Nuovi antichi sentieri del Garda

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
40643.jpg


Quando si parla di Garda, si pensa al grande specchio d'acqua dal colore blù cobalto ma non solo; è anche- un ampio parco montano ricco di sentieri, mulattiere, salite e disce... Continua la lettura...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
bell'articolo!! i miei posti...il secondo e il terzo giro + o meno li ho già fatti anche io.
devo dire che non sono solo i crucchi ad "osare" giri nuovi, io ad esempio in queste zone adoro raggiungere la vetta su vie non convenzionali e buttarmi a caso nei sentierini + invitanti quando scendo. l'unico rovescio della medaglia è che spesso nei miei giri solitari finisce che mi trovo a dover percorrere molti tratti assolutamente impossibili spingendo o portando in spalla la bici... ma sono stupido e a me piace anche così!
diciamo che i crucchi hanno come marcia in + di aggirarsi sempre nei nostri boschi con ottime cartografie e GPS, in questo li ammiro molto. dopotutto però è normale, anche io se dovessi passare una vacanza nella foresta nera in MTB di documenterei per bene!
ciao
 

Riz

Biker popularis
29/1/06
80
0
0
Bg
Visita sito
Complimenti!
Grande fantasia e "fisico" nei tratti di spinta del mezzo in salita!
Io non ce la farei mai, per più di 10 minuti!!!!! Però la soddisfazione si vede che è tanta.
Aloha
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
..............Ieri in prossimità del passo Bestana abbiamo notato un cartello CAI assolutamente nuovo. Sentiero 103. Nessuno di noi l’aveva mai notato prima. Nemmeno happyippo che è un vero e proprio guru del posto. E’ certo: questo cartello è appena stato messo e la vernice bianco/rossa ad indicare il sentiero cai è fresca. Vuoi vedere che si fa in sella e… chissà dove porta............

Provato quest'estate con Simone ,l'inizio è bello,ma poi c'è subito un bivio,è sempre n°103 che poi si ricongiunge più a valle,dopo aver fatto bim bum bam con simone siamo andati a destra e purtroppo non è fattibile in sella o perlomeno è molto difficile rimanerci,molto sconnesso nella parte bassa(segue uno scarico di acqua in secca) e infossato,per nulla panoramico.......secondo me da evitare.

Comunque bellissimo report,peccato che non eri presente al giro della cima Avez e sul Denervo(giri molto inediti del garda bresciano),sono sicuro ti sarebbero piaciuti,e inseriti nel bel racconto.
ciaoooooooooooooooooooooooooo:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo