Nuovi cerchi scott spark 970

Stecamux

Biker novus
8/11/21
19
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Bike
Scott spark 970
Ciao a tutti. avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho una scott spark 970 del 2021. Attualmente ho fatto alcuni upgrade come cambiare la forcella e il prossimo sarebbe quello di cambiare i cerchi.
Monto dei RimsSyncros X-25 / 32H / 25mm ma vorrei passare a qualcosa di più leggero e performante. Cosa dovrei controllare? Non riesco ad esempio a capire quale tipo di perno posteriore deve supportare la nuova. 12x148 o 12x142? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stecamux

Biker novus
8/11/21
19
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Bike
Scott spark 970
Sapessi dove misurare lo farei. Speravo in qualche aiuto anche per capire che tipo di misure prendere. Se misuro il mozzo trovo la misura di 148 o 142? Scusate se le domande possono sembrare assurde ma vorrei impratichirmi un po e sono alle prime armi meccanicamente parlando
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Allora , smonti le ruote , a sto punto ti trovi con il mozzo con un "buco" passante, prima misuri il diametro interno (e così sai il diametro del perno) , poi metti una moneta da una parte del "buco" come per coprirlo e dall'altra parte infili la stecca del calibro tenendola in battuta sul bordo e la fai scendere fino a toccare la moneta (in pratica gli fai attraversare tutto il foro misurando così la lunghezza del mozzo che ti dirà se è 142 o 148...
Oppure misura la battuta del telaio con le punte interne del calibro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Stecamux

Stecamux

Biker novus
8/11/21
19
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Bike
Scott spark 970
Grazie del suggerimento. San Google è utilissimo lo so e lo uso da anni ma come vedi sotto già nascono i primi dubbi leggendo:
Sito probikeshop: