News Nuovi pedali a sgancio rapido Trek Kovee e Line

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
carini, identici agli shimano
non ho mai capito l'utilità dei pedali con la piccola piattaforma attorno senza pin. ok un po' di appoggio in più, ma senza pin serve a poco e l'aumento di peso è significativo... ma metteteci due pin davanti e dietro...
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
carini, identici agli shimano
non ho mai capito l'utilità dei pedali con la piccola piattaforma attorno senza pin. ok un po' di appoggio in più, ma senza pin serve a poco e l'aumento di peso è significativo... ma metteteci due pin davanti e dietro...
se hai gli agganci i pin diventano inutili e se ci fossero sarebbe difficile sganciare il piede
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: gargasecca and ant

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
carini, identici agli shimano
non ho mai capito l'utilità dei pedali con la piccola piattaforma attorno senza pin. ok un po' di appoggio in più, ma senza pin serve a poco e l'aumento di peso è significativo... ma metteteci due pin davanti e dietro...
Se usi scarpe adatte anche a camminare e non rigide come quelle da xc race, la piattaforma conta eccome, riduce la flessione della scarpa e aumenta il comfort. Inoltre agevola parecchio a trovare l'aggancio in condizioni difficili.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
sembrano la copia anonima degli shimano e costano anche di più... ma chi hanno all ufficio marketing?
Semmai sembrano la copia anonima dei Look X-track.
Per il costo bisogna vedere lo street price (che da un rapido sguardo sembra sui 10-20 € più basso del listino a seconda del pedale), a listino tutti costano... Se guardi quanto costano gli SPD M540 ora come ora non è che siano a buon mercato: sono esplosi. Tant'è che sto valutando di comprare i Look e provare, a parità di peso e (più o meno) costo, la piattaforma che gli Shimano non hanno.
Gli Elite hanno corpo forgiato mentre i Comp pressofuso: cambia la robustezza ma pare che il peso sia uguale se non a leggero favore dei Comp che costano meno.
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Pedali cinesi, come gli xt, 340gr, 23€. dopo 6 mesi ancora perfetti. comprese tacchette
Sei mesi è come averli usati un giorno. Sgancio a parte, che è facile da copiare, ciò che fanno pagare nei pedali sono i cuscinetti. Se sono buoni un pedale può durare 10-20 anni se ben manutenuto. Se sono porcheria possono cominciare a girare male anche dopo un anno. Non te lo auguro, sia ben chiaro, ma per quanto si possa risparmiare non prenderei pedali su Aliexpress.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Pedali cinesi, come gli xt, 340gr, 23€. dopo 6 mesi ancora perfetti. comprese tacchette
6 mesi son pochi.. i miei XT hanno 3 anni con media di 150 000 metri di dsl annui sono ancora perfetti
pagati 50-60, anche se adesso costano di più io non risparmierei su componenti così fondamentali come i pedali, se si rompono c'è da farsi male e nelle migliori delle ipotesi resti a piedi...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sei mesi è come averli usati un giorno. Sgancio a parte, che è facile da copiare, ciò che fanno pagare nei pedali sono i cuscinetti. Se sono buoni un pedale può durare 10-20 anni se ben manutenuto. Se sono porcheria possono cominciare a girare male anche dopo un anno. Non te lo auguro, sia ben chiaro, ma per quanto si possa risparmiare non prenderei pedali su Aliexpress.
oltre i cuscinetti contano anche i materiali, tipo quello del perno, c'è acciaio e acciaio.. se si fa un certo tipo di mtb i pedali prendono delle botte assurde sulle rocce, il tuo peso + quello della bici unito alla velocità con cui vai.. il tutto va a sbattere contro una roccia fissa.

concordo che quei 40-50 euro in più che si spendono per degli shimano originali sono i soldi meglio spesi, anche perchè te li porti da una bici all'altra e durano un bel pò, se proprio non si vuole spendere i 70 euro degli XT basta prendere i 520 che pesano 50g in più la coppia, niente e costano 30 euro.
 

jojo62

Biker novus
7/12/11
23
6
0
mezzago
Visita sito
Sei mesi è come averli usati un giorno. Sgancio a parte, che è facile da copiare, ciò che fanno pagare nei pedali sono i cuscinetti. Se sono buoni un pedale può durare 10-20 anni se ben manutenuto. Se sono porcheria possono cominciare a girare male anche dopo un anno. Non te lo auguro, sia ben chiaro, ma per quanto si possa risparmiare non prenderei pedali su Aliexpress.
10-20 anni se li lasci nella scatola... i 520 mai durati più di 2 anni.
lo so che sei mesi sono pochi per dare un giudizio, vedremo.....
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
mallet.jpg
Crankbrothers Mallet 1a versione, hanno almeno 13 anni (non ricordo nemmeno quando li comprai), ed ancora funzionano (lo so... domani si romperanno.... però hanno fatto la loro funzione!). Ah, mai cambiato un cuscinetto. E li ho usati..
Certo, acquistarne di nuovi costano abbastanza, ma se durano tanto quanto questi, la cifra è ragionevole.
Ma non penso che basti ragionare sul prezzo per capire se ne vale la pena oppure no. Io, personalmente, preferisco acquistare pedali da chi produce pedali da qualche anno più di loro, forse hanno esperienza in merito.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Semmai sembrano la copia anonima dei Look X-track.
che io trovo fenomenali. meglio degli shimano (ho avuto sia gli XT che gli XTR).
Vero, pesano qualche g. di più (ho sia i base sulla bici di mio figlio che i carbon sulla mia) ma la spinta e facilità di aggancio data dalla piattaforma allargata sono fenomenali, a mio avviso. Se eroghi più spinta dei 30 g in più te ne freghi, mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Classifica mensile dislivello positivo