Leggo ora questo topic e vedo che è passato qualche mese. Io sto testando con belle soddisfazioni proprio la Prologo Dimension NDR, la Tirox da 143. Provengo proprio da una sella simile alla tua ed il fatto di passare da una più rigida, con meno imbottitura, mi spaventava un pò. La prima uscita è stata un pò strana, non capivo se avevo fatto una cavolata o meno, ma ho scoperto che in realtà i dolori che sentivo non erano per la compressione di ossa o parti molli, ma eran i muscoli che lavoravano bene finalmente! Certo, ogni caso è un caso, ma quei mm in più di spessore rispetto ad una dimension standard fanno, e tanto pure. In particolare il fatto di essere più corta, in certi casi mi torna utile. ho preferito quella e non la cpc poiché il grip aggiuntivo alla fine di una lunga uscita mi avrebbe creato fastidio. Lateralmente è molto ben fatta e le tre linee in gel danno un buon effetto protezione in caso di strusciamento da fuorisella. potendo provala :)
Non posso che confermare, ho trovato vicino a casa un negozio che tiene Prologo e che faceva anche il try&buy, ho potuto quindi provare per circa 3-4 uscite una Dimension 143 Tirox (non NDR) sia sulla Enduro che sulla XC, e dopo l'iniziale sensazione strana dovuta alla punta più corta, mi ci sono trovato benissimo, tanto che ho preso anche io la NDR, anche io senza CPC. Non ho problemi particolari ma cercavo qualcosa che non mi affaticasse dopo le prime 2 ore, con la precedente andare oltre era difficile, iniziavano i dolori e la necessità di pause. Per ora con la Dimension mi sto trovando veramente bene!
Salve ragazzi riesumo di nuovo il 3d e vi cito per informarvi e chiedere informazioni.Appena acquistata la Prologo Dimension T4.0 143mm, quella con circa 3 cm di lunghezza in meno...speriamo vada bene.
Le attuali sono una Giant Contact Neutral sulla Giant e la Specialized Avatar sulla Merida.
Le impressioni sono sempre ottime, mi trovo perfettamente con questa sella anche dopo 3-4 ore in bici.Potete aggiornare le vostre impressioni? E tu Big D, potresti dirmi perché tra la NDR e la Tirox hai scelto la prima?
Grazie in anticipo
Ok grazie Big D, provengo da una Contact Neutral che è una tavola e anche piuttosto stretta, lunga e sfinata. Credo che migliorerò sicuramente in termini di comodità con questa Prologo.Le impressioni sono sempre ottime, mi trovo perfettamente con questa sella anche dopo 3-4 ore in bici.
La NDR è quella con 3mm in più di imbottitura rispetto a quella base, tirox sono i binari, puoi avere quindi sia Tirox che NDR Tirox (che è quella infatti che ho preso io).
Ok grazie Big D, provengo da una Contact Neutral che è una tavola e anche piuttosto stretta, lunga e sfinata. Credo che migliorerò sicuramente in termini di comodità con questa Prologo.
Grazie ancora
È che c'hai la D maiuscolaPrego. Comunque Luca va benissimo, non è che siamo tutti big qualcosa...
allora è Big dÈ che c'hai la D maiuscola
Io ho la t-rox perché mi piaceva il logo rosso sulla slittaSalve ragazzi riesumo di nuovo il 3d e vi cito per informarvi e chiedere informazioni.
La Prologo Dimension T4.0 dopo qualche giorno dall'ordine mi hanno detto che purtroppo il magazziniere si era sbagliato, non era in deposito e mi hanno romborsato. Vabbè...poco male.
Ho lasciato stare per un pò in attesa di altre offerte e il 3 dicembre ho preso questa:
SELLE ITALIA Saddle X-Land E-Bike Superflow L
Vedi l'allegato 299656
Pagata 35,88€ compresa la spedizione e devono ancora consegnarmela. La userò tutti i giorni per il commuting urbano e in base alle mie impressioni deciderò se usarla anche per tutto il resto.
Direte voi: e perchè ci citi? Presto detto, stasera ho preso quest'altra:
PROLOGO Saddle DIMENSION TIROX 143 Hard Black
Vedi l'allegato 299657
Pagata 73,99€ compresa la spedizione, dovrebbe arrivare entro 20gg da oggi e la userò sulla Merida da enduro.
Ora ragazzi, se ho capito bene le sigle Nack, Tirox oppure T4.0 si riferiscono alla slitta (rails).
Potete aggiornare le vostre impressioni? E tu Big D, potresti dirmi perché tra la NDR e la Tirox hai scelto la prima?
Grazie in anticipo
Anchio sono in procinto di cambiare sella, sono anni che uso la Smp Glider sia su mtb che bdc ma ora è giunto il momento di cabiare sulla mtb. Ho provato la San Marco Shortfit racing Wide, molto comoda ma dura, troppo dura.chi sta usando le prologo ed ha provato smp in precedenza sa dirmi come si trova? grazie
Ciao a tutti a distanza di tempo chi ha delle news sulla NDR? l'ho acquistata ma non è ancora arrivata (ed ho appena dato via ha smp trk) ,troppo larga poi non riesco ad abituarmi ai binari delle smp , intendo i cuscinetti che delimitano il foro centrale forse è la particolare conformazione wawed delle smp che mi da fastidio. In effetti chi ha il bacino "retroverso "come il mio dovrebbe trovare giovamento da una forma come quella delle smp ma non è cosi ,purtroppo nel mio caso io spingo sui pedali e mi porto in avanti sul manubrio e una forma più piatta e meno ondulata potrebbe essere meglio...grazie per le eventuali risposte e consigliAnchio sono in procinto di cambiare sella, sono anni che uso la Smp Glider sia su mtb che bdc ma ora è giunto il momento di cabiare sulla mtb. Ho provato la San Marco Shortfit racing Wide, molto comoda ma dura, troppo dura.
Ora il mio sguardo si è posato sulla nuova SMP F30C oppure sulla PROLOGO Dimension NDR Tirox.....
Ho mille dubbi anche a livello estetico, anche se di poco conto quanto allo star bene col c..o
Ciao a tutti a distanza di tempo chi ha delle news sulla NDR? l'ho acquistata ma non è ancora arrivata (ed ho appena dato via ha smp trk) ,troppo larga poi non riesco ad abituarmi ai binari delle smp , intendo i cuscinetti che delimitano il foro centrale forse è la particolare conformazione wawed delle smp che mi da fastidio. In effetti chi ha il bacino "retroverso "come il mio dovrebbe trovare giovamento da una forma come quella delle smp ma non è cosi ,purtroppo nel mio caso io spingo sui pedali e mi porto in avanti sul manubrio e una forma più piatta e meno ondulata potrebbe essere meglio...grazie per le eventuali risposte e consigli
Io ho sempre avuto Phenom di Specy e sono passato alla NDR, nessun problema di adattamento e nessun fastidio neanche dopo uscite di 5/6 ore (estive)Io ultimamente ne ho usate 3
Botranger Montrose elite
Specialized phenom comp
Dimension ndr tirox
La ndr mi piace ed è comoda, ma la phenom di specy per il momento non si batte (per me)
Si sì, la ndr come dicevo mi piace e la trovo comoda, non ho avuto problemi di adattamento, però la phenom al momento mi sembra ancora la migliore che abbia mai usato..Io ho sempre avuto Phenom di Specy e sono passato alla NDR, nessun problema di adattamento e nessun fastidio neanche dopo uscite di 5/6 ore (estive)