News Nuove versioni a lunga escursione per il FOX Transfer SL

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Io ho il "vecchio" modello da 75 e ne sono soddisfatto, quasi due anni zero manutenzione. Più che altro non capisco le lunghe escursioni visto che ha solo due posizioni
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
ma farlo da 200 e passa mm??? 150 non mi sembra "a lunga escursione".... ammazza che prezzoni fox, non si smentisce mai.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
bo..io in 7000km non l'ho mai revisionato, è vero non sarà più "liscio" come all'inizio forse... ma con l'inverno è sempre stato più duretto. Un accurata pulizia e lubrificazione e cambio cavo fin'ora mi hanno cmq salvato.... per me un buon prodotto e sorpattutto nessun gioco laterale o avanti dietro. lo ricomprerei.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Beh adesso, 200 e passa per XC o gravel mi sembra una richiesta a dir poco particolare! :maremmac:
  • Funzionamento meccanico con 2 posizioni, completamente esteso e completamente abbassato
Vuoi dirmi che non si può tenere intermedio? un pò limitante sul 150.... alla fine se è a molla dovrebbe rimanere "semicompressa"
  • Attivazione a molla per un’estensione efficace
  • cmq a molla può togliere un sacco di grane e manutenzione "forse"
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Infatti lungi da me spendere una barcata di soldi per un reggisella inaffidabile come il fox transfer. Ti dirò di più: la bici mi è arrivata col tranfer e l'ho venduto in un giorno!

Il oneup che ho è tutta un'altra vita!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
credo che la sigla SL intenda super leggero, ergo per un uso "ma maniaci del peso" :-)
anche perchè quello "normale" ha già escursioni generose (forse anche più di 150)
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Si lo sei stato, in diversi hanno problemi di estensione, soprattutto col freddo...
col freddo lo ammetto presenta più pigrizia, ma significa solo premere più a fondo la leva. oppure mi è capitato sporadicamente che col freddo ai primi utilizzi non si muovesse e dovessi sedermi sopra per "sbloccarlo"... ma in tutta onestà parlo anche del mio con zero revisione in 4 anni...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Un mio socio col freddo lo deve proprio alzare a mano....ed ha meno di 2 anni. A quanto ho letto sono in molti ad avere questo problema

Oltre questo ritengo che abbia un prezzo fuori mercato. Ormai reggisella ottimi e superiori al fox costano la metà o meno del transfer.
 

Classifica mensile dislivello positivo