nuovi modelli e vecchi modelli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bumbumpenny

Biker novus
3/1/14
9
0
0
Senigallia
Visita sito
Ciao a tutti!!!

Domanda da neofita (non ho ancora nemmeno comprato la bici) quale sono: in che periodo dell'anno vengono buttate sul mercato i nuovi modelli di bici, e di conseguenza si possono trovare in saldo quelle dell'anno precedente?
Quanto può variare il prezzo della stessa bici comprata prima o dopo l'uscita del suo nuovo modello?

Grazie ciaoooo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Dipende dalle case costruttrici, ad esempio la Scott scale 2014 la si poteva avere gia' a settembre 2013. Quindi a fine estate si trovano i modelli "vecchi" in saldo. La percentuale del saldo dipende dal negoziante ma considera che puo' scendere anche di mille euro poi dipende dal modello, credo che sui top di gamma abbiano piu' margine di gudagno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
in linea di massima , come ti hanno già detto , da settembre in poi si possono trovare le bike scontate dell'anno precedente...


...ma secondo mè , è circa adesso che si possono fare dei buoni affari :

1-tante bike in giacenza sono già state vendute , e le poche rimaste , vengono scontate ancora di più per liberare spazio nei magazzini ( bisogna armarsi di pazienza e girare molti negozi per trovare quello che si cerca e della propria taglia )

2-anche nell'usato , si trovano ottime occasioni , di persone che hanno preso modelli nuovi e hanno dato dentro le loro vecchie bike , spesso usate da manco un paio di anni
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
una domanda... ho visto una reba del 2013 su probike che mi interessa, ed ho intenzione di comprarla tra qualche settimana... dato che è uscito il modello 2014, c'è il rischio che la "ritirino dal mercato" ?
 

Classifica mensile dislivello positivo