News Nuovi pneumatici radiali Schwalbe Albert e Shredda

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.131
3.490
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma la gente è scema o crede alle favole raccontate? Sempre parlando di gomme da MTB da baracche da max 50 orari e non da gomme da 330 km h da moto gp ..
Non ridurrei tutto al confronto su campi diametralmente opposti. Un treno di gomme da moto GP costa 30mila €. Allora direi che una gomma da mondiale DH può anche costarne 150. Il punto è che comunque ne fanno e ne vendono poche, ma devono comunque garantire delle prestazioni con vincoli non semplici, cioè mantenendo una relativa leggerezza e una certa resistenza alla foratura. Poi che il marketing ci ricami su è evidente, ma rimane il fatto che nessuna impresa investirebbe un centesimo per una linea di prodotto con tirature di qualche migliaio di esemplari se non c'è un margine bello grosso a giustificare il rischio economico. E quindi... margine bello grosso!

Barons

+ NCLT ! +
19/10/13
28.166
32.678
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho detto moto gp ( errore ) ma allora giustamente parliamo di supersportive…..

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Infatti!... perché guardate il prezzo di listino!?
Come non se non sapeste che gomme anche di alta gamma, poi con il tempo si riescono a trovare tranquillamente sotto le 40€...

Reactions: nicolabergamo

elia222

Biker serius
9/7/21
133
149
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.388
7.254
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Basarsi sul listino mi sembra una follia, anche la magic mary per esempio costa 70€ di listino ma si trova alla metà

e questo accade per qualsiasi marchio, non solo schwalbe
quello che dici è verissimo, però tantissimi negozi fisici le vendono proprio al prezzo di listino a gente purtroppo sprovveduta (tipo pensionati o gente poco tecnologica)

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io sotto i 40 trovo solo roba con cerchietto rigido e mescola dura
La mia Tacky Chan ultrasoft , che a onor del vero non mi fa impazzire lo comprata a 37€ su bike 24, la Continental Der Kaiser 27,5 da mettere al posteriore meno di 30€ su Alltriks, ma anche le Maxxis che sono quelle che solitamente sono meno scontate, qualche giorno fa l’Assegai DD costava 40€ sempre su Bike24. Se non sbaglio @gargasecca la comprata qualche giorno fa.
Insomma, con pazienza e ricerca si trovano ...

Ultima modifica:
Reactions: gargasecca

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.075
2.383
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Quelli da park anche a 25 euro , fenomenali!!!!!!!
Meee però se uno non fa park vuole uno pneu fiessibile carcassa resistente e mescola che tiene cosa trova? Avevo cercato tempo fa proprio perché dicevi dei prezzi bassi ma equivalenti allo assegai 2.5/maxgrip/exo+ e dhr 2.4/maxterra/DD o DH non ho trovato nulla sotto i 50

Barons

+ NCLT ! +
19/10/13
28.166
32.678
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io li uso per fare tutto non solo park ma pesano 1400 grammi , il resto dei soldi li spendo per portare a cena mia moglie , cosa che preferisco…
Non percepisco la differenza di mescola scendendo da un sentiero bello smosso… magari in pista a 300 orari lo sentirei…

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo