News Nuove Santa Cruz Bronson e 5010

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
878
349
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
Se tanto mi da tanto questa sarà estremamente pedalabile!
La nomad 4 è veramete formidabile da quel punto di vista.
spero che tu scherzi... ma se dici sul serio non ci credo manco se me lo scrivi in cinese!!!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Saranno anche care per l’amor di Dio, ma sempre belle, semplici ed efficaci. Se un giorno perderò il capo per il carbonio saranno al vertice della scelta.
 

Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
Ma allora , forcella permettendo, il carro puo ospitare la 29 pollici se riesce ospitare il 27plus da 2.8......... ovvio o mi sto perdendo in qualche dettaglio sbagliato ?
No, le 29 hanno un diametro di diversi mm superiore rispetto a una 27,5x2,8. Il diametro è simile quando si inizia a parlare di gomme da 3-3,2 ma comunque inferiore, dubito fortemente che ci starebbe senza toccare da nessuna parte in nessun punto del travel una ruota da 29
Esatto, su PinkBike la possibilità viene categoricamente esclusa dal product manager di Santa Cruz, e per future 29 pollici sullo stesso schema di sospensione bisognerà aspettare un bel po'....
 

Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
una Bronad o una Noson :D
bella mi piace! praticamente hanno fatto una enduro a lunga escursione e una a meno escursione
La bronson è nata fin dall'inizio con l'intento di essere una enduro da 150
In realtà la Bronson nasce come AM.
È stata molto sfruttata come bike da enduro mentre Santa stava ancora preparando la nuova Nomad..
Ma di enduro c'ha gran poco
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Esatto, su PinkBike la possibilità viene categoricamente esclusa dal product manager di Santa Cruz, e per future 29 pollici sullo stesso schema di sospensione bisognerà aspettare un bel po'....

Se volete una Bronson 29 andate direttamente sulla Higtower LT (o la 135 se l'idea di partenza era la 5010).
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Colori che continuano a non piacermi come tutte o quasi le SC....ma ovvio imho....
Un plauso invece, con la 5010, x l'idea di continuare a portare avanti il progetto di una trailer bike incazzosa e tutto fare con formato ruota da 27.5"....
Per chi vuole una bici unica e tuttofare, la ritengo un must....
Io ne ho una simile di altra marca....e non rimpiango affatto la fronte 29" e la full 160mm da 27.5"....
E pensare che il mercato sembra spingere sempre più su modelli con tanta escursione.....guai ad averlo corto ;-)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ma l'utilità di fare una nomad con 1 - 1.5cm di escursione in meno e chiamarla bronson? dovrei poi sentire la differenza nell'escursione?
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
In commercio ci sono tante proposte in ambito trail all mountain che si pedalano benissimo e in discesa non fanno rimpiangere piu di tanto i modelli più enduristici (che per alcuni anzi potrebbero anche essere troppo impegnativi). Rimane che geometrie più aperte e allungate non significano per forza minore pedalabilità.
ma lo so benissimo, caro mio... il post voleva essere una constatazione su questo specifico tipo di bikes, nel senso che chi acquista un po' troppo alla leggera se ne pente subito... e poi passa alla e-mtb
E perché mai?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
Se tanto mi da tanto questa sarà estremamente pedalabile!
La nomad 4 è veramete formidabile da quel punto di vista.
spero che tu scherzi... ma se dici sul serio non ci credo manco se me lo scrivi in cinese!!!
Non devo certo convincerti io :-D
Faresti bene a provarne una,poi potrai esprimere giudizi negativi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
Se tanto mi da tanto questa sarà estremamente pedalabile!
La nomad 4 è veramete formidabile da quel punto di vista.
spero che tu scherzi... ma se dici sul serio non ci credo manco se me lo scrivi in cinese!!!
avendola non posso che confermare che si pedala benissimo per l'utilizzo a cui è destinata, se si pensa di farci trail biking meglio altro....
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Passo per pazzo se ritengo il nuovo corso SC “conservativo”? Non vedo i colpi di scena di altri marchi come: super boost, offset ridotti, angoli da 63 sulle trail... credo che l’avvicendarsi di nuovi standard possa essere giunto al termine del suo appeal commerciale.
se cosi fosse, sarebbe solo un bene
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
878
349
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
Se tanto mi da tanto questa sarà estremamente pedalabile!
La nomad 4 è veramete formidabile da quel punto di vista.
spero che tu scherzi... ma se dici sul serio non ci credo manco se me lo scrivi in cinese!!!
avendola non posso che confermare che si pedala benissimo per l'utilizzo a cui è destinata, se si pensa di farci trail biking meglio altro....
questo volevo dire... pedelabili nella misura dell'utilizzo, se si pensa di fare altro... addio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
questo volevo dire... pedelabili nella misura dell'utilizzo, se si pensa di fare altro... addio


Certo che sono pedalabili...la Nomad4 ce l' ha uno dei miei soci...e ci facciamo anche 1500mt di dislivello, non vedo perchè non li si possa fare con questa nuova release della Bronson...:nunsacci:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Certo che sono pedalabili...la Nomad4 ce l' ha uno dei miei soci...e ci facciamo anche 1500mt di dislivello, non vedo perchè non li si possa fare con questa nuova release della Bronson...:nunsacci:

Secondo me dobbiamo solo capirci su cosa intendiamo per pedalabile. Se intendiamo che con calma e spingendo i rapporti più corti a 5-7 kmh si arriva in cima, allora lo sono quasi tutte, ovvio ci sono quelle che ti fanno fare meno fatica e quelle che ti spompano. Ma "non pedalabile" io mi immagino una bici da DH, che per geometrie, escursioni e rapporti (nemmeno parliamo dell'altezza sella non alzabile...) a un certo punto devi scendere e spingerla. In piano e leggera pianura ho provato una Demo e si pedala pure quella, allo stesso modo della mia P.2 da dirt...
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Certo che sono pedalabili...la Nomad4 ce l' ha uno dei miei soci...e ci facciamo anche 1500mt di dislivello, non vedo perchè non li si possa fare con questa nuova release della Bronson...:nunsacci:

Secondo me dobbiamo solo capirci su cosa intendiamo per pedalabile. Se intendiamo che con calma e spingendo i rapporti più corti a 5-7 kmh si arriva in cima, allora lo sono quasi tutte, ovvio ci sono quelle che ti fanno fare meno fatica e quelle che ti spompano. Ma "non pedalabile" io mi immagino una bici da DH, che per geometrie, escursioni e rapporti (nemmeno parliamo dell'altezza sella non alzabile...) a un certo punto devi scendere e spingerla. In piano e leggera pianura ho provato una Demo e si pedala pure quella, allo stesso modo della mia P.2 da dirt...
La nomad è quella bici che sta tra l'enduro e la bici da freeride, la Bronson è quella bici che sta tra una trail è una enduro... Giustamente uno sceglie ciò che gli serve.
Se pedali tanto e sempre poco Park allora meglio Bronson... Se pedali abbastanza e fai più Park meglio la nomad. Se parli di tutto fare tutto è soggettivo a quali percorsi fai a come vuoi interpretarli.
Ti piace salire a buona velocità e la discesa è solo una parte del giro allora meglio una trail
Se invece la salita è un intermezzo tra una discesa e l'altra allora puoi scegliere un enduro.
Pedalabilità del nomad è eccezionale, se pensiamo che qualche anno fa bici di certa escursione vedevano solo impianti, invece adesso è la race machine per le gare di enduro .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo