Nuovi pedali SPD

Ninogiannino

Biker novus
29/3/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di avere postato nel posto giusto.
Volevo acquistare dei nuovi pedali per sostituire i miei shimano m 424, cerco dei pedali che abbiano l'aggancio su tutti e due i lati, che offrano un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi e che siano regolabili.
Volendo restare in casa shimano sarei propenso ad acquistare gli m647 tuttavia anche gli xtr m9020 mi tentano tuttavia non avendoli mai visti né provati non riesco a capire se possano avere un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi.
Qualcuno che li ha sa dirmi se sono comodi anche senza attacchi visto che li dovrei usare circa per 20 km al giorno senza?
Grazie a tutti per la disponibilità
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di avere postato nel posto giusto.
Volevo acquistare dei nuovi pedali per sostituire i miei shimano m 424, cerco dei pedali che abbiano l'aggancio su tutti e due i lati, che offrano un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi e che siano regolabili.
Volendo restare in casa shimano sarei propenso ad acquistare gli m647 tuttavia anche gli xtr m9020 mi tentano tuttavia non avendoli mai visti né provati non riesco a capire se possano avere un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi.
Qualcuno che li ha sa dirmi se sono comodi anche senza attacchi visto che li dovrei usare circa per 20 km al giorno senza?
Grazie a tutti per la disponibilità

Io ho gli xtr M9020. Ottimi pedali, con eccellente qualita' di aggancio e sgancio. La pedana serve per poter avere un appoggio della scarpa in caso di piede sganciato, ad esempio in una ripartenza in salita, ma secondo me non e' adatta a fare ogni giorno 20 km di pedalata con scarpe senza agganci.
Per l'uso che dici tu bisogna scegliere dei pedali a doppia funzione.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao! Io uso con successo gli m647 per girare con gli attacchi e...per andarci al mare con le scarpe da ginnastica. Han un ottimo appoggio e li uso con qualsiasi scarpa spd e non. I miei hanno 3 anni e funzionano ancora egregiamente. I pedali "trail" come gli xtr che segnali invece han la gabbietta troppo piccola per usarli con le scarpe da ginnastica.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di avere postato nel posto giusto.
Volevo acquistare dei nuovi pedali per sostituire i miei shimano m 424, cerco dei pedali che abbiano l'aggancio su tutti e due i lati, che offrano un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi e che siano regolabili.
Volendo restare in casa shimano sarei propenso ad acquistare gli m647 tuttavia anche gli xtr m9020 mi tentano tuttavia non avendoli mai visti né provati non riesco a capire se possano avere un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi.
Qualcuno che li ha sa dirmi se sono comodi anche senza attacchi visto che li dovrei usare circa per 20 km al giorno senza?
Grazie a tutti per la disponibilità

Io ho gli Xt che sono uguali comunque agli Xtr, e ti confermo che la gabbietta serve solo di protezione o come appoggio momentaneo quando non si riesce ad agganciare alla prima il pedale nelle ripartenze. Usarli con le scarpe da ginnastica sarebbe molto scomodo, oltre per via del grip molto limitato, anche per il motivo che l'aggancio rimane in rilievo oltre la gabbietta quindi lo sentiresti sotto il piede tutto il tempo.
Consigliabile i pedali a doppia funzione in questo caso.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di avere postato nel posto giusto.
Volevo acquistare dei nuovi pedali per sostituire i miei shimano m 424, cerco dei pedali che abbiano l'aggancio su tutti e due i lati, che offrano un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi e che siano regolabili.
Volendo restare in casa shimano sarei propenso ad acquistare gli m647 tuttavia anche gli xtr m9020 mi tentano tuttavia non avendoli mai visti né provati non riesco a capire se possano avere un buon confort anche con delle scarpe senza attacchi.
Qualcuno che li ha sa dirmi se sono comodi anche senza attacchi visto che li dovrei usare circa per 20 km al giorno senza?
Grazie a tutti per la disponibilità


Ciao!

come altri hanno già detto, i PD-M9020 (stessa cosa per PD-M8020) hanno un appoggio minimale che serve ad un momentaneo appoggio del piede.
Rimanendo in casa Shimano, come hai detto, ci sono i robusti PD-M647.
http://www.clcbike.com/it/pedali/29910-shimano-pedali-pd-m647-grigio-4524667218937.html
Inoltre ci sono i PD-T700
http://www.clcbike.com/it/pedali-trekking/12086-Pedali-Shimano-XT-s-PD-T700-4524667561033.html
Infine, degni di nota sono i PD-T780 (agganciabili solo da un lato)
http://www.clcbike.com/it/pedali/26615-shimano-pedali-pd-t780-4524667719588.html
gli ultimi due hanno il catadriotto (i T780 removibile) importante per l'uso quotidiano.

Saluti,
CLCBike Team
www.clcbike.com
 

Ninogiannino

Biker novus
29/3/16
2
0
0
Visita sito
A questo punto pensò proprio che prenderò gli m647 che mi sembrano quelli ideali all'uso che devo farne... Grazie a chi ha risposto togliendomi ogni dubbio sull acquisto che devo fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo