Nuovo acquisto Haibike 2016: Bosch o Yamaha?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io direi una bella amt, ci sarebbe anche la full normale con escursioni ridotte ma imho o front da 29 o amt

2066CristDrive

Biker novus
19/8/15
20
0
0
Visita sito
Ah ok quindi AMT è più versatile della full (rc o rx)...ma l'ammortizzatore posteriore dà problemi con un eventuale carrellino agganciato? Si può bloccare?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Comunque io ho una full 120 mm rc e sto facendo cose impensabili in off. Meglio di quando avevo la moto da enduro Ktm Freeride 350...😉

120 si ma dipende dalla bici.

restando sulle hai per esempio le full sduro sono da 100mm la diffferenza con la front sta quasi tutta nella comodità dove vai con la front vai anche con la full..

mentre le xduro full partono da 120

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Stando in tema, ho la Sduro fullnine 29" rx 2015, volendo provare qualcos'altro, magari Bosh cosa mi suggerite considerando un uso poderali sentieri montani e poco più, giusto per provare il lato oscuro!

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Conosco un tale che in sella ad una sduro amt in modalità eco con rapporti 42/30 (75 kg) ha speso per 1.350 m di dislivello (cadenza 75/80) il 50% della batteria.
meditiamo boschimani, meditiamo..:)

Ciao Lanfur, io sono in attesa di una Haibike Sduro Nduro RX 2016, che attesa snervante arriverà a febbraio... Nel frattempo come ora mi sto leggendo parecchi forum sull'autonomia media della batteria da 400Wh in quanto l'acquisto è mirato a farmi i 30Km A/R per lavoro e ovviamente dei fantastici dopolavoro con (spero) almeno 1000m D+. Peso 75 Kg come il tuo amico, vorrei sapere se questi consumi sono la sua norma per il motore Yamaha oppure gli è capitato solo in qualche occasione... PS sto valutando (fasciandomi la testa mooooolto tempo prima del dovuto) di comprarmi un'altra batteria da 400Wh a circa 600€.

Grazie mille in anticipo e saluti a tutti gli ebikers!!
Marco

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ciao Lanfur, io sono in attesa di una Haibike Sduro Nduro RX 2016, che attesa snervante arriverà a febbraio... Nel frattempo come ora mi sto leggendo parecchi forum sull'autonomia media della batteria da 400Wh in quanto l'acquisto è mirato a farmi i 30Km A/R per lavoro e ovviamente dei fantastici dopolavoro con (spero) almeno 1000m D+. Peso 75 Kg come il tuo amico, vorrei sapere se questi consumi sono la sua norma per il motore Yamaha oppure gli è capitato solo in qualche occasione... PS sto valutando (fasciandomi la testa mooooolto tempo prima del dovuto) di comprarmi un'altra batteria da 400Wh a circa 600€.

Grazie mille in anticipo e saluti a tutti gli ebikers!!
Marco

Ciao,

Si, i consumi quelli sono a patto di tenere una cadenza di pedalata prossima alle 80 pedalate ed usare ovviamente la modalità di assistenza minima.

Per quanto riguarda la seconda batteria non avere fretta anche perchè non è detto che ti rispettino i tempi di consegna promessi :) e nel frattempo magari esce qualche accumulatore custom da collocare nel sottosella o nel triangolo, già Speedup credo abbia realizzato qualcosa.
La batteria yamaha pesa 3 Kg, circa il 20% in + di Bosch e nello zaino sono una bella rottura di maroni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo