News Nuovi pedali a sgancio rapido Trek Kovee e Line

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
se hai gli agganci i pin diventano inutili e se ci fossero sarebbe difficile sganciare il piede
assolutamente non vero ed evidentemente non ne hai mai avuti. ho i nukeproof horizon cl con piattaforma grande e scarpe nw enduro con zona flat al centro, i pedali hanno 3 pin davanti e 3 dietro e non è assolutamente più difficile da sganciare con una bella zona di appoggio e non è vero che i pin sono inutili perchè sullo sgancio spd la scarpa ruota e si muove mentre i pin servono a tenere quel poco più stabile che cambia di molto.

Se usi scarpe adatte anche a camminare e non rigide come quelle da xc race, la piattaforma conta eccome, riduce la flessione della scarpa e aumenta il comfort. Inoltre agevola parecchio a trovare l'aggancio in condizioni difficili.
onestamente aggancio molto meglio degli spd senza piattaforma perchè il riferimento è molto più intuitivo sull'aggancio, mentre quelli con piattaforma trovo molto più difficile trovare la posizione dell'aggancio..

parlo per esperienza personale avendo avuto spd piccoli classici, xt e xtr trail, horizon cl, quindi su questo argomento non parlo 'per la teoria'
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
assolutamente non vero ed evidentemente non ne hai mai avuti. ho i nukeproof horizon cl con piattaforma grande e scarpe nw enduro con zona flat al centro, i pedali hanno 3 pin davanti e 3 dietro e non è assolutamente più difficile da sganciare con una bella zona di appoggio e non è vero che i pin sono inutili perchè sullo sgancio spd la scarpa ruota e si muove mentre i pin servono a tenere quel poco più stabile che cambia di molto.


onestamente aggancio molto meglio degli spd senza piattaforma perchè il riferimento è molto più intuitivo sull'aggancio, mentre quelli con piattaforma trovo molto più difficile trovare la posizione dell'aggancio..

parlo per esperienza personale avendo avuto spd piccoli classici, xt e xtr trail, horizon cl, quindi su questo argomento non parlo 'per la teoria'
Idem, sulla bici da xc uso i classici xtr 9100 e sono superbi, ma quando devo agganciare al volo in posizione disagevole, magari con scarpe sporche, con gli xtr 9120 che ho sulla trail trovo prima l'aggancio e più facilmente, bi pasta puntare la piattaforma e trovo un equilibrio, poi dopo subentra l'aggancio in modo naturale. Col pedali piccolo se nella fretta sbagli il punto e sei troppo avanti o indietro manchi l'aggancio.
Ma non parla di quando sei fermo alla fontana e riparti, parlo di quando sul percorso ti trovi ad dover agganciare per sopravvivere ad una discesa perchè un secondo prima avevi dovuto liberare un piede per non cadere.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
10-20 anni se li lasci nella scatola... i 520 mai durati più di 2 anni.
lo so che sei mesi sono pochi per dare un giudizio, vedremo.....
I miei 520 hanno qualcosa come 10 anni. L'età non dice tutto, ovviamente. Bisogna vedere anche dove si gira e quanto a spinge. Diciamo che si sono fatti più di 10mila km e tra i 200 e o 220 km di dislivello. 2 anni sono pochi. Anche cercando esperienze online si trovano durate molto superiori. Poi magari fai 30mila km all'anno, non lo so...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 619674
Crankbrothers Mallet 1a versione, hanno almeno 13 anni (non ricordo nemmeno quando li comprai), ed ancora funzionano (lo so... domani si romperanno.... però hanno fatto la loro funzione!). Ah, mai cambiato un cuscinetto. E li ho usati..
Certo, acquistarne di nuovi costano abbastanza, ma se durano tanto quanto questi, la cifra è ragionevole.
Ma non penso che basti ragionare sul prezzo per capire se ne vale la pena oppure no. Io, personalmente, preferisco acquistare pedali da chi produce pedali da qualche anno più di loro, forse hanno esperienza in merito.
Non sono i Mallet…sono gli Acid… :spetteguless:

li avevo anche io sulla Slayer…:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio

Classifica mensile dislivello positivo