Nuovi modelli Garmin Edge... quando?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Ciao, il mio fidato edge 810 nonostante un cambio schermo sta iniziando a tirare le cuoia e stavo pensando di rimpiazzarlo ma e dico MA vorrei aspettare l'uscita dei nuvi modelli, magari per prendere l'830 a un buon prezzo. Solitamente Garmin esce con in nodelli nuovi a Maggio, lo scorso anno nulla e quest'anno???

Qualcuno ha news o rumors circa l'uscita dei nuovi modelli?

Danke
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E' un daily check :D
Prima preghiera che l'810 resista, poi controllo Dc nuove uscite...hahahah.
Speriamo buttino fuori qualcosa non so se passeremo l'estate!
Guarda, con la scarsità di componenti elettronici dubito... a quest'ora dovrebbero essere già sulla via dei negozi.

Ieri un fornitore ci ha annunciato -per alcuni componenti- tempi di consegna di 12 mesi, quando l'anno scorso erano 3 settimane e quando pensavamo di aver toccato il fondo dopo il Capodanno Cinese 12 settimane :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Consiglio spassionato, cerca di far durare il più possibile l'810, lo rimpiangerai....
mi daresti qualche info in più sulla tua affermazione?
Ho l 810 da circa 6 anni,non sono quanti giri abbia registrato,mai un blocco ecc.
Ultimamente però noto un leggero calo della batteria( originale ) e si è sfondato il pulsantino per l'accensione.

ero indeciso se passare al 830 a l 1030 ( che reputo un pò troppo grande da mettere su xc/am)

mi trovo davanti ad una occasione d'acquisto per l'830 e sto valutando

grazie
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Consiglio spassionato, cerca di far durare il più possibile l'810, lo rimpiangerai....

Io ci provo ma lui dovrebbe darmi una mano.
Lo schermo ogni tanto ha delle righe orizzontali spente, la batteria non fa più di 5 ore, il touch non funziona quasi più..e tralascio il fatto che passando i waypoint da Basecamp all'810 cambiano i simboli e non so come mai talvolta "aggiorna" anche quelli in memoria con il risultato che debo resettare tutto e reimpostarli tutti...un incubo :D
 

MTBNick-it

Biker novus
11/1/09
31
3
0
Pistoia
Visita sito
mi daresti qualche info in più sulla tua affermazione?
Ho l 810 da circa 6 anni,non sono quanti giri abbia registrato,mai un blocco ecc.
Ultimamente però noto un leggero calo della batteria( originale ) e si è sfondato il pulsantino per l'accensione.

ero indeciso se passare al 830 a l 1030 ( che reputo un pò troppo grande da mettere su xc/am)

mi trovo davanti ad una occasione d'acquisto per l'830 e sto valutando

grazie
Ho scritto vari post a riguardo. sono da sempre un Garmin dipendente, ma le ultime serie proprio non mi vanno giu. Troppi giochini e poca sostanza. Precisione ridotta, altimetro che sbarella (uno cambiato in garanzia e questo comincia a dare i numeri), sw in continua °evoluzione°. Insomma tornassi indietro punterei a qualcosa di piu solido e consistente. Btw attualmente giro con un 530, ho un 520plus dato al figliolo e un 810 muletto...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao, il mio fidato edge 810 nonostante un cambio schermo sta iniziando a tirare le cuoia e stavo pensando di rimpiazzarlo ma e dico MA vorrei aspettare l'uscita dei nuvi modelli, magari per prendere l'830 a un buon prezzo. Solitamente Garmin esce con in nodelli nuovi a Maggio, lo scorso anno nulla e quest'anno???

Qualcuno ha news o rumors circa l'uscita dei nuovi modelli?

Danke

Anch'io sto valutando di cambiare gps, per adesso il mio 810 funziona ancora benissimo, gli ho cambiato la batteria lo scorso anno e quindi come autonomia riesco a farci una giornata intera, al limite lo ricarico con un power bank, però la scimmia e la voglia di usare le app (komot, ecc) che sul 810 non funzionano e soprattutto al fatto che con l'810 non mi ci trovo quando devo navigare su strade asfaltate e dentro paesi/città, mi è venuta la voglia di cambiare gps e prendere un 1030 Plus che da quanto ho letto in giro, dovrebbe essere migliorato parecchio rispetto al 1030 base.
Quindi anch'io mi chiedevo se sta per uscire una nuova serie di gps, per poter usufruire della classica rottamazione che fa garmin se si acquistano i vecchi modelli quando stanno per uscire i nuovi.
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
alla fine il mio è deceduto e sono passato all'830...per adesso, a parte i POI che sono sempre disallineaiti tra basecamp e il device è una bomba.

PS
Quindi anch'io mi chiedevo se sta per uscire una nuova serie di gps, per poter usufruire della classica rottamazione che fa garmin se si acquistano i vecchi modelli quando stanno per uscire i nuovi.

Se cerchi su ebay li trovi a un prezzo analogo a quello della promo rottamazione.
 

Tresko

Biker novus
7/1/22
17
2
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek
buongiorno, sfrutto la discussione senza aprirne una nuova.

Dovrei acquistare il mio primo GPS, non vorrei prendere un device già vecchio di 2-3 anni come il Garmin 530/830.

Volevo sapere se ci fossero rumors su prossime uscite e quale fosse l’ultimo modello di Garmin uscito
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
buongiorno, sfrutto la discussione senza aprirne una nuova.

Dovrei acquistare il mio primo GPS, non vorrei prendere un device già vecchio di 2-3 anni come il Garmin 530/830.

Volevo sapere se ci fossero rumors su prossime uscite e quale fosse l’ultimo modello di Garmin uscito
Nessuna novità per ora, i 530 e 830 sono gli ultimi...
 
  • Mi piace
Reactions: Tresko

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Anche per il Fenix 7 hanno rimandato di parecchio.
E' molto probabile che la mancanza di chip gli impedisca completamente di uscire con nuovi prodotti.
Al momento non riesce ad avere abbastanza semiconduttori neanche chi può permettersi di pagarli ben maggiorati, come la Apple e i produttori di miner, temo che per nuovi prodotti Garmin al momento ci siano ben poche speranze.
Ad un certo punto, la concorrenza annuncerà prodotti migliori e Garmin per non perdere quote dovrà per forza fare altrettanto, ma che poi siano davvero disponibili sul mercato nelle qualità richieste, sarà tutto da verificare.
Il dubbio vale anche per il Fenix 7 appena annunciato, che evidentemente non potevano rimandare ulteriormente.

Tresko, capisco che tu non voglia comprare ora un 830 - spero proprio di sbagliarmi - ma azzardando una scommessa, temo ti toccherà resistere almeno un annetto con lo smartphone prima di comprati un Edge 840.
 
  • Mi piace
Reactions: Tresko

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Anche per il Fenix 7 hanno rimandato di parecchio.
E' molto probabile che la mancanza di chip gli impedisca completamente di uscire con nuovi prodotti.
Al momento non riesce ad avere abbastanza semiconduttori neanche chi può permettersi di pagarli ben maggiorati, come la Apple e i produttori di miner, temo che per nuovi prodotti Garmin al momento ci siano ben poche speranze.
Ad un certo punto, la concorrenza annuncerà prodotti migliori e Garmin per non perdere quote dovrà per forza fare altrettanto, ma che poi siano davvero disponibili sul mercato nelle qualità richieste, sarà tutto da verificare.
Il dubbio vale anche per il Fenix 7 appena annunciato, che evidentemente non potevano rimandare ulteriormente.

Tresko, capisco che tu non voglia comprare ora un 830 - spero proprio di sbagliarmi - ma azzardando una scommessa, temo ti toccherà resistere almeno un annetto con lo smartphone prima di comprati un Edge 840.
Anche perché per logica non dovrebbe uscire per prima la serie 1000?
 
  • Mi piace
Reactions: Tresko

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Infatti fino alla prossima uscita mi attrezzo con oruxmaps e se va bene non è detto che non diventi una soluzione definitiva
Se devi usarlo per le mappe.. Ti dico il 1030 plus merita tanto! La batteria è infinita e lo schermo bello per vedere bene il percorso anche mentre sei sui trail senza fermarti. Nuovo processore e nuovo touch quindi non gli manca nulla rispetto ad un futuro 1040 che probabilmente avrà lo stesso hw e magari implementa parametri nuovi che ci sono sul fenix7. Ma sono ipotesi!
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo