News Nuovi pedali a sgancio rapido Trek Kovee e Line

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
se hai gli agganci i pin diventano inutili e se ci fossero sarebbe difficile sganciare il piede
assolutamente non vero ed evidentemente non ne hai mai avuti. ho i nukeproof horizon cl con piattaforma grande e scarpe nw enduro con zona flat al centro, i pedali hanno 3 pin davanti e 3 dietro e non è assolutamente più difficile da sganciare con una bella zona di appoggio e non è vero che i pin sono inutili perchè sullo sgancio spd la scarpa ruota e si muove mentre i pin servono a tenere quel poco più stabile che cambia di molto.

Se usi scarpe adatte anche a camminare e non rigide come quelle da xc race, la piattaforma conta eccome, riduce la flessione della scarpa e aumenta il comfort. Inoltre agevola parecchio a trovare l'aggancio in condizioni difficili.
onestamente aggancio molto meglio degli spd senza piattaforma perchè il riferimento è molto più intuitivo sull'aggancio, mentre quelli con piattaforma trovo molto più difficile trovare la posizione dell'aggancio..

parlo per esperienza personale avendo avuto spd piccoli classici, xt e xtr trail, horizon cl, quindi su questo argomento non parlo 'per la teoria'

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
Idem, sulla bici da xc uso i classici xtr 9100 e sono superbi, ma quando devo agganciare al volo in posizione disagevole, magari con scarpe sporche, con gli xtr 9120 che ho sulla trail trovo prima l'aggancio e più facilmente, bi pasta puntare la piattaforma e trovo un equilibrio, poi dopo subentra l'aggancio in modo naturale. Col pedali piccolo se nella fretta sbagli il punto e sei troppo avanti o indietro manchi l'aggancio.
Ma non parla di quando sei fermo alla fontana e riparti, parlo di quando sul percorso ti trovi ad dover agganciare per sopravvivere ad una discesa perchè un secondo prima avevi dovuto liberare un piede per non cadere.

Reactions: Rickrd

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.140
3.497
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
10-20 anni se li lasci nella scatola... i 520 mai durati più di 2 anni.
lo so che sei mesi sono pochi per dare un giudizio, vedremo.....
I miei 520 hanno qualcosa come 10 anni. L'età non dice tutto, ovviamente. Bisogna vedere anche dove si gira e quanto a spinge. Diciamo che si sono fatti più di 10mila km e tra i 200 e o 220 km di dislivello. 2 anni sono pochi. Anche cercando esperienze online si trovano durate molto superiori. Poi magari fai 30mila km all'anno, non lo so...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non sono i Mallet…sono gli Acid…