News Nuovi pneumatici radiali Schwalbe Albert e Shredda

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.539
2.905
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma la gente è scema o crede alle favole raccontate? Sempre parlando di gomme da MTB da baracche da max 50 orari e non da gomme da 330 km h da moto gp ..
Non ridurrei tutto al confronto su campi diametralmente opposti. Un treno di gomme da moto GP costa 30mila €. Allora direi che una gomma da mondiale DH può anche costarne 150. Il punto è che comunque ne fanno e ne vendono poche, ma devono comunque garantire delle prestazioni con vincoli non semplici, cioè mantenendo una relativa leggerezza e una certa resistenza alla foratura. Poi che il marketing ci ricami su è evidente, ma rimane il fatto che nessuna impresa investirebbe un centesimo per una linea di prodotto con tirature di qualche migliaio di esemplari se non c'è un margine bello grosso a giustificare il rischio economico. E quindi... margine bello grosso!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.875
30.811
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho detto moto gp ( errore ) ma allora giustamente parliamo di supersportive…..
 

elia222

Biker serius
9/7/21
127
145
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Reactions: nicolabergamo

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.909
6.625
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Basarsi sul listino mi sembra una follia, anche la magic mary per esempio costa 70€ di listino ma si trova alla metà

e questo accade per qualsiasi marchio, non solo schwalbe
quello che dici è verissimo, però tantissimi negozi fisici le vendono proprio al prezzo di listino a gente purtroppo sprovveduta (tipo pensionati o gente poco tecnologica)
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.183
642
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io sotto i 40 trovo solo roba con cerchietto rigido e mescola dura
La mia Tacky Chan ultrasoft , che a onor del vero non mi fa impazzire lo comprata a 37€ su bike 24, la Continental Der Kaiser 27,5 da mettere al posteriore meno di 30€ su Alltriks, ma anche le Maxxis che sono quelle che solitamente sono meno scontate, qualche giorno fa l’Assegai DD costava 40€ sempre su Bike24. Se non sbaglio @gargasecca la comprata qualche giorno fa.
Insomma, con pazienza e ricerca si trovano ...
 
Ultima modifica:
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.875
30.811
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io li uso per fare tutto non solo park ma pesano 1400 grammi , il resto dei soldi li spendo per portare a cena mia moglie , cosa che preferisco…
Non percepisco la differenza di mescola scendendo da un sentiero bello smosso… magari in pista a 300 orari lo sentirei…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo