Nuovi circuiti 2010 (ancora di nuovi?!?!?)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Business. Questa è la spiegazione. In questa maniera le gare aumentano di valore, perchè valgono non solo per la singola gara ma anche per la classifica del circuito, quindi ci sono più partecipanti e più abbonati al circuito il che aumenta il numero degli iscritti----> aumentano i premi in palio------>aumentano i guadagni degli organizzatori-------> aumentano gli sponsor-------> e aumenta l'uso ..........come nelle gare amatoriali su strada ove quella più scarsa, anche nel centro Italia (non so al sud) conta 5/600 partecipanti, per non parlare di quelle da tot mila al nord, ove spesso i controlli antidoping che da noi ancora non ci sono, fanno secco più di qualcuno e non per colliri o aspirina ma per roba ben più pesante.
E' da un pò che l'ho notato, il mondo della mtb agonistica ha imboccato una pericolosa deriva.

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
sono un po' perplesso su tutti questi nuovi circuiti... l'importante e' la qualita' / serieta' / correttezza siano una realta'... non solo un sistema per raccogliere soldi...

io rimarro' fedele alla mia coppa piemonte... purtroppo non ho mai dato la mia fiducia a determinati circuiti... e miei timori sono stati confermati da chi ci ha partecipato...

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
------>aumentano i guadagni degli organizzatori-------> aumentano gli sponsor------->

:smile::smile::smile:

ma dove vivi ...

aumentano i guadagni degli organizzatori ? Ce n'era solo uno che girava in CAYENNE o Z5 e ora si è dato alla vela.

aumentano gli sponsor ? I tecnici danno solo materiale, gli extra settore si presentano solo se le organizzazioni sono disposte a fare fatture FURBE :specc::specc::specc:

se vogliamo continuare a frequentare le granfondo, ricordiamoci che lo sponsor principale siamo NOI con le quote di partecipazione. SIGH !!!

Invece all'estero, oltre a pagare mediamento 15/20 euro in più per gara, gli sponsor ci sono, eccome ... anche i tecnici.
E qualche soddisfazione se la tolgono anche gli orgsanizzatori (giustificata, perchè no !!!)

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
la coppa lombardia, liguria e veneto già c'erano! ora hanno solamente uno sponsor in più. le uniche novità sono il giro delle regioni e la super lombardia (a mio parere inutile visto che ci sarà anche il valli lombarde)

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Per me Dossena si è fumato il cervello :-| :-P :-| :-P

e hanno deciso anche le quote iscrizioni per conto delle gare?

Dubito .... :sculacci:

Pronti i circuiti mtb 2010 coordinati da Tecno Mtb

Una lunga stagione di mtb va a terminare e si profila all'orizzonte la nuova stagione 2010. Sono tante le novità per il prossimo anno a partire dal nuovo circuito Giro delle Regioni, per proseguire con il seguitissimo Nobili Mtb ed i regionali Coppa Lombardia, Coppa Liguria ed il nuovo Veneto-Fizik Mtb.

Di seguito il dettaglio di tutti i circuiti con anche le vantaggiose proposte di abbonamento combinate:

GIRO DELLE REGIONI MTB
21.02 o 07.03 GF OLMO MTB
21.03 LAIGUEGLIA
28.03 TRE VALLI
02.05 VALLEOGRA
09.05 CONCA D'ORO BIKE
23.05 VALCAVALLINA SUPERBIKE

Classifiche di merito (solo abbonati) 5 piazzamenti percorsi principali
Brevetto con qualsiasi percorso (5 su 6)
La quota abbonamento è di 100,00 euro per 6 gare

COPPA LOMBARDIA MTB
09.05 CONCA D'ORO (comune GdR)
23.05 VALCAVALLINA SUPERBIKE (comune GdR)
30.05 COSTIERA DEI CECH (comune Nobili)
04.07 LONGOBARDI
05.09 MARATHON BIKE DELLA BRIANZA (comune SL)
19.09 ADAMELLO BIKE (comune SL)

Classifiche di merito (solo abbonati) 5 piazzamenti percorsi principali
Brevetto con qualsiasi percorso (5 su 6)
La quota abbonamento è di 109,00 euro per 6 gare

SUPER LOMBARDIA MTB
25.07 ALTA VALTELLINA (comune Nobili)
05.09 MARATHON BIKE DELLA BRIANZA
19.09 ADAMELLO BIKE
26.09 GIMONDI BIKE

Classifiche di merito (solo abbonati) percorsi solo lunghi (somma tempi)
Brevetto con qualsiasi percorso (4 su 4)
La quota abbonamento è di 81,00 euro per 4 gare

COPPA LIGURIA MTB
21.02 OLMO (comune GdR)
21.03 LAIGUEGLIA (comune GdR)
11.04 BORDIGHERA

Classifiche di merito (solo abbonati) 3 piazzamenti percorsi principali
Brevetto con qualsiasi percorso (3 su 3)
La quota abbonamento è di 65,00 euro per 3 gare

VENETO-FIZIK MTB
28.03 TRE VALLI (comune GdR)
18.04 PROSECCHISSIMA
02.05 VALLEOGRA (comune GdR)
30.05 LESSINIA LEGEND

Classifiche di merito (solo abbonati) 4 piazzamenti percorsi principali
Brevetto con qualsiasi percorso (4 su 4)
La quota abbonamento è di 80,00 euro per 4 gare

NOBILI/SUPERNOBILI MTB
30.05 CECH
13.06 COLLI PIACENTINI
27.06 GUNN RITA DAHLE MARATHON
11.07 DOLOMITI SBK
25.07 ALTA VALTELLINA
Classifiche di merito (solo abbonati) percorsi marathon (somma dei tempi)
Brevetto con qualsiasi percorso (4 su 5)
La quota abbonamento è di 110,00 euro per 5 gare

ABBONAMENTI IN COMBINATA (sconto ulteriore)
Nobili + Lombardia = 199,00 euro (10 gare)
Nobili + SuperLombardia = 160,00 euro (8 gare)
Double Lombardia = 150,00 euro (8 gare)
Regioni + Liguria = 120,00 euro (7 gare)
Regioni + Fi:zi'k = 140,00 euro (8 gare)
Nobili + Lombardia = 190,00 euro (11 gare)

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
sono solo ritorni economici garantito ! almeno di sicuro qualcuno ci guadagna.
inoltre va considerato che chi ci tiene a questi circuiti fa l'iscrizione anticipata e cumulativa; pertanto denaro che arriva molto prima rispetto all'iscrizione della settimana prima della gara e inoltre soldi certi. io conosco un pò di amici che hanno fatto l'iscrizione cumulativa alla serenissima e poi alla fine del circuito si sono trovati con 2/3 gare non fatte per i motivi + disparati (meteo inclemente, matrimoni, impegni, ferie, etc). se avessero fatto l'iscrizione classica la settimana prima della gara quelle iscrizioni non le avrebbero fatte (certo dobbiamo considerare che la cumulativa costa meno ma non tanto meno).

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Per me Dossena si è fumato il cervello :-| :-P :-| :-P

e hanno deciso anche le quote iscrizioni per conto delle gare?

Dubito .... :sculacci:

da quel che so... forse han fatto "i conti senza l'oste".

(tanto per capire: stamattina ho chiesto io a uno degli organizzatori di una gara dei Nobili... ed è praticamente caduto dalle nuvole. :nunsacci:)

Parlando del circuito "Nobili", 110€ per 5 gare, fa 22€ a gara. :spetteguless:Voci di corridoio dicono che quelle più "care" non hanno intenzione di "tagliare"... fate voi i conti di ciò che resterebbe da dividersi fra le restanti...:nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

beck

Biker serius
11/10/06
103
0
0
como
Visita sito
non vedo la cosa cosi negativa, se uno può programmarsi abbastanza la stagione il risparmio c è,per es. coppa lombardia 6 gare a109 euro pagati con un unico bonifico sono ben più di 30 euro risparmiati, poi bisogna considerare il fatto di avere una posizione in griglia più favorevole e questo per chi tiene alla classifica conta anzi nelle gare su strada è uno dei motivi principali per indurre all iscrizione cumulativa.

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Praticamente non c'è ancora niente di certo :specc:

Stò iniziando a pianificarmi la stagione ma mi rendo conto che la situazione è molto..."fluida"...

Saltato il Windtex mi chiedo quali altri circuiti (a parte i regionali) ci siano in giro e sopratutto che facciano ancora la classifica individuale (ho letto che anche la Coppa Lombardia l'anno prossimo sarà solo brevetto ma niente classifica)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Praticamente non c'è ancora niente di certo :specc:

Stò iniziando a pianificarmi la stagione ma mi rendo conto che la situazione è molto..."fluida"...

Saltato il Windtex mi chiedo quali altri circuiti (a parte i regionali) ci siano in giro e sopratutto che facciano ancora la classifica individuale (ho letto che anche la Coppa Lombardia l'anno prossimo sarà solo brevetto ma niente classifica)

la coppa veneto dovrebbe venire confermata con classifiche di merito, forse con qualche prova in meno o con una formula rivista (due giorni da sei gare l'uno).

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
HILL CUP 2010

Da Piazza a Piazza (9 maggio)
Graspalonga (16 maggio)
Atestina Superbike
Franciacorta Bike
GF Cimone (4 luglio)
La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme (1 agosto)
Rampiconero

le date sicure sono quelle tra parentesi, per le altre dovrebbero essere le stesse del 2009

Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo