News Nuovi inserti Vittoria Air-Liner Protect

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Possiedo gli Airliner da anni e una delle caratteristiche che trovo ormai irrinunciabile è il fatto di poter pedalare flat in caso di foratura irriparabile, la loro forma permetteva un ottimo sostegno senza danneggiamento del copertone o del cerchio.

Per come sono fatti non mi pare che questi possano garantire lo stesso funzionamento in tal senso... sbaglio?:nunsacci:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrslate

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Sarebbe interessante capire la compatibilità con i liquidi antiforatura ( lattice ) , se ne limitano la circolazione o hanno un effetto assorbente ?
Ti posso rispondere io, ho usato gli Airliner con almeno 3/4 marche di lattice e se la composizione della schiuma è rimasta la stessa non assorbe assolutamente il liquido. Si forma semplicemente una patina sopra analoga a quella che si forma lato interno del copertone che viene via con le dita.
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
252
479
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Lo switch loop assorbe lattice come una spugna, ma per fortuna mi è durato pochissimo.
Ora ho su il vittoria da più di un anno, e oltre ad essere ancora perfetto non ha assorbito lattice.
Peccato per la nuova forma, anche io preferivo la sezione rotonda con maggiore supporto, non sono amante degli inserti piatti.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.531
1.468
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
gli inserti che assorbivano lattice erano i primi usciti, tipo 5 anni fa, da allora li fanno tutti a celle chiuse, non ce n'è più nessuno che assorbe lattice
Personalmente non utilizzo inserti , ma da chi li usa ho saputo che alcuni modelli hanno celle chiuse o trattamento "impermeabile" solo nella parte esterna , ma con l'usura, se si verificano taglietti o piccole lesioni, la parte interna dell'inserto può rilevarsi assorbente . Alcuni mi dicono pure che trovano più difficoltosa la circolazione del lattice ed in certi casi non si turano le micro forature e sono costretti a mettere più liquido sigillante .
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ti posso rispondere io, ho usato gli Airliner con almeno 3/4 marche di lattice e se la composizione della schiuma è rimasta la stessa non assorbe assolutamente il liquido. Si forma semplicemente una patina sopra analoga a quella che si forma lato interno del copertone che viene via con le dita.
Hai toccato il punto focale: utilizzo in runflat.
Per come la vedo io l’inserto in ambito non agonistico serve ed è utile se puoi girare runflat (eviti di portar dietro camere d ‘aria per riparazioni che difficilmente riuscirai a fare per strada).
Io ho usato gli anaconda 3.0 e li ho provati anche runflat, fatichi di più ma lo fai.
Ora ho gli andreani supermousse ma vittoria era la prima opzione, questi non so se possan venir incontro alle mie esigienze.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Hai toccato il punto focale: utilizzo in runflat.
Per come la vedo io l’inserto in ambito non agonistico serve ed è utile se puoi girare runflat (eviti di portar dietro camere d ‘aria per riparazioni che difficilmente riuscirai a fare per strada).
Io ho usato gli anaconda 3.0 e li ho provati anche runflat, fatichi di più ma lo fai.
Ora ho gli andreani supermousse ma vittoria era la prima opzione, questi non so se possan venir incontro alle mie esigienze.
Esatto, io ho esperienza solo con gli Airliner, sempre avuti quelli e danno un ottima protezione a pizzicatura e stallonamenti ma il vantaggio più grande è in runflat come dici tu, utilizzandola taglia giusta sembra quasi di avere la gomma gonfia.
Ho fatto 10km su asfalto in runflat dopo aver bucato, andatura tranquilla ovviamente, tornato a casa nemmeno un segno sull'inserto e ovviamente sulla ruota.
un altra volta ho bucato sul sentiero non riuscendo a riparare del tutto la gomma. Ho finito il sentiero nemmeno trattenendomi così tanto, sono arrivato alla macchina e una volta tirato giù il copertone c'era qualche segno in alcuni punti era tagliato, ma l'ho usato ancora un anno.

Questi piatti non mi sembra fossano svolgere la stessa funzione.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Esatto, io ho esperienza solo con gli Airliner, sempre avuti quelli e danno un ottima protezione a pizzicatura e stallonamenti ma il vantaggio più grande è in runflat come dici tu, utilizzandola taglia giusta sembra quasi di avere la gomma gonfia.
Ho fatto 10km su asfalto in runflat dopo aver bucato, andatura tranquilla ovviamente, tornato a casa nemmeno un segno sull'inserto e ovviamente sulla ruota.
un altra volta ho bucato sul sentiero non riuscendo a riparare del tutto la gomma. Ho finito il sentiero nemmeno trattenendomi così tanto, sono arrivato alla macchina e una volta tirato giù il copertone c'era qualche segno in alcuni punti era tagliato, ma l'ho usato ancora un anno.

Questi piatti non mi sembra fossano svolgere la stessa funzione.
Resta da capire che fine faranno gli airliner attuali: continueranno a produrli, magari a prezzo scontato, oppure usciranno di produzione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo