nuove ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
vorrei cambiare le ruote della mia terra perchè le shimano di serie oltre ad essere piuttosto pesanti non sarebbero nemmeno trasformabili in tubeless.

non volendo spendere troppo la scelta per ora sarebbe tra le hunt
https://www.huntbikewheels.com/coll...oad-cx-wheelset-1589g-24deep-24wide#techspecs
di cui in rete si trovano molte recensioni positive

oppure queste https://www.superstarcomponents.com/en/arc-ultra--disc-v6-wheelset-uk-made-hubs.htm di superstars components di cui però non si trova quasi nulla.

altre ruote, rimanendo su questi prezzi non mi sembra di averne trovate.

opinioni?
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Io ho da poco preso una coppia di ruote hunt (le 4 season con canale interno da 19) e mi sono trovato molto bene. Ottima l'assistenza tramite chat del loro sito alla quale ho rotto parecchio le scatole perchè ero indeciso far questo modello e quelle che hai linkato te.
Mi sono arrivate già nastrate e non ho avuto particolari problemi per montarle latticizzate.
Come alternativa alle Hunt avevo valutato anche delle assemblate con cerchi in alluminio di Tsunami Carbon project, magari potresti chiedere a loro un preventivo.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Ho il pp 12, quindi ruote da mtb le posso mettere solo se esistono gli adattatori.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
l'adattatore lo fai,io all'obi ho preso un tondino di alluminio 5 euro 2 metri,esterno 15,interno 12,il problema nasce se la forcella ha l'ncavo per fare andare in battuta la boccola del mozzo,in quel caso non tutte le ruote da mtb vanno bene,dipende dal diametro esterno delle estremita'dei mozzi(spero di essere riuscito a spiegarmi)
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
vorrei cambiare le ruote della mia terra perchè le shimano di serie oltre ad essere piuttosto pesanti non sarebbero nemmeno trasformabili in tubeless.

non volendo spendere troppo la scelta per ora sarebbe tra le hunt
https://www.huntbikewheels.com/coll...oad-cx-wheelset-1589g-24deep-24wide#techspecs
di cui in rete si trovano molte recensioni positive

oppure queste https://www.superstarcomponents.com/en/arc-ultra--disc-v6-wheelset-uk-made-hubs.htm di superstars components di cui però non si trova quasi nulla.

altre ruote, rimanendo su questi prezzi non mi sembra di averne trovate.

opinioni?

Fulcrum Rapid Red
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao, ho una vecchia ciclocross e mi si è rotto il mozzo posteriore. Sapete consigliarmi qualche ruota per freni tradizionali che non costi molto (sembra che non se ne trovino più)? Per ora ho solamente trovato queste: https://www.rosebikes.com/rose-road-wheels-28700c-rodi-airline-5-shimano-105-7000-2672105?product_shape=black&article_size=28"
Cosa ne pensate?
Ma la battuta del mozzo è 130mm? perché in questo caso è lo standard stradale con freni al cerchio, di ruote ne trovi finché vuoi in qualunque fascia di prezzo, con qualunque tipo di profilo o larghezza del cerchio
Se invece la battuta è 135mm tipo mtb, allora effettivamente la scelta crolla, mtb v-brake da 29 non so se siano mai esistite, ti servirebbe un prodotto esclusivamente per cx
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ma la battuta del mozzo è 130mm? perché in questo caso è lo standard stradale con freni al cerchio, di ruote ne trovi finché vuoi in qualunque fascia di prezzo, con qualunque tipo di profilo o larghezza del cerchio
Se invece la battuta è 135mm tipo mtb, allora effettivamente la scelta crolla, mtb v-brake da 29 non so se siano mai esistite, ti servirebbe un prodotto esclusivamente per cx
Si la battuta è 130. Il problema è che si trovano un sacco di ruote che sembrano fragili ed hanno pochi raggi (20/24) e non mi ispirano molto per uso off road
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Si la battuta è 130. Il problema è che si trovano un sacco di ruote che sembrano fragili ed hanno pochi raggi (20/24) e non mi ispirano molto per uso off road
capito, in realtà comunque tutte le ruote disc che vengono vendute come cx (ma anche gravel) sono per lo più delle 20/24 con canale più largo delle classiche stradali
se cerchi qualcosa con almeno 28 raggi effettivamente c'è molto poco in ambito strada, e per lo più entry level con canale da 15, io sinceramente non saprei se siano più o meno solide di prodotti con meno raggi e canale più largo, dal poco che ho appreso il canale largo in genere porta molta più solidità a parità di peso.
Comunque prova a vedere se trovi qualcosa di assemblato con cerchi mavic open pro, open elite (canale da 15) o ancora meglio A719, A119 con canale da 19, che sarebbe ottimale per gomme da 32/35mm però in genere le assemblano su mozzi da mtb con battuta 135
 
  • Mi piace
Reactions: babias

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si la battuta è 130. Il problema è che si trovano un sacco di ruote che sembrano fragili ed hanno pochi raggi (20/24) e non mi ispirano molto per uso off road


Fa per il tuo caso?
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12

Fa per il tuo caso?
Purtroppo sono fuori budget.
capito, in realtà comunque tutte le ruote disc che vengono vendute come cx (ma anche gravel) sono per lo più delle 20/24 con canale più largo delle classiche stradali
se cerchi qualcosa con almeno 28 raggi effettivamente c'è molto poco in ambito strada, e per lo più entry level con canale da 15, io sinceramente non saprei se siano più o meno solide di prodotti con meno raggi e canale più largo, dal poco che ho appreso il canale largo in genere porta molta più solidità a parità di peso.
Comunque prova a vedere se trovi qualcosa di assemblato con cerchi mavic open pro, open elite (canale da 15) o ancora meglio A719, A119 con canale da 19, che sarebbe ottimale per gomme da 32/35mm però in genere le assemblano su mozzi da mtb con battuta 135
Preferirei ruote con più raggi perché ogni tanto mi aggrego ad amici con la mtb e non mi faccio mancare qualche tratto di singletrack un po' più sconnesso. Continuo a cercare qualcosa di assemblato allora. Ma quelle che ho linkato non sono valide secondo voi?
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar

Classifica mensile dislivello positivo