• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuove Ruote in Carbonio

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.009
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Per me si aprono a metà con quel peso le provo anche in dh
Un domani vorrei cambiare i cerchi della SE1 con qualcosa di un pelo più leggero e soprattutto scorrevole al posto degli Hollowgram (che comunque sono 1550 grammi circa)...curioso dei racefactory
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
un prestito per delle ruote?

capisco la bici elettrica per andare al lavoro, se non si ha l auto, ma i beni non di prima necessità a prestito non li concepisco proprio.
rispondo a te, ma vale un po per tutti....

HO CHIESTO INFO PER LE RUOTE, NON COME PAGARLE.

Cmq, almeno qui da me molti (SE NON TUTTI) finanziano bici , ruote , componenti (e la palestra pure), anche magari perchè tante volte, non ci si vuole togliere troppo denaro dal conto per "acquisti non di prima necessità", oppure non si hanno tutti i soldi necessari a disposizione ecc...

Il dentista ($$$$) preferisco pagarlo senza finanziamenti...

chiudo qui.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
buono a sapersi

buone pedalate
 
Reactions: superskinny

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.996
1.448
0
Trentino
Visita sito
Bellissime cazzarola!
Mi chiedo come possa essere guidare in discese serie con delle ruote così leggere.
Immagino la bici molto nervosa e la necessità di una guida molto attiva.
Ma non ne so niente in realtà, mai avuto neanche cerchi in carbonio, anche se mi piacerebbe provarli.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io uso e ho sempre usato l alluminio secondo me sono sprecate e molto a rischio rottura, ripeto vedremo...ho la possibilità di provarle ma mai spenderei così tanti soldi, ti diverti comunque anche con i DT da 500 euro.
Resta roba da fighetti.
 
Reactions: Badorx

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Siamo umani. Se chiedi quante probabilità ha una bici di restare integra tirandola giù da un dirupo, viene naturale dirti di non provarci.
E tu puoi dire: “ok ma io ti ho chiesto se resiste non altro...“ Resta il fatto che tirarla giù dal dirupo è una cazzata.
Chiudo anche io qui.
 
Reactions: OZZY_82

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.996
1.448
0
Trentino
Visita sito
Io uso e ho sempre usato l alluminio secondo me sono sprecate e molto a rischio rottura, ripeto vedremo...ho la possibilità di provarle ma mai spenderei così tanti soldi, ti diverti comunque anche con i DT da 500 euro.
Resta roba da fighetti.
Bisogna vedere, se in salita senti la bici più reattiva e leggera, e in discesa reggono e ti fanno anche divertire di più perché no?
Tutto è a rischio rottura, noi specialmente!
Visto che hai l'opportunità di provarle ed esperienza ne hai...daje!!!
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Be, visto il peso la bici di conseguenza sarà più reattiva, quello senza dubbio è immagino che in discesa sia anche più inguidabile....
E anche visto il peso è che anche noi ci possiamo rompere causa questi cerchi, il rischio penso che con questi sia più marcato...
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.996
1.448
0
Trentino
Visita sito
Effettivamente i cerchi in questione pesano veramente poco. Sarà sicuramente un esperimento al limite.
Anche le ruote top di gamma in carbonio per l'enduro pesano decisamente di più. E generalmente se ne sente parlare bene, anche se non tutti le preferiscono.
Vai graduale e prudente ovviamente.
Aspetto la tua recensione!
 
Reactions: Barons

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sono montate con mozzi molto leggeri se il peso è 1300g il cerchio dovrebbe essere sui 380-390g quindi direi che ci sta
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le ruote carbonio da dh o enduro serie quelle ufficiali si sognano questi pesi e un motivo ci sarà ovviamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo