• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuovo acquisto: freeride o dh (topic serio)

Giustigniano

Biker popularis
27/3/18
57
39
0
Genova
Visita sito
Bike
Graziella pieghevole
Straquoto, è impossibile capire se un sistema sia o meno progressivo così ad occhio, inoltre avere maggior escursione al posteriore rispetto all'anteriore sarebbe totalmente controproducente su una bici di concezione moderna.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev ma la Clash non é '180"!?
Se ti va bene 160 vedi DMR e NS fanno dei telai fantastici

Si 180 e la vorrei da 180. La mia attuale è da 170/160 ma è una enduro poco agile e giocosa.
160 li mando a pacco in bikepark mentre sui trail locali 150 mi bastano

Ho visto anche la Norco Range e non sembra male. Comunque su Pinkbike ho letto bene della Clash, sia 2019 che 2020. Alcuni consigliano la 2019 per il prezzo.

D

Deleted member 85439

Ospite
Maa la CLASH mi sembra di capire che fa 165

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Maa la CLASH mi sembra di capire che fa 165

Dietro 165, davanti 180.

L'ideale sarebbe montarsi la bici come piace a te così poi non cambi pezzi perchè non ti piacciono. Come mi trovo chiedo a un meccanico da cuimi sono servito per la revisione delle sospensioni da me danneggiate e chiedo a che prezzo mi monta tutta la bici. Qualcosa potrei farlo io ma preferisco farlo fare a un professionista per evitare di fare danni. Potrei così mettere i pezzi che voglio ed evitare di cambiarli dopo poco tempo.
Vediamo, per ora solo idee

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Commencal fa anche il servizio montaggio.
La cosa perfetta sarebbe proprio prendere il telaio e scegliere i pezzi adatti alle proprie caratteristiche.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Commencal fa anche il servizio montaggio.
La cosa perfetta sarebbe proprio prendere il telaio e scegliere i pezzi adatti alle proprie caratteristiche.

Si ma puoi scegliere solo tra i componenti che hanno loro in lista e non quelli che vuoi tu che con un po' di fortuna potrei trovare in offerta.
Intanto come mi trovo chiedo a uno dei meccanici che conosco io ed è pure l'unico di cui mi fido e vedo cosa mi dice.
Io sebbene finora ho fatto manutenzione un po' a tutti i componenti delle mie bici, vorrei evitare di montarmi la bici da zero perchè tanto so già che farei un danno dopo l'altro.

D

Deleted member 85439

Ospite
Ora ho capito! Bè se trovi questa usata e' ATOMICA! Fidati oppure SCOOT VOLTAGE.
P.s. c'è chi monta bici,e chi le usa.
Io personalmente preferisco non togliere tempo alla guida!

Allegati

• 836.jpg
    181,9 KB · Visite: 47
Reactions: Koroviev
D

Deleted member 85439

Ospite
Opsss
NS SODA fr, ESCIRSIONE VARIABILE 144.....170....

D

Deleted member 85439

Ospite
Per la forca,se trovi metti una TOTEM, COIL,se vuoi smanettare la DH ad aria....TUTTO IL RESTO E' NOIA........

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ora ho capito! Bè se trovi questa usata e' ATOMICA! Fidati oppure SCOOT VOLTAGE.
P.s. c'è chi monta bici,e chi le usa.
Io personalmente preferisco non togliere tempo alla guida!

Io preferisco più che altro non fare danni

Sembra bella ma da principiante che sono mi lasciano perplesso le ruote da 26 sullo scassato.
Trovata una ma non so in che parte della Germania si trova e una bici così devo per forza provarla.
Sembra comunque una gran bella bici e poi a me piacciono le bici poco comuni

Nel video sulla Soda Fr guarda chi ci sta al 5' 25''

D

Deleted member 85439

Ospite
@Koroviev
Sulle ruote francamente una pippa come lo sono io sente differenze solo tra 26 e 29....
Per la ma SODA occhio deve essere la fr e non la slop che ha meno escursione
Molto valide le proposte per il VOLTAGE io lo Guido spesso TANTA ROBBA

Reactions: Koroviev

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

@Koroviev
Sulle ruote francamente una pippa come lo sono io sente differenze solo tra 26 e 29....
Per la ma SODA occhio deve essere la fr e non la slop che ha meno escursione
Molto valide le proposte per il VOLTAGE io lo Guido spesso TANTA ROBBA

Si, la Soda non la fanno più quindi solo usata mentre fanno la slope che è appunto da slope ma molto bella.
Sono bici che non si vedono in giro, almeno io non le ho viste mai nemmeno in bike park, poco comuni.

Ma ste Voltage le regalano quasi. Ho visto che si trova anche nuova sul sito della Scott ma per il mio uso la vedo poco pedalabile acnhe per quel poco che pedalo. Come peso quasi 17 kg e anche se non sto a guardare il kg rispetto alla mia che pesa poco più di 13,5 kg penso che bestemmierei un pochino. Comunque l'uso rimane principalemnte trail locali tutto l'anno e bike park in stagione.

Tanto per capire, secondo voi in discesa una Scoltt Voltage Fr o una NS Soda quanto andrebbero meglio della mia attuale?

D

Deleted member 85439

Ospite
La tua non conosco mai provata,il VOLTAGE lo uso in bikepark e Trail incazzati con totem DH, e' una spada,ilio ragazzo ci fa tutto.....doppi da 7/ 10 metri...lui per 4,5, km di salita lo pedala anche!
Io consiglio vivamente il VOLTAGE,poi visto il basso costo puoi fare più allestimenti per esempio una bella doppia da usare nei Trail scassatissi!

D

Deleted member 85439

Ospite
Adesso non ricordo la taglia del mio ragazzo,ma il VOLTAGE e' piuttosto compatto a mio avviso e' il suo punto forte rispetto ai cancelli DH!
Comunque il mio ragazzo è una branda 185 cm di muscoli io sono 180 e noi ci troviamo benissimo!

Reactions: Andrea#11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo