• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovi cerchi Stan's 2016 piu leggeri rigidi e larghi

sottopressione

Biker superis
8/5/12
325
211
0
recanati
Visita sito
Ma il dentino che tiene la gomma lo fanno sempre più piccolo?

A vederlo in foto mi passa un brivido lungo la schiena... Stallonerà?

Poi ovvio ci sarà un motivo e sarà sicurissimo però a vederlo...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
si ma non hanno profilo asimmetrico e non sono hookless!!!! quindi che novita' avrebbero aggiunto? sul classico crest mk3 hanno allargato il canale interno e ridotto il peso 20gm in meno, non vedo grosse innovazioni, forse un alluminio piu resistente 6069, ma dubito si riveli tale, il dentino e' minimo e cosi si schiaccera' sempre,vedo meglio la soluzione hookless
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

sono molto più larghi pesando uguale o anche meno,il Crest da 21 sarà 23,Arch 21=26 ed il Flow 25=29 ,poi sulla resistenza effettiva mi fanno venire qualche dubbio con quelle larghezze e pesi,ma forse la forma più squadrata e l'alluminio diverso li renderà robusti...vedremo quando la gente comincerà ad usarli.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
si hanno aggiunto i canali laghi per seguire la tendenza attuale, ma niente innovazioni, profilo classico , ancora con il dentino e qualche grammo in meno, tutto qua. il canale da 23 invece che 21 cambia di poco cosi come il peso 20gm in meno, vedremo se l alluminio 6069 non sara' burro come sui precedenti modelli
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

''squadra che vince non si cambia'' credo non hanno rifatto tutto perchè gli attuali vanno bene,almeno io ho gli Arch Ex (su 29 front da trail) ed i Flow Ex (su 26 da am/en),fin'ora non ho avuto problemi neanche di centratura pur sbagliando molti atterraggi o prendendo linee ignoranti...certo ormai ne esistono un'infinità di altri marchi validissimi se non forse migliori.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
tu mi stai parlando di arch ex , che sono cerchi da 500 gm e con un arco di rinforzo interno proprio per ovviare alla fragilità di questi cerchi, io mi riferisco ai classici ztr da xc che pesano 380 gm si piegano come il burro!! ecco perchè non sono andati oltre i 23 mm con i nuovi ztr mk3 perchè senza rinforzo interno oltre non reggerebbero
 

Longjnes

Biker infernalis
sull'asimmetrico ti do ragione, su un canale più largo almeno 2-3mm di offeset lo potevano osare.
sul dentino sembrano quasi hookless dato che mi pare lo abbiano ridotto, quindi immagino che non sia quello che garantisce la tenuta.
 

Longjnes

Biker infernalis
sembra hookless, ma non lo e', bisognerebbe vedere quanta differenza c e' in resistenza ai urti tra il bordino cosi' piccolo rispetto ad un hookless !!!
mah non saprei, prima era il bordino che garantiva la tenuta. piegandosi la tenuta non era più garantita, con un hookless anche se si ammacca un poco la gomma aderisce comunque. questo pare più simile ad un hookless come concetto. il minimo bordo forse è a garantire la compatibilità con gomme che richiedono un bordo.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

6mm in piu, 20gr in meno, un diverso materiale e un completamente diverso disegno sono niente innovazioni per te?rispetto al loro standard, e' come aver cambiato industria
 
Reactions: barella

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
6mm in piu, 20gr in meno, un diverso materiale e un completamente diverso disegno sono niente innovazioni per te?rispetto al loro standard, e' come aver cambiato industria
io dicevo che non si sono certo sforzati per quanto riguarda cerchi xc racing infatti i ztr mk3 , da 21 a 23 sono 3mm!il disegno non cambia di molto dato che foratura raggi è sempre simmetrica , hanno usato un alluminio 6069 che dicono sia più resistente, e il discroso che hanno ancora il bordino mi lascia pereplesso, per i restanti formati ho visto che fanno diversi formati ed hanno aggiunto più versioni, ma sinceramente non conosco e non mi interessano le altre discipline
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.220
682
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Da metà maggio direttamente da Stan's a prezzo pieno ovviamente!
Quindi inizieranno a girare nei negozi online a fine estate se va bene.

Molto bassi 16mm e con quello spesso rinforzo sotto la zona nipple... sono tanto differenti dai precedenti, ma anche da molti altri cerchi. Per non parlare poi delle flange ribassate caratteristica degli ZTR.

Il dentino??? Mica volete due lame al posto delle flange!? Qui parliamo di alu si lavora su altri spessori. Le gomme di oggi non devono mica più fare affidamento al dentino. La soluzione hookless nasce dal cerchio in carbonio dove la classica forma a J poteva avviare fratture e si è resa quasi necessaria quella soluzione!

Off-set !?? Bella cosa .... Però forse non è la strategia migliore per un cerchio alu dove un lato rimane comunque più debole... Ne sanno qualcosa i miei cerchi Ryde 29 e in misura inferiore anche i Bontrager degli anni '00
Il signor Stan's con i suoi prodotti, in passato è stato un gran innovatore, speriamo che anche stavolta abbia fatto centro
 

barbasma

Biker dantescus
Forse si poteva osare di piu' in termini di peso..

E forse manca un cerchio tra il flow ex e l'hugo... diciamo un 35/40 di canale... buono per le plus e chi cerca canali larghi...

Easton arc 30 e 40 nuovi stanno lavorando bene grazie all'oem sui kit santacruz... idem dt con i nuovi xm481...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.220
682
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Proprio l'esatto contrario!!!
Io parlo da possessore di ZTR Flow vecchi(23mm interni) e poi chiedere anche ad altri. La tenuta eccezionale anche a pressioni bassissime, praticamente anche dopo aver bucato con il lattice secco che non fa più la sua azione, sono riuscito a tornare a casa.
La ditta dichiara che il bordino lo fa dai 2/3mm più basso rispetto alla media,
ma secondo me e ne sono sicuro, è il letto/gola del cerchio che risulta essere rialzata rispetto alla media!!
Quindi quando mandi in pressione il copertone fa gran presa sul cerchio.
Ovviamente con i pneumatici di oggi basta una comune pompa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo