Nuovi adesivi del forum

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ho chiesto a fiore, con le dimensioni 12x4 cm riusciamo a fare della gran bella roba! La forma può essere decisa da noi (ovale, rettangolare, quadrata). Chi ha idee?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io starei sulla forma ovale. E' quella che meglio si presta ad essere incollata sui tubi delle bike e che si scolla meno facilmente :-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Marco, avanzo di nuovo la richiesta di fare un adesivo versione bianco su trasparente... così si adatta bene alle bikes dai colori scuri... :-o :-o
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
si bianco su trasparente è figo..!!! magari che duri lavando la bici..!
magari di un 3 dimensioni.. piccola grande e media tutte su uno stesso foglio..!
chiedo troppo!? :prost:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Fateli come volete basta che abbiano la serigrafia sotto nella parte adesiva cosi che durino di piu !!COn quelli neri li si potevano usare come carta carbone!!
Si insomma come gli stickers per auto moto!!
LA forma ovale mi pare azzeccata e anche il traparente con grafiche bianche!
La grafia io terrei la classica catena fiammata con la scritta all'interno!!Oppure come la grafica del sito stesso!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non so se sono nel post giusto
ma volevo sapere come è possibile farsi gli adesivi, resistenti alla manipolazione e agli UV (alla luce del sole, senza che si scoloriscano)
con pc e stampante comuni. (più o meno come quelli del Forum)

Cioè:
inchiostro particolare?
supporto adesivo particolare?
che fine fa poi la stampante una volta usato questo tipo d'inchiostro? (nel caso sia un inchiostro dedicato)

Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
GattoQ ha scritto:
Non so se sono nel post giusto
ma volevo sapere come è possibile farsi gli adesivi, resistenti alla manipolazione e agli UV (alla luce del sole, senza che si scoloriscano)
con pc e stampante comuni. (più o meno come quelli del forum)

Cioè:
inchiostro particolare?
supporto adesivo particolare?
che fine fa poi la stampante una volta usato questo tipo d'inchiostro? (nel caso sia un inchiostro dedicato)

Grazie

Sono ignorante e ti riporto informazioni ricevute, perchè la cosa interessa anche me: la soluzione migliore è un centro stampa digitale, che stampa su vinile e poi taglia col plotter, il costo è xxx al metro. Con la inkjet dovresti trovare dei fogli a4 di poliestere adesivo, stamparci sopra con le normali cartucce e poi applicargli sopra un film adesivo trasparente
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
monorotula ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Non so se sono nel post giusto
ma volevo sapere come è possibile farsi gli adesivi, resistenti alla manipolazione e agli UV (alla luce del sole, senza che si scoloriscano)
con pc e stampante comuni. (più o meno come quelli del forum)

Cioè:
inchiostro particolare?
supporto adesivo particolare?
che fine fa poi la stampante una volta usato questo tipo d'inchiostro? (nel caso sia un inchiostro dedicato)

Grazie

Sono ignorante e ti riporto informazioni ricevute, perchè la cosa interessa anche me: la soluzione migliore è un centro stampa digitale, che stampa su vinile e poi taglia col plotter, il costo è xxx al metro.

Bhè, fin quì....

monorotula ha scritto:
Con la inkjet dovresti trovare dei fogli a4 di poliestere adesivo, stamparci sopra con le normali cartucce e poi applicargli sopra un film adesivo trasparente

I fogli si reperiscono in negozi per informatica,
ma il problema forse è l'inchiostro che non è quello solito
ma uno appositamente per gli adesivi.
Un'altro strato trasparente sopra??
Ma diventa un pastrocchione spesso!!

Gli adesivi del forum è solo film adesivo ed inchiostro.
Chi li ha fatti? E come? (Si può sapere?)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Gli adesivi del forum è solo film adesivo ed inchiostro.
Chi li ha fatti? E come? (Si può sapere?)

li avevo fatti fare, io, ad una aziendina qui della mia zona (tipografia ma nn specializzata in ade).... :-?

nn chiedermi particolari tecnici perchè proprio nn saprei risponderti :?
la qualità, è vero, nn è il massimo, c'è anche però da dire che si spendono 5€ x n°25 pz.... :cool:

ora sono in contatto con una ditta che fa esclusivamente materiale adesivo, il diretur è in possesso dei preventivi, si aspetta solo che qualche grafico di buona volontà si metta al lavoro, o che qulacun'altro si pigli in mano la patata :-o :-o
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ok.. io direi di fare uno Sticky nele varie sezioni.. così lo leggono tutti..!

Pensoche la scritta nera e scritta biancha su trasparente vada bene a tutti..!

su su che voglio prendermene :prost: un pò...!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
quelli bianchi su fondo nero sono una mezza cagata, nn si adattano alla bike e sono poco resistenti...
OK per la forma ovale e magari in + di una misura xkè quelli vecchi ho dovuto ritagliarli per farceli entrare!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BrIxMtB ha scritto:
quelli bianchi su fondo nero sono una mezza c%&$ta, nn si adattano alla bike e sono poco resistenti...
OK per la forma ovale e magari in + di una misura xkè quelli vecchi ho dovuto ritagliarli per farceli entrare!
dimenticavo, gli adesivi nn si possono neanche toccare che subito si toglie la scritta, fateli cn la scritta sotto la plastica!
 
L

legablu

Ospite
Ho letto il post solo ora.
Mio fratello e grafico pubblicitario, appena lo becco lo esorto a inventarsi qualche cosa, in più il cuoco con cui lavoro in birreria è un creativo ed è anche un grafico, è il papà della pecora nera, magari i più anzianotti di Milano la conoscono, chiedo anche a lui....
Vi faccio sapere
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
adesso faccio rifare 2000 adesivi di quelli trasparenti, dato che i 4.000 ( :-? ) pezzi che avevamo fatto in passato sono quasi finiti.

Chi avesse un'idea per un adesivo 12x4 cm a max 2 colori si faccia avanti :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo