubbio ciò che ti viene detto e ripetuto da un qualcuno che ne sa più di te.

ps: se tu avessi risposto cosi a me ti avrei massacrato e altrettanto avrebbero fatto molti; altro che darti le spiegazioni dettagliate come ha fatto lui :spetteguless:

Sei davvero un pro
 

fabio11973

Biker novus
10/9/16
7
0
0
Visita sito
Per entrambe il punto debole è la forca.
Ad esempio la vedo dura, pesando tu 90 kg, affrontare percorsi off road con la forca a molla della trek :maremmac:

Hai valutato l'acquisto online ?

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-attention-sl-kiwi-n-black-468030/wg_id-117

https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582313/wg_id-117

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-4-9.html

La Cube non mi sembra della mia misura, la altre due sono proprio al limite del budget. Avrei trovato questa a 680 Euro
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/analog/cube-analog-darkgreyngreen-2017/

cosa ne pensate?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie a tutti dei consigli, non mi piacerebbe comprare on-line, preferirei avere un rivenditore vicino, comunque guardando le mtb che mi avete suggerito posso capire meglio coas mi serve come componentistica. A proposito stavo guardando anche le Olympia Drake
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/drake

Cosa ne pensate? Mi sembra di capire che sono 'configurabili', ma non capisco se le forcelle Rock Shox 30 Silver sono ad aria.
Grazie
sali di 60 euro e prendi la xcaliber 9 , e sei a posto ! forca ad aria e un assemblaggio più che fruibile e adatto a pedalare seriamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo