Nuove ruote da freeride..

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Ciao a tutti gli utenti del forum..
dopo anni di sola bici da bitume sono tornato alla MTB...in crisi da astinenza da troppi anni!!!
così ad agosto mi sono comprato il mio primo amore a ruote grasse:
santa cruz bullit del 2006, blu elettrico, montata xt, forca marzocchi 66rcv, ammo rRockShock vivid 5.1,freni hayes nine, e ruote...miste!
il posteriore mavic 717 grigio con mozzo formula anteriore mozzo N4A (not for all..) e cerchio ritchey..
visto che sono un precisino e che queste ruote proprio non mi piacciono volevo cambiarle senza però spendere una fortuna...
perno passante da 20 all'anteriore e posteriore Qr con battuta 135
indeciso tra :
- shimano wh-776-M776 -----> on line a 240 €
- veltec v-two ----> on line circa 250/300 €
- veltec FR ---> on line circa 250 €
- ruote assemblate cerchi Spank Subrosa + mozzi atomlab pimp ----> on line 300 € circa im base al colore..

qualcuno usa le ruote sopra elencate???
accetto consigli su altre ruote....prima di tutto resistenti per uso freeride leggero (dato che riprendo la MTB in mano ora dopo 6/7 anni di solo bitume...)
il peso mi interessa relativamente...
grazie a tutti.....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io come possessore di VP Free uso per Bike Park cerchi MTX, mentre per le ruote che metto per pedalare il Freeride, mi sono fatto due ruote con cerchi Subrosa ma non ne sono affatto contento, ogni uscita un cerchio bollato, specialmente il posteriore.
Io ho ordinato i WTB da montare al posto dei Subrosa.
Questa è la mia piccola esperienza, non ti consiglio i Subrosa, troppo molli.
Parlano tutti bene degli Shimano ma io non li conosco.
Aspetta altre risposte di altre esperienze.
Buone pedalate.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Grazie per la risposta e la tua esperienza..io ci farei freeride,impianti di risalita con discesa...park ma niente di esagerato..
I subrosa mi piacciono perchè sono colorati e pensavo fossero molto resistenti..ma se mi dici che non li hai trovati così resistenti mi ricredo..
Visto che gli shimano si trovano a 240 euro online li prenderei al volo..però no so se vanno bene e se si addicono all utilizzo che ne farò...
Però a questo prezzo mi tirano parecchio..e in più sono anche tubbless...
I WTB come sono e dove si trovano?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie per la risposta e la tua esperienza..io ci farei freeride,impianti di risalita con discesa...park ma niente di esagerato..
I subrosa mi piacciono perchè sono colorati e pensavo fossero molto resistenti..ma se mi dici che non li hai trovati così resistenti mi ricredo..
Visto che gli shimano si trovano a 240 euro online li prenderei al volo..però no so se vanno bene e se si addicono all utilizzo che ne farò...
Però a questo prezzo mi tirano parecchio..e in più sono anche tubbless...
I WTB come sono e dove si trovano?
Degli shimano ce ne sono diversi tipi. Le 775 sono per XC e sono leggere. Le 778 sono per AM, ma costano di più. Sono PP15 Ante e QR Post
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Degli shimano ce ne sono diversi tipi. Le 775 sono per XC e sono leggere. Le 778 sono per AM, ma costano di più. Sono PP15 Ante e QR Post

si ho letto..io intendo le shimano WH-M776 che sono all.mountai/freeride e hanno il perno passante da 20 all'anteriore..
pensavo anche a ruote assemblate, ma anche di solo materiale si spende sui 250/300 euro in iù farsele assemblare....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Grazie per la risposta e la tua esperienza..io ci farei freeride,impianti di risalita con discesa...park ma niente di esagerato..
I subrosa mi piacciono perchè sono colorati e pensavo fossero molto resistenti..ma se mi dici che non li hai trovati così resistenti mi ricredo..
Visto che gli shimano si trovano a 240 euro online li prenderei al volo..però no so se vanno bene e se si addicono all utilizzo che ne farò...
Però a questo prezzo mi tirano parecchio..e in più sono anche tubbless...
I WTB come sono e dove si trovano?

I WTB si trovano da CRC, ma io ho preso solo i cerchi e me li monto da solo.
Se ti piacciono gli Shimano vai tranquillo, prendi quelli che hai detto tu.
Nessuno si è mai lamentato della qualità Shimano.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
su shimano trovo poche recensioni in giro...comunque anche se sono meno da downhill/feeride e più da enduro allmountain penso che per il mio utilizzano andranno bene...
drop e salti da 5/6 metri non penso di farne per un pò..
 

rna

Biker novus
1/2/06
18
1
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo
anche io sono in dubbio sulle ruote xt...ho trovato pareri discordanti, sopratutto sui mozzi; alcuni dicono che valgono poco e si rompono facilmente. hai trovato qualche info in + ?
 

Classifica mensile dislivello positivo