nuove scarpe e problema SPD

rocketsad

Biker novus
5/6/13
11
0
0
Visita sito
salve ho da poco acquistato le Five Ten Raven..io uso i pedali spd! ma ho un problema!
quasi tutti di noi sanno come sono fatte le five ten , e si sa che la parte dedicata alle tacchette è ''incassata'' nella suola ,ovvero ha un buco dove van installate le tacchette. Il problema è, che montanto le tacchette queste,non sporgono abbastanza da far presa sui pedali e non si agganciano del tutto o non si agganciano per niente! come potrei fare? utilizzare qualche spessore magari? ricavandolo da cosa? e per le vite come dovrei fare? spessorando le tacchette dal basso, le viti risulterebbero troppo corte !
grazie ;)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Dei pedali doppi, cioè Spd da una faccia , flat dall'altra ! Non so come fare sto uscendo pazzo


Stai calmo è facilissimo.
Ti serve solo una placchetta di plastica spessa 5 mm e delle viti lunghe 5 mm in più rispetto a quelle originali.
Prendi un pezzo di plastica, spesso 3/5 mm lo ritagli della forma idonea a entrare nell alloggiamento. Gli fai due fori per le viti.
Metti la placca tra la tacca e è l alloggiamento.
Ora funziona tutto a dovere
 

rocketsad

Biker novus
5/6/13
11
0
0
Visita sito
Plastica tipo? Plexiglas? Ho 2lastre una da 3 e una da 5 , e poi altra cosa , le

Viti dove le trovo più lunghe ?? Ma forse non sarebbe meglio una lamina di metallo? Non vorrei si spezzasse la plastica
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Solda Gianluc ! Non riesco a trovare ne vinile ne policarbonato! Solo plexiglass


Il plexiglass ti si rompe sicuro,e se non stai attento ,già quando farai i fori si crepa...potresti optare per 2 pezzettini di alluminio,vai in una ferramenta,chidi 10 cm di piatto da 5 mm (non costa un esagerazione) gli poni sopra la tacchetta e tracci il contorno segna i fori...poi lo lavori alla mola sgrossando la parte esterna e li rifinisci a lima,ti verranno perfetti e duraturi senza l'incombneza ruggine...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo