Nuovi Tracciati Freeride A Ravascletto (ud)...

jaymz

Biker serius
E' stato appena aperto un nuovo tracciato freeride a Ravascletto e un'altro sarà pronto per domenica 13 agosto. Le risalite sono garantite dalla seggiovia del Cuel Piciul (fronte cabinovia) aperta ogni giorno fino al 27 di agosto con orario 9.00/18.15 (- la pausa pranzo). Il costo del giornaliero è di 15 euro. Venite a divertirvi sui nuovi percorsi divertenti e tecnici!!!!

La Società del Proiettile
 

jaymz

Biker serius
Dipende da te.
Mi spiego: non ci sono insidie fastidiose o passaggi difficili obbligati.
Chiaramente chi ha manico e bici da 170 mm in su può trovare pane per i suoi denti ma anche bici meno estreme (anche front) e bikers meno esperti si possono divertire molto. Le situazioni si presentano molto varie, ritmate e divertenti...ma se si spinge escono buone sensazioni da brivido.
Provare per credere
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
41
udine
Visita sito
il primo percorso è veramente divertente e tecnico, sono circa 7 minuti di freeride puro, salti naturali (fattibilissimi), curve secche, contropendenze e tratti di carrareccia velocissimi, e alcune paraboliche naturali da "segnare" per bene.

non ci sono ancora materassi e reti contenitive mi pare, quindi prudenza nei primi giri.

ora manca solo il bel tempo... :°°(:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Ieri ero su, che dire: bello!
Allora il tracciato è di fatto un downhill molto meno veloce e più da guidare; per niente impegnativo, non ci sono tratti tecnici su rocce o passaggi tanto estremi, invece ci sono curve naturali in appoggio, contropendenze, gobbe da saltare, passaggi su radici. Ieri dopo una giornata di passaggi si stava segnando per bene e si iniziavano a trovare appoggi anche dove inizialmente non ce n'erano.
Gli orari sono 9-12 14-18 e il giornaliero costa 15 euri.
Ho parlato con i ragazzi che organizzano ed hanno buoni propositi per il prossimo anno, per questo vogliono rendere scorrevole e "ritmico" il tracciato già esistente e vedere se l'idea può funzionare... quindi dico io facciamola funzionare visto che è a 50 minuti da Udine ;-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ieri ero su, che dire: bello!
Allora il tracciato è di fatto un downhill molto meno veloce e più da guidare; per niente impegnativo, non ci sono tratti tecnici su rocce o passaggi tanto estremi, invece ci sono curve naturali in appoggio, contropendenze, gobbe da saltare, passaggi su radici. Ieri dopo una giornata di passaggi si stava segnando per bene e si iniziavano a trovare appoggi anche dove inizialmente non ce n'erano.
Gli orari sono 9-12 14-18 e il giornaliero costa 15 euri.
Ho parlato con i ragazzi che organizzano ed hanno buoni propositi per il prossimo anno, per questo vogliono rendere scorrevole e "ritmico" il tracciato già esistente e vedere se l'idea può funzionare... quindi dico io facciamola funzionare visto che è a 50 minuti da Udine ;-)

Confermi quel che immaginavo sul tipo di terreno presente nel posto. Stando così le cose la curiosità sale e mi viene voglia di provare.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
il terreno si asciuga abbastanza velocemente? (non vado molto d'accordo con il fango)

se domani è bello farei volentieri un salto su
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
Raga allora io dovrei essere su verso le 14:30 , siamo in due con le front, vi lascio il mio cell cosi magari mi date un check che scendiamo un pò insieme, al massimo lasciate anche qualche vostro recapito cosi provo io a chiamarvi!

P.S comunque mi riconoscete dal casco rosa leopardato e il telaio rosa!(no non sono ---, è solo per non far scappare il gentil sesso :) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo