Nuovo acquisto mtb 29 o gravel

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Exceed 7.9 di2
O
Slate Cx1
Io voto Slate.
Te lo motivo a fronte del'obiezione sulle MTB su sabbia in olanda: se ci fai caso, tutti montano forche rigide e alcuni usano manubri da gravel. Solo la prima modifica implicherebbe per te un upgrade, forse poco invasivo, ma comunque da fare (a mio avviso, se ho ben capito il tuo modo di pedalare).
La Slate è pronta così com'è, a livello di gomme e montaggio puoi uscirci appena l'hai presa! Non essere intimorito dal manubrio da strada: con la mia bici da corsa che ogni tento si concede un argine o un boschetto posso governare quasi ogni curva e non rimpiango il flat (ovviamente dovrai abituarti al feeling dei freni).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho visto alcuni video che mostrano le enormi potenzialità delle gravel, ma a tuo parere quale è il limite?
in percorsi stile dsb/hero potrebbero essere competitive?
...sono anni che non partecipo più a competizioni...ma su una classica 100km dei forti potrebbe dire la sua con la giusta rapportatura...questa ad esempio https://media.mtb-mag.com/it/pv/9934/ costicchia parecchio il solo telaio supera i 2500 ma l'ho trovata una favola....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
...sono anni che non partecipo più a competizioni...ma su una classica 100km dei forti potrebbe dire la sua con la giusta rapportatura...questa ad esempio https://media.mtb-mag.com/it/pv/9934/ costicchia parecchio il solo telaio supera i 2500 ma l'ho trovata una favola....
spettacolo allo stato puro ... thanks, certo è che > 15% bisogna avere una gran gamba con quei rapporti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...con quella ho ridotto il tempo del giro di una buona oretta....

Complimenti vivissimi!!!!!
Anche se trovo un po' forzato portare una Gavel su quei percorsi, a parte che in pochi se lo possono permettere, ma in ogni caso a parte la sfida con se stessi non so quanto possa divertire soprattutto la parte in discesa rispetto a una MTB...
Comunque le Gavel mi intrigano molto soprattutto la Slate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo