Test Nuove ruote Crank Brothers Synthesis E11

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Nuove ruote Crank Brothers Synthesis E11
F75R1840-1600x826.jpg


Continua la lettura
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
""una sintesi di quello che serve al rider, in particolare grazie alle diverse larghezze e al numero di raggi: l’anteriore ha un canale interno di 31.5mm e 28 raggi, il posteriore misura 29.5mm con 32 raggi. Il concetto è di andare incontro a quello che si cerca da ciascuna ruota: resistenza e rigidità dietro, precisione ma anche “comodità” davanti. ""

e se invece quello che servisse al rider in realtà fosse un set di ruote che non costi 2-3 mesi di stipendio??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
""una sintesi di quello che serve al rider, in particolare grazie alle diverse larghezze e al numero di raggi: l’anteriore ha un canale interno di 31.5mm e 28 raggi, il posteriore misura 29.5mm con 32 raggi. Il concetto è di andare incontro a quello che si cerca da ciascuna ruota: resistenza e rigidità dietro, precisione ma anche “comodità” davanti. ""

e se invece quello che servisse al rider in realtà fosse un set di ruote che non costi 2-3 mesi di stipendio??
non mi sembra che le alternative più economiche manchino
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
""una sintesi di quello che serve al rider, in particolare grazie alle diverse larghezze e al numero di raggi: l’anteriore ha un canale interno di 31.5mm e 28 raggi, il posteriore misura 29.5mm con 32 raggi. Il concetto è di andare incontro a quello che si cerca da ciascuna ruota: resistenza e rigidità dietro, precisione ma anche “comodità” davanti. ""

e se invece quello che servisse al rider in realtà fosse un set di ruote che non costi 2-3 mesi di stipendio??
Basta andare sull'affidabile alluminio...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
""una sintesi di quello che serve al rider, in particolare grazie alle diverse larghezze e al numero di raggi: l’anteriore ha un canale interno di 31.5mm e 28 raggi, il posteriore misura 29.5mm con 32 raggi. Il concetto è di andare incontro a quello che si cerca da ciascuna ruota: resistenza e rigidità dietro, precisione ma anche “comodità” davanti. ""

e se invece quello che servisse al rider in realtà fosse un set di ruote che non costi 2-3 mesi di stipendio??
non mi sembra che le alternative più economiche manchino
Si, ma perche non testate anche quelle?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
magari sarò retrò ma chi monta ruote del genere e poi se le ritrova anche anonime.. tutte nere con una etichettina bianca?? almeno le enve sono più tamarre e riconoscibili.
dico questo perchè tanto ruote del genere non me le permetterò mai perchè con quella cifra cambio la bici
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Leggi un bell'articolo su delle ruote interessanti, vai ai commenti per vedere se c'è qualche approfondimento e niente, al solito, "costano troppo"... Ma che palle, davvero. Siete ossessionati!
Come non darti ragione.
Io ho pagato tutta la bici meno di queste ruote ma non mi frega un belino di quanto costano. Tanto non è che se costassero 1900 correrei a prenderle. Mentre un commento tecnico nel merito della ruota stessa magari mi farebbe imparare qualcosa di nuovo.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Non vedo cosa c'entri il "retrò" con l'esibizione del marchio.
Sarebbe retrò proprio il contrario, la non esibizione.
intendevo dire che forse lo sfoggio del marchio o di altri componenti forse appartiene a qualche anno fa. adesso l'all black va molto forte, soprattutto nei componenti è molto in voga e prevale un telaio colorato e il resto nero oppure tutto nero... sarà una mia impressione ma mi pare una forte prevalenza.
per componenti del genere preferisco più visibilità e almeno riconoscibilità, ma ovviamente è solo un piccolo aspetto personale, come detto tanto non me le posso permettere
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non commento il prezzo, soggettivo, quello è il listino.... qui si parla di prodotto top !
Belle forma interessante e controtendenza, probabilmente essendo profilo basso si hanno minori impatti con rocce che si ribaltano sul cerchio.
Differenziati davanti dietro ben pensato ! Peso ci stà e chi se ne importa, ho le reserve santa cruz del peso entro i 2 kili può anche andare per il settore a cui sono indirizzate però non si devono assolutamente rompere cioè si possono maltrattare senza paura e devono tenere la centratura a lungo..
quello che non mi piace di queste ruote è il mozzo posteriore, mozzi che si stringono non mi piacciono ! Ho avuto brutte esperienze! Le avete lavate ? Perchè se è entrata polvere figuriamoci l’acqua ... e non essendoci grasso marino di ottima qualità come metto sui miei mozzi appena li compro , immagino che l’olio verrà dilavato e la ruggine ed ossidazione prenderà il sopravvento... correggetemi se sbaglio
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non commento il prezzo, soggettivo, quello è il listino.... qui si parla di prodotto top !
Belle forma interessante e controtendenza, probabilmente essendo profilo basso si hanno minori impatti con rocce che si ribaltano sul cerchio.
Differenziati davanti dietro ben pensato ! Peso ci stà e chi se ne importa, ho le reserve santa cruz del peso entro i 2 kili può anche andare per il settore a cui sono indirizzate però non si devono assolutamente rompere cioè si possono maltrattare senza paura e devono tenere la centratura a lungo..
quello che non mi piace di queste ruote è il mozzo posteriore, mozzi che si stringono non mi piacciono ! Ho avuto brutte esperienze! Le avete lavate ? Perchè se è entrata polvere figuriamoci l’acqua ... e non essendoci grasso marino di ottima qualità come metto sui miei mozzi appena li compro , immagino che l’olio verrà dilavato e la ruggine ed ossidazione prenderà il sopravvento... correggetemi se sbaglio

lavate più volte, successo niente.
Ieri sera mi hanno detto che avevano messo troppo olio in alcuni campioni, tra cui il nostro, questo il motivo della fuoriuscita.
Ripeto quello che ho scritto nel test: la manutenzione è superfacile, se ti compri un mozzo del genere si spera che ti piaccia anche tenerlo a posto.

Per "i mozzi che si stringono": tutti i DT sono così....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
lavate più volte, successo niente.
Ieri sera mi hanno detto che avevano messo troppo olio in alcuni campioni, tra cui il nostro, questo il motivo della fuoriuscita.
Ripeto quello che ho scritto nel test: la manutenzione è superfacile, se ti compri un mozzo del genere si spera che ti piaccia anche tenerlo a posto.

Per "i mozzi che si stringono": tutti i DT sono così....
Cioè anche i miei dt 350 e i miei dt delle roval traverse sono così?
Io ho cambiato personalmente i cuscinetti dei dt delle roval traverse con raggi testa dritta..
non ho strinto o allentato niente...
Dopo i mavic crossmax che si stringevano mi promisi di non volerne più..
sono appassionato di ruote, le sistemo da solo, ho tutto il necessario park tool : centratore, campanatore, dima del centratore, tensionatore, tira niples a 4 punti di ingaggio.. insomma sarei un candidato a quelle ruote :mrgreen:
I dt 350 effettivamente non li ho mai avuti prima quindi non li ho controllati anche perché le reserve le ho usate poco..
Se non entra acqua e la manutenzione è facile allora sono davvero ottime !!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Cioè anche i miei dt 350 e i miei dt delle roval traverse sono così?
Io ho cambiato personalmente i cuscinetti dei dt delle roval traverse con raggi testa dritta, non ho strinto o allentato niente...
Dopo i mavic crossmax che si stringevano mi promisi di non volerne più..
sono appassionato di ruote, le sistemo da solo, ho tutto il necessario park tool : centratore, campanatore, dima del centratore, tensionatore, tira niples a 4 punti di ingaggio.. insomma sarei un candidato a quelle ruote :mrgreen:
I dt 350 effettivamente non li ho mai avuti prima quindi non li ho controllati anche perché le reserve le ho usate poco..
Se non entra acqua e la manutenzione è facile allora sono davvero ottime !!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cioè anche i miei dt 350 e i miei dt delle roval traverse sono così?
Io ho cambiato personalmente i cuscinetti dei dt delle roval traverse con raggi testa dritta..
non ho strinto o allentato niente...
Dopo i mavic crossmax che si stringevano mi promisi di non volerne più..
sono appassionato di ruote, le sistemo da solo, ho tutto il necessario park tool : centratore, campanatore, dima del centratore, tensionatore, tira niples a 4 punti di ingaggio.. insomma sarei un candidato a quelle ruote :mrgreen:
I dt 350 effettivamente non li ho mai avuti prima quindi non li ho controllati anche perché le reserve le ho usate poco..
Se non entra acqua e la manutenzione è facile allora sono davvero ottime !!!

non ci siamo capiti: questo cuscinetto non si stringe in stile Mavic, ma semplicemente chiudendo gli adattatori. Per stringere intendo chiudere il corpetto, non tirare il precarico:

F75R1847.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo