Nuovo 77designz Flatout

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
40575.jpg


40565.jpg


Il Flatout è un telaio leggero per Downhill. Si tratta di un prodotto esclusivo completamente made in Germany in piccoli lotti e disponibile solo in vendita diretta a partire da Marzo.



I prezzi sono di EUR 2295,00 per il telaio senza ammortizzatore e EUR 4599,00 per la bici completa assemblata come vedete alla pagina linkata sopra, vale a dire - in sintesi - Ammo RockShox Vivid RC2 Coil Forcella RockShox Boxxer World Cup Freni Avid Code Cambio e comandi Sram X.9 10v Ruote cerchi Alutech FX32, mozzi Alutech serie 1970 e raggi Dt Competition Gomme Maxxis Minion/High Roller 26x2.5"



Colore standard: grigio titanio anodizzato (come in foto) con leveraggi neri. Il colore è opaco e la superficie un po' ruvida perchè il telaio viene sabbiato prima dell'anodizzazione. Come optional, i leveraggi sono disponibili nei seguenti colori: nero, rosso, blu, verde e viola (ma il sovraprezzo è ancora da definire).

 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
si ho visto il peso del telaio, ma c'è anche scritto ammo vivid, e quello in foto è un fox. dice gruppo sram, e in foto è il saint, etc etc. dunque anche volendo far calcoli...........
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ad impatto visivo, molto bella, bisognerebbe provarla, peso completa? grazie, gian mario.

Non so, provo a chiedere.

lo proverete presto?

non mi risulta che ci sia movimento in tal senso, ma potrei venire smentito

ma per nuovo intendi che è cambiato rispetto a quello dell'anno scorso?

yes. qui qualche specifica del modello vecchio: http://www.tri-ride.net/wp-content/uploads/2011/01/77designz_dh-1.jpg
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Elias di Alutech mi ha già risposto:

abbiamo assemblato una bici test con
Boxxer R2C2
Vivid RC2 Coil
Gruppo cambio X.7
Freni Avid Elixir R 203/203mm
Pedivelle Truvativ Descendant
Guidacatena 77designz Freesolo BG
Ruote Alutech (peso 2020g)
Att. manubrio 77designz Direct Mount stem
Manubrio Alutech 760m
Reggisella Alutech
Sella SDG TI FLY
Copertoni Maxxis Minion 26x2,50"
Camere d'aria Kenda DH (quelli grossi)
Peso: 17,75 kg

penso che la bici sulle foto ha più o meno lo stesso peso.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Mi evoca (a partire dal nome) la RM flatline, si spera pesi un po' meno, anche perchè alcune soluzioni sono più semplici (vedi tubo verticale).
Della serie: 'i monocross sono ormai oblsoleti'...
Ciao
Fabio
 

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
Mi evoca (a partire dal nome) la RM flatline, si spera pesi un po' meno, anche perchè alcune soluzioni sono più semplici (vedi tubo verticale).
Della serie: 'i monocross sono ormai oblsoleti'...
Ciao
Fabio

La flatline usa un pull shock
La 77 un push shock
monocross non vuol dire niente, significa con un solo ammortizzatore. Forse volevi dire monopivot, ma non lo è

Chi bazzica la Germania o le fiere autunnali la conosce. Il primo prototipo della 77 è apparso (come disegno) nel 2009 e nel 2010 si sono visti i primi modelli.

Alcune bici da DH degli anni 90 pesavano 12kg e avevano 50mm di escursione. Poi le cose sono cambiate. Il peso complessivo non significa nulla, serve guardare dove sono stati messi i grammi. Comunque vale sempre l'equazione - peso = + fragile. Se a parità di peso aumenta la robustezza è un grosso risultato.

A parte queste precisazioni sarei curioso di sentire i commenti di chi l'ha provata. A livello meccanico è interessante, però a parte la bruttezza di quel rinforzone sotto l'obliquo, 77 designz non ha una gran storia o particolari esperienze
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo