News Nuove valvole Quick Fill Plasma da e*thirteen

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Non ho capito cosa c'entri con la valvola dell'articolo, che serve fondamentalmente per iniettare più facilmente il sigillante. Tutto quell'accrocco solo per levare il core e rimetterlo senza perdere pressione nel copertone? A che pro? Ho sempre tallonato, levato la presa della pompa, iniettato il sigillante, avvitato il core della valvola e messa la gomma in pressione. Considerando il passaggio del sigillante e il fatto che la pressione di esercizio è più bassa di quella di tallonamento, non capisco bene a cosa serve l'accessorio
Non ho capito cosa c'entri con la valvola dell'articolo, che serve fondamentalmente per iniettare più facilmente il sigillante. Tutto quell'accrocco solo per levare il core e rimetterlo senza perdere pressione nel copertone? A che pro? Ho sempre tallonato, levato la presa della pompa, iniettato il sigillante, avvitato il core della valvola e messa la gomma in pressione. Considerando il passaggio del sigillante e il fatto che la pressione di esercizio è più bassa di quella di tallonamento, non capisco bene a cosa serve l'accessorio che riporti.
Primo per ignettare il sigillante uso una siringa togliendo il core
Due se tu riesci a tallonare facilmente non vuol dire che sia così per altri , l’anno scorso nemmeno con un compressore del gommista vicino a casa non c’era verso di tallonare ho dovuto mettere la camera d’aria con tanto sapone
Tre l’accrochio serve per tallonare il copertone usando una pompa normale senza l’ausilio di un budget o compressore
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Primo per ignettare il sigillante uso una siringa togliendo il core
Due se tu riesci a tallonare facilmente non vuol dire che sia così per altri , l’anno scorso nemmeno con un compressore del gommista vicino a casa non c’era verso di tallonare ho dovuto mettere la camera d’aria con tanto sapone
Tre l’accrochio serve per tallonare il copertone usando una pompa normale senza l’ausilio di un budget o compressore
Anch'io uso una siringa per iniettare il sigillante.
Di recente ho trovato un metodo efficiente e ben poco costoso per tallonare senza dover acquistare un compressore (ho sempre tallonato con la pompa anche se faticosamente) o un flash charger . L'ho descritto qui.
Mi spiace ma non capisco che cosa cambi l'accessorio che hai postato quanto a difficoltà di tallonare con la pompa. Non fa altro che rimuovere il core della valvola, come si fa normalmente a mano, ma il collo di bottiglia rimane sempre lo stesso. Mi sembra che l'unica differenza è che riesce a rimontare il core della valvola senza perdere pressione - assumendo che si sia riusciti comunque a tallonare con la sola pompa.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Si ok per iniettare sigillante, ma io ho l'abitudine di controllare sempre prima quanto liquido è rimasto nel copertone per rabboccare solo il dovuto. Aspiro prima con la siringa fai da te e quindi queste valvole non sono di aiuto in questa fase. A sto punto, se devo comunque continuare ad usare la siringa, è inutile spenderci soldi.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Direi che sei fuori scala , 19 ricordo i miei cerchi su una Olimpia del 1999 rigorosamente front che e stata la mia prima MTB seria :i-want-t:
Mi correggo: il canale è da 21 mm, comunque non esageriamo. Sono cerchi da XC che nel 2012 pagavi più di 500 €, quindi non top ma nemmeno entry level (la loro versione odierna viaggia sugli 800 € con cerchio da 30 mm), e in quegli anni non era una larghezza "strana". Mi ci trovo benone ancora adesso. Sono mode che vanno e che vengono. I cerchi larghi non sono un'invenzione di questi anni...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi correggo: il canale è da 21 mm, comunque non esageriamo. Sono cerchi da XC che nel 2012 pagavi più di 500 €, quindi non top ma nemmeno entry level (la loro versione odierna viaggia sugli 800 € con cerchio da 30 mm), e in quegli anni non era una larghezza "strana". Mi ci trovo benone ancora adesso. Sono mode che vanno e che vengono. I cerchi larghi non sono un'invenzione di questi anni...
Non lo metto in dubbio, se non erro le prime ruote che avevo sulla prima Enduro erano Mavic Crossmax sx del 2009 ed il cerchio aveva canale 21 se non erro e costavano parecchio . Allora quello era lo standard.
 

Classifica mensile dislivello positivo