Nuovi orizzonti Sardegna

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Comincio io con l'esplorazione dell'altro giorno in quel di Bindua. La prima meta è stata quella di salire al cuile S. Pietro per poi riscendere verso l'asfaltata Masua-Buggerru (ora chiusa) lungo un single trail veramente fantastico, con scorci panoramici da urlo. Invece di scendere a Masua provo a risalire verso monte ... un lungo tratto a piedi bici in spalla sino ad un crinale da cui si apre un bel panorama..... ma è già ora di rientro, ritorno indietro al cuile S. Pietro per un sentiero conosciuto da cui si scorge il famoso Pan di Zucchero, e scendo alla S.S. 126 attraverso un altro single trail veramente bello e ormai diventato un piccolo torrente d'acqua... freschissima acqua.. brrrrr

Un giretto breve, circa 30 km, ma con ben 1250 m di dislivello. Sarà che quella è la mia zona preferita, ma la mia mente è ancora li, l'adrenalina continua a doparmi, non riesco a calmarmi.... devo tornarci quanto prima... chi viene???

Qualche foto:
 

Allegati

  • bindua01.jpg
    bindua01.jpg
    57,2 KB · Visite: 14
  • pan01.jpg
    pan01.jpg
    58,2 KB · Visite: 13

camarillobrillo75

Biker immensus
E' proprio la Ns droga......
la bike alla fin fine è un mezzo per raggiungere certe emozioni.
Non so a voi, ma a me riempie così tanto contemplare i paesaggi,inebriarmi di quei aromi che mi rimangono per tutta la settimana e non vedo l'ora di ricercarli !!!!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
E' proprio la Ns droga......
la bike alla fin fine è un mezzo per raggiungere certe emozioni.
Non so a voi, ma a me riempie così tanto contemplare i paesaggi,inebriarmi di quei aromi che mi rimangono per tutta la settimana e non vedo l'ora di ricercarli !!!!

già, è proprio una droga :-| ;-)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Complimenti SPUT..

vedendo qst cose mi viene sempre da rosicare... Qnt vorrei essere ricco abbastanza da nn dover lavorare ed andare sempre in BC :_(

Mettile anke nel fotoalbum, magari il directur te le mette nell'homepage
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Complimenti SPUT..

vedendo qst cose mi viene sempre da rosicare... Qnt vorrei essere ricco abbastanza da nn dover lavorare ed andare sempre in BC :_(

Mettile anke nel fotoalbum, magari il directur te le mette nell'homepage

MMMMMMMMMMMhhhhhh mi sa ca su dinai zaccada a conca attru ca mtb d'accabbasa a ti pigai una moto cross in titanio attru ca girai in bricicletta!!ahahhahahah
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
sputnik ha scritto:
Comincio io con l'esplorazione dell'altro giorno in quel di Bindua. La prima meta è stata quella di salire al cuile S. Pietro per poi riscendere verso l'asfaltata Masua-Buggerru (ora chiusa) lungo un single trail veramente fantastico, con scorci panoramici da urlo. Invece di scendere a Masua provo a risalire verso monte ... un lungo tratto a piedi bici in spalla sino ad un crinale da cui si apre un bel panorama..... ma è già ora di rientro, ritorno indietro al cuile S. Pietro per un sentiero conosciuto da cui si scorge il famoso Pan di Zucchero, e scendo alla S.S. 126 attraverso un altro single trail veramente bello e ormai diventato un piccolo torrente d'acqua... freschissima acqua.. brrrrr

Un giretto breve, circa 30 km, ma con ben 1250 m di dislivello. Sarà che quella è la mia zona preferita, ma la mia mente è ancora li, l'adrenalina continua a doparmi, non riesco a calmarmi.... devo tornarci quanto prima... chi viene???

Qualche foto:



Sei incredibile Sput!!!! Volevo chiederti se nei negozi e nelle migliori edicole era gia uscito il tuo modellino!!ihihiiihihhih sei grande io se vuoi sabato prox ancora se quelli di sardinia nn devo organizzare niente di che ci vengo volentieri a Nebidaaaaaaaaaaaaa!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
sputnik ha scritto:
Comincio io con l'esplorazione dell'altro giorno in quel di Bindua. La prima meta è stata quella di salire al cuile S. Pietro per poi riscendere verso l'asfaltata Masua-Buggerru (ora chiusa) lungo un single trail veramente fantastico, con scorci panoramici da urlo. Invece di scendere a Masua provo a risalire verso monte ... un lungo tratto a piedi bici in spalla sino ad un crinale da cui si apre un bel panorama..... ma è già ora di rientro, ritorno indietro al cuile S. Pietro per un sentiero conosciuto da cui si scorge il famoso Pan di Zucchero, e scendo alla S.S. 126 attraverso un altro single trail veramente bello e ormai diventato un piccolo torrente d'acqua... freschissima acqua.. brrrrr

Un giretto breve, circa 30 km, ma con ben 1250 m di dislivello. Sarà che quella è la mia zona preferita, ma la mia mente è ancora li, l'adrenalina continua a doparmi, non riesco a calmarmi.... devo tornarci quanto prima... chi viene???

Qualche foto:



Sei incredibile Sput!!!! Volevo chiederti se nei negozi e nelle migliori edicole era gia uscito il tuo modellino!!ihihiiihihhih sei grande io se vuoi sabato prox ancora se quelli di sardinia nn devo organizzare niente di che ci vengo volentieri a Nebidaaaaaaaaaaaaa!! porto le mungette cosi ce le facciamo arrosto!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
gnappo78 ha scritto:
Sei incredibile Sput!!!! Volevo chiederti se nei negozi e nelle migliori edicole era gia uscito il tuo modellino!!ihihiiihihhih sei grande io se vuoi sabato prox ancora se quelli di sardinia nn devo organizzare niente di che ci vengo volentieri a Nebidaaaaaaaaaaaaa!!

Forse il prossimo weeky endis riesco ad ottenere un bonus faliare, ci sto già lavorando :specc: :help: .... hehe!
Si potrebbe fare un bel giro proprio li... boh vediamo, o sabato o domenica... ne parliamo!

Intanto per sabato, io niente spistiddadroxiu....! divertitevi!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
sputnik ha scritto:
Forse il prossimo weeky endis riesco ad ottenere un bonus faliare, ci sto già lavorando :specc: :help: .... hehe!
Si potrebbe fare un bel giro proprio li... boh vediamo, o sabato o domenica... ne parliamo!

Intanto per sabato, io niente spistiddadroxiu....! divertitevi!

OK sput ne riparliamo allora!!mi dispiace che Sabato nn possa venire a su spitty!!! ci saremo divertiti tanto ehehe anche perchè c'è una inizziazione x le le nuove leve!!ahahah e si sa è facile imboscarsi nel sottobosco!!ahahahaa
 

camarillobrillo75

Biker immensus
sputnik ha scritto:
Mettiamo qua le nostre esplorazioni, le escursioni fatte in posti nuovi, brevi racconti, magari qualche foto e le emozioni!

...riprendo il filo del discorso....
Beccatevi questa !!!!!!!!

http://img106.imageshack.us/img106/3513/sosmulinos7zp.jpg

Eravamo in estate scorsa e con la mia sposa compagna abituale delle mie scorribande decidiamo di partire praticamente all'alba direzione riola sardo con l'obiettivo di attraversare tutta la catena del Montiferru : quindi Riola-Narbolia-Seneghe-Bonarcado-SantuLussurgiu-Cuglieri-S'archittu e rientro.Tutto asfalto si parte da 10 metri fino a scollinare a 970 metri circa.Km totali poco più di 80.
Ricordo che la temperatura di rientro sul rettilineo che costeggia putzu idu era sui 40 gradi....ero cotto !
Ho bevuto 3 litri e 1/2 d'acqua e mi si sono spaccate le labbra dalla disidratazione....ma tutto sommato ho tenuto bene !
La foto riguarda una piccola variante alla cascata di Sos molinos che si trova prima di arrivare a S.lussurgiu....così tanto per gradire !
Gli unici bipedi a cavallo di una bike incontrati sono stati qualche franco teutonico più pazzo di noi tutti pieni di valige e borsoni con le infradito che alla nostra vista sobbalzavano di gioia !!!

Per quanto riguarda la mia ragazza è un caso a parte....non sente la fatica, non si lamenta mai, non beve quasi niente, non mangia quasi niente, quando torniamo dall'escursioni non dorme mai.....è OGM !
Passo e chiudo !
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
...riprendo il filo del discorso....
Beccatevi questa !!!!!!!!

http://img106.imageshack.us/img106/3513/sosmulinos7zp.jpg

Eravamo in estate scorsa e con la mia sposa compagna abituale delle mie scorribande decidiamo di partire praticamente all'alba direzione riola sardo con l'obiettivo di attraversare tutta la catena del Montiferru : quindi Riola-Narbolia-Seneghe-Bonarcado-SantuLussurgiu-Cuglieri-S'archittu e rientro.Tutto asfalto si parte da 10 metri fino a scollinare a 970 metri circa.Km totali poco più di 80.
Ricordo che la temperatura di rientro sul rettilineo che costeggia putzu idu era sui 40 gradi....ero cotto !
Ho bevuto 3 litri e 1/2 d'acqua e mi si sono spaccate le labbra dalla disidratazione....ma tutto sommato ho tenuto bene !
La foto riguarda una piccola variante alla cascata di Sos molinos che si trova prima di arrivare a S.lussurgiu....così tanto per gradire !
Gli unici bipedi a cavallo di una bike incontrati sono stati qualche franco teutonico più pazzo di noi tutti pieni di valige e borsoni con le infradito che alla nostra vista sobbalzavano di gioia !!!

Per quanto riguarda la mia ragazza è un caso a parte....non sente la fatica, non si lamenta mai, non beve quasi niente, non mangia quasi niente, quando torniamo dall'escursioni non dorme mai.....è OGM !
Passo e chiudo !

Complimenti per il giro e per la compagna di viaggio: non fartela scappare mi raccomando, non ne esistono molte così ;-)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
...riprendo il filo del discorso....
Beccatevi questa !!!!!!!!

http://img106.imageshack.us/img106/3513/sosmulinos7zp.jpg

Eravamo in estate scorsa e con la mia sposa compagna abituale delle mie scorribande decidiamo di partire praticamente all'alba direzione riola sardo con l'obiettivo di attraversare tutta la catena del Montiferru : quindi Riola-Narbolia-Seneghe-Bonarcado-SantuLussurgiu-Cuglieri-S'archittu e rientro.Tutto asfalto si parte da 10 metri fino a scollinare a 970 metri circa.Km totali poco più di 80.
Ricordo che la temperatura di rientro sul rettilineo che costeggia putzu idu era sui 40 gradi....ero cotto !
Ho bevuto 3 litri e 1/2 d'acqua e mi si sono spaccate le labbra dalla disidratazione....ma tutto sommato ho tenuto bene !
La foto riguarda una piccola variante alla cascata di Sos molinos che si trova prima di arrivare a S.lussurgiu....così tanto per gradire !
Gli unici bipedi a cavallo di una bike incontrati sono stati qualche franco teutonico più pazzo di noi tutti pieni di valige e borsoni con le infradito che alla nostra vista sobbalzavano di gioia !!!

Per quanto riguarda la mia ragazza è un caso a parte....non sente la fatica, non si lamenta mai, non beve quasi niente, non mangia quasi niente, quando torniamo dall'escursioni non dorme mai.....è OGM !
Passo e chiudo !

Grandioso.... gran bella tirata, complimenti a voi... e sei fortunato, una ragazza cosi è più unica che rara!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
grassie grassie...
PS= bisognerebbe cmq organizzare un bel giro nel Montiferru con pranzo in agri compreso !è sempre un mio pallino e penso che per la guida non ci siano problemi....forse sappimo già a chi rivolgerci !

Hai già qualche idea?... da dove vuoi passare?
 

Allegati

  • tk6.jpg
    tk6.jpg
    12,5 KB · Visite: 12

camarillobrillo75

Biker immensus
C'è quella deviazione all'uscita di Seneghe e sale all' "ospedale" e dovrebbe riscendere dall'altra parte....poi proprio prima di arrivare a S.Lussurgiu in quella curva a gomito, si va su e si riscende verso cuglieri...poi.....EHI !
MA IL MAESTRO SEI TU !!!
ORGANIZZA CHE SI VA !
 

Classifica mensile dislivello positivo