Nuove Ruote in Carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.903
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Per me si aprono a metà con quel peso le provo anche in dh
Un domani vorrei cambiare i cerchi della SE1 con qualcosa di un pelo più leggero e soprattutto scorrevole al posto degli Hollowgram (che comunque sono 1550 grammi circa)...curioso dei racefactory
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
un prestito per delle ruote?

capisco la bici elettrica per andare al lavoro, se non si ha l auto, ma i beni non di prima necessità a prestito non li concepisco proprio.
rispondo a te, ma vale un po per tutti....

HO CHIESTO INFO PER LE RUOTE, NON COME PAGARLE.

Cmq, almeno qui da me molti (SE NON TUTTI) finanziano bici , ruote , componenti (e la palestra pure), anche magari perchè tante volte, non ci si vuole togliere troppo denaro dal conto per "acquisti non di prima necessità", oppure non si hanno tutti i soldi necessari a disposizione ecc...

Il dentista ($$$$) preferisco pagarlo senza finanziamenti...

chiudo qui.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
rispondo a te, ma vale un po per tutti....

HO CHIESTO INFO PER LE RUOTE, NON COME PAGARLE.

Cmq, almeno qui da me molti (SE NON TUTTI) finanziano bici , ruote , componenti (e la palestra pure), anche magari perchè tante volte, non ci si vuole togliere troppo denaro dal conto per "acquisti non di prima necessità", oppure non si hanno tutti i soldi necessari a disposizione ecc...

Il dentista ($$$$) preferisco pagarlo senza finanziamenti...

chiudo qui.
buono a sapersi

buone pedalate
 
  • Haha
Reactions: superskinny

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Vedremo.....
Un assaggino
Bellissime cazzarola!
Mi chiedo come possa essere guidare in discese serie con delle ruote così leggere.
Immagino la bici molto nervosa e la necessità di una guida molto attiva.
Ma non ne so niente in realtà, mai avuto neanche cerchi in carbonio, anche se mi piacerebbe provarli.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bellissime cazzarola!
Mi chiedo come possa essere guidare in discese serie con delle ruote così leggere.
Immagino la bici molto nervosa e la necessità di una guida molto attiva.
Ma non ne so niente in realtà, mai avuto neanche cerchi in carbonio, anche se mi piacerebbe provarli.
Io uso e ho sempre usato l alluminio secondo me sono sprecate e molto a rischio rottura, ripeto vedremo...ho la possibilità di provarle ma mai spenderei così tanti soldi, ti diverti comunque anche con i DT da 500 euro.
Resta roba da fighetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
rispondo a te, ma vale un po per tutti....

HO CHIESTO INFO PER LE RUOTE, NON COME PAGARLE.

Cmq, almeno qui da me molti (SE NON TUTTI) finanziano bici , ruote , componenti (e la palestra pure), anche magari perchè tante volte, non ci si vuole togliere troppo denaro dal conto per "acquisti non di prima necessità", oppure non si hanno tutti i soldi necessari a disposizione ecc...

Il dentista ($$$$) preferisco pagarlo senza finanziamenti...

chiudo qui.
Siamo umani. Se chiedi quante probabilità ha una bici di restare integra tirandola giù da un dirupo, viene naturale dirti di non provarci.
E tu puoi dire: “ok ma io ti ho chiesto se resiste non altro...“ Resta il fatto che tirarla giù dal dirupo è una cazzata.
Chiudo anche io qui.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Io uso e ho sempre usato l alluminio secondo me sono sprecate e molto a rischio rottura, ripeto vedremo...ho la possibilità di provarle ma mai spenderei così tanti soldi, ti diverti comunque anche con i DT da 500 euro.
Resta roba da fighetti.
Bisogna vedere, se in salita senti la bici più reattiva e leggera, e in discesa reggono e ti fanno anche divertire di più perché no?
Tutto è a rischio rottura, noi specialmente!
Visto che hai l'opportunità di provarle ed esperienza ne hai...daje!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bisogna vedere, se in salita senti la bici più reattiva e leggera, e in discesa reggono e ti fanno anche divertire di più perché no?
Tutto è a rischio rottura, noi specialmente!
Visto che hai l'opportunità di provarle ed esperienza ne hai...daje!!!
Be, visto il peso la bici di conseguenza sarà più reattiva, quello senza dubbio è immagino che in discesa sia anche più inguidabile....
E anche visto il peso è che anche noi ci possiamo rompere causa questi cerchi, il rischio penso che con questi sia più marcato...
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Be, visto il peso la bici di conseguenza sarà più reattiva, quello senza dubbio è immagino che in discesa sia anche più inguidabile....
E anche visto il peso è che anche noi ci possiamo rompere causa questi cerchi, il rischio penso che con questi sia più marcato...
Effettivamente i cerchi in questione pesano veramente poco. Sarà sicuramente un esperimento al limite.
Anche le ruote top di gamma in carbonio per l'enduro pesano decisamente di più. E generalmente se ne sente parlare bene, anche se non tutti le preferiscono.
Vai graduale e prudente ovviamente.
Aspetto la tua recensione!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Effettivamente i cerchi in questione pesano veramente poco. Sarà sicuramente un esperimento al limite.
Anche le ruote top di gamma in carbonio per l'enduro pesano decisamente di più. E generalmente se ne sente parlare bene, anche se non tutti le preferiscono.
Vai graduale e prudente ovviamente.
Aspetto la tua recensione!
Sono montate con mozzi molto leggeri se il peso è 1300g il cerchio dovrebbe essere sui 380-390g quindi direi che ci sta
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Effettivamente i cerchi in questione pesano veramente poco. Sarà sicuramente un esperimento al limite.
Anche le ruote top di gamma in carbonio per l'enduro pesano decisamente di più. E generalmente se ne sente parlare bene, anche se non tutti le preferiscono.
Vai graduale e prudente ovviamente.
Aspetto la tua recensione!
Le ruote carbonio da dh o enduro serie quelle ufficiali si sognano questi pesi e un motivo ci sarà ovviamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo