News Nuove ruote Newmen Phase 30 e Beskar 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho le Sl A30 alluminio.
Ottime ruote.
Cerchi da 30mm 1800g veramente robusti, mozzi scorrevoli ma rispetto a DT i cuscinetti alti 5mm contro 7mm pagano una durata Inferiore , 1 anno contro 3-4!!
Però ammetto che cambiarli è facilissimo e originali costano solo 24€, mentre con le DT per uni bisogna svitare un ghiera con chiave specifica e imprecare qualche santo
 
  • Mi piace
Reactions: gmr and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho le Sl A30 alluminio.
Ottime ruote.
Cerchi da 30mm 1800g veramente robusti, mozzi scorrevoli ma rispetto a DT i cuscinetti alti 5mm contro 7mm pagano una durata Inferiore , 1 anno contro 3-4!!
Però ammetto che cambiarli è facilissimo e originali costano solo 24€, mentre con le DT per uni bisogna svitare un ghiera con chiave specifica e imprecare qualche santo
A me stanno durando di più di un anno, però ruota anteriore.
Dove li trovi i cuscinetti? Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
A me stanno durando di più di un anno, però ruota anteriore.
Dove li trovi i cuscinetti? Grazie
Il posteriore è quello più delicato e il primo cuscinetto a rovinarsi è il più piccolo, quello esterno alla ruota libera.
Acquistato l'attrezzo Newmen x estrarre le boccole, cambiare i cuscinetti ci impiego meno di 1h, più il tempo a pulire che altro.
Ho rotto il cerchio posteriore dopo 3 anni e tantissimi salti,bunny hop e sto imparando il nose press.....ce sta dopo quasi 20000km

Qui i ricambi
Cambia pure il parapolvere della ruota libera 2€ e usa il grasso specifico altrimenti la ruota libera non funziona.
Sul gruppo Cube Stereo se cerchi ci sono i numeri dei cuscinetti.
Credi @giouncino
Usa un grasso di brico
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.133
28.184
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Newman buonissimo rapporto qualità prezzo.
da tempo sono utilizzatore delle evolution alluminio e per uso enduro/bike park sono spettacolari
Poi i mozzi sono davvero affidabili…
Le uso anche io sulla propain che erano montate di serie , quella di mio figlio si è aperta a livigno , adesso è stata sostituita da un deemax le mie le uso solo per il park e quindi hanno poche uscite e tengono ma …..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.278
9.720
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho le Sl A30 alluminio.
Ottime ruote.
Cerchi da 30mm 1800g veramente robusti, mozzi scorrevoli ma rispetto a DT i cuscinetti alti 5mm contro 7mm pagano una durata Inferiore , 1 anno contro 3-4!!
Però ammetto che cambiarli è facilissimo e originali costano solo 24€, mentre con le DT per uni bisogna svitare un ghiera con chiave specifica e imprecare qualche santo
Ma li cambi perché prendono gioco o perché grattano?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma li cambi perché prendono gioco o perché grattano?
la prima volta dietro aveva preso un bel gioco, la seconda grattavano un pò tutti e la terza grattava troppo il più esterno e più piccolo della ruota libera e visto che dovevo cambiare il cerchio, ho preferito cambiarli tutti tanto costano solo 24€
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Beh sta roba dei cuscinetti che non durano molto non è cosa da poco conto però.
A parte il fatto del costo che non è eccessivo mi pare di capire, ma quando iniziano a grattare si perde per forza di cose in scorrevolezza, quando prendono gioco non ne parliamo nemmeno.
Il cerchio in alluminio è a giunzione, se per sfiga si prende una colpo proprio lì, si apre in due il cerchio.
Considerando che costano praticamente come delle DT di pari gamma, non vedo tutta sta convenienza onestamente.

Probabilmente il prodotto migliore che hanno tirato fuori è il cerchio carbon, leggero e molto robusto per i feedback che si trovano in rete (parlo della precedente versione ovviamente).
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Beh sta roba dei cuscinetti che non durano molto non è cosa da poco conto però.
A parte il fatto del costo che non è eccessivo mi pare di capire, ma quando iniziano a grattare si perde per forza di cose in scorrevolezza, quando prendono gioco non ne parliamo nemmeno.
Il cerchio in alluminio è a giunzione, se per sfiga si prende una colpo proprio lì, si apre in due il cerchio.
Considerando che costano praticamente come delle DT di pari gamma, non vedo tutta sta convenienza onestamente.

Probabilmente il prodotto migliore che hanno tirato fuori è il cerchio carbon, leggero e molto robusto per i feedback che si trovano in rete (parlo della precedente versione ovviamente).
Avevo le Dt top enduro Ex1501 canale da 25mm e le Newmen in alluminio con il canale da 30 pesano uguale costando poco più della metà.
Direi non male.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Avevo le Dt top enduro Ex1501 canale da 25mm e le Newmen in alluminio con il canale da 30 pesano uguale costando poco più della metà.
Direi non male.
Ok, però il peso non è tutto, specialmente se devo scendere a compromessi ed avere dei punti deboli.
Forse sono un po' di parte perché monto DT praticamente su tutte le bici, dalle top di gamma elle entry level, purtroppo per la concorrenza punti deboli non ne hanno, se non il prezzo (me essendo così diffuse si trovano spesso a molto meno del listino) e per il fatto che non abbiano una ruota leggera da XC in 30mm in alluminio, ma qui credo sia una loro scelta precisa, tecnica o commerciale che sia.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo