nuovi copertoni

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, sono in cerca di un consiglio sul nuovo set di copertoni per la mia Sutra, più che altro non vorrei essermi perso qualche modello appena uscito o prossimo all'uscita. Da novembre 2021 monto le SCHWALBE G-ONE R 700x45 (se puoi interessare le ho pagate 51 euro cad. su r2-bike, ora costano 55 euro, direi che siamo li confronto 2021/2023) ad oggi ho percorso 4600 km e la posteriore è praticamente liscia, in questi due anni di utilizzo ho avuto due forature importanti dove il lattice è intervenuto durante l'uscita ma poi a casa ho comunque dovuto mettere i vermicelli, probabilmente ci sono state anche altre microforature ma di cui non me ne sono accorto grazie al lattice. In sostanza mi sono trovato bene con questi copertoni e sto pensando anche di comprarli di nuovo, dimenticavo il mio utilizzo è stato 60% asfalto - 40% sterrato

L'alternativa che mi piacerebbe provare sono i Tufo Thundero 700x44 o 700x48, sul web ne parlano bene, io conosco poco il marchio e non ho feedback da amici che li hanno provati, li conoscete?

Alternative? (misura 700x45/700x50)
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
116
234
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Ciao,
mi sono trovato a montare "in emergenza" una coppia di CST Tirent (40mm) al posto delle vecchie Pirelli Cinturato H (35). Beh, mi ci trovo benissimo, vanno molto meglio su sterranti più impegnativi e su asfalto scorrono comunque abbastanza bene. Sul web non si trova granchè e non sono molto difffusi, ma personalmente ne sono soddisfatto e se sei uno sperimentatore secondo me val la pena di provare ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo