nuove rock shox pike team chi le ha viste?

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti!!
Siccome la nuova bici che vorrei comprare monta la pike team vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di vedere o toccare con mano o provare le nuove forche della rock shox pike team?
secondo voi sono meglio o peggio delle z1 che ho attualmente e che va da dio?
speriamo che siano migliori della tanto celebrata psylo con la quale ho solo avuto pessime esperienze.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
roberbi ha scritto:
Ciao a tutti!!
Siccome la nuova bici che vorrei comprare monta la pike team vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di vedere o toccare con mano o provare le nuove forche della rock shox pike team?
secondo voi sono meglio o peggio delle z1 che ho attualmente e che va da dio?
speriamo che siano migliori della tanto celebrata psylo con la quale ho solo avuto pessime esperienze.

conto di averne una al + presto....
poi per il resto l'ho vista in fiera
e devo dire che anche dal vivo non m'è dispiaciuta affatto

cmq...
se qualcuno l'ha provata...
parli :8):

(roybatty diceva che andava molto bene)
:-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
roberbi ha scritto:
Ciao a tutti!!
Siccome la nuova bici che vorrei comprare monta la pike team vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di vedere o toccare con mano o provare le nuove forche della rock shox pike team?
secondo voi sono meglio o peggio delle z1 che ho attualmente e che va da dio?
speriamo che siano migliori della tanto celebrata psylo con la quale ho solo avuto pessime esperienze.

Che psylo avevi... tanto per curiosità... e che z1 hai?
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
roberbi ha scritto:
Ciao a tutti!!
Siccome la nuova bici che vorrei comprare monta la pike team vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di vedere o toccare con mano o provare le nuove forche della rock shox pike team?
secondo voi sono meglio o peggio delle z1 che ho attualmente e che va da dio?
speriamo che siano migliori della tanto celebrata psylo con la quale ho solo avuto pessime esperienze.

Che psylo avevi... tanto per curiosità... e che z1 hai?

montavo la psylo sl ora ho una marzocchi z1 fr, tutta un'altra musica.
La psylo va bene fino a che la tieni a 100 mm e ci fai cose normali (sterratoni e discese non tecniche) ma appena cominci un sentiero o una mulattiera impegnativa, comincia a flettere, sensazione tremenda. Non credo a quello che sul forum ha detto che con questa forcella ha fatto drop di 2 m a meno che non pesi 45 kg bagnato. Gli amici che la montavano l'hanna cambiata tutti dalla disperazione e nessuno si è mai sognato di saltare giù nemmeno da un marciapiede.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
roberbi ha scritto:
Che psylo avevi... tanto per curiosità... e che z1 hai?

montavo la psylo sl ora ho una marzocchi z1 fr, tutta un'altra musica.
La psylo va bene fino a che la tieni a 100 mm e ci fai cose normali (sterratoni e discese non tecniche) ma appena cominci un sentiero o una mulattiera impegnativa, comincia a flettere, sensazione tremenda. Non credo a quello che sul forum ha detto che con questa forcella ha fatto drop di 2 m a meno che non pesi 45 kg bagnato. Gli amici che la montavano l'hanna cambiata tutti dalla disperazione e nessuno si è mai sognato di saltare giù nemmeno da un marciapiede.[/quote]
Strano! Io ho la SL 2003 e sinceramente la trovo migliore alla Z1 Fr, soprattutto come idraulica.
...cmq un drop da 1,5m lo faccio per entrare in casa... a 2 ci sono arrivato tranquillamente, ma con atterraggio in pendenza...
Sinceramente non avverto tutta questa flessione, o cmq anche se c'è, è ben compensata dall'ottima idraulica, che invece non mi convince sulla Z1 FR...
Non vorrei deluderti, ma se preferisci una forca come la Z1 FR forse ti troverai meglio con la All mountain 1 invece della Pike.
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
roberbi ha scritto:
Sinceramente non avverto tutta questa flessione, o cmq anche se c'è, è ben compensata dall'ottima idraulica, che invece non mi convince sulla Z1 FR...
Non vorrei deluderti, ma se preferisci una forca come la Z1 FR forse ti troverai meglio con la All mountain 1 invece della Pike.

cosa è che non ti convince dell'idraulica dell z1 fr? io è ormai un anno che la uso e non mi ha mai dato problemi, è un sistema semplicissimo molla e olio punto e basta. In effetti la pike la vorrei cambiare prò prima di escluderla la vorrei almeno vedere e "sentire" come lavora. perché dici che la all mountain 1 è meglio. Io penso che sia come la z1 solo con un altro nome.
ciao
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
roberbi ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Sinceramente non avverto tutta questa flessione, o cmq anche se c'è, è ben compensata dall'ottima idraulica, che invece non mi convince sulla Z1 FR...
Non vorrei deluderti, ma se preferisci una forca come la Z1 FR forse ti troverai meglio con la All mountain 1 invece della Pike.

cosa è che non ti convince dell'idraulica dell z1 fr? io è ormai un anno che la uso e non mi ha mai dato problemi, è un sistema semplicissimo molla e olio punto e basta. In effetti la pike la vorrei cambiare prò prima di escluderla la vorrei almeno vedere e "sentire" come lavora. perché dici che la all mountain 1 è meglio. Io penso che sia come la z1 solo con un altro nome.
ciao

infatti penso volesse dire
che se ti trovavi bene co la z1
per i tuoi gusti
allora la pike non è certo quanto di meglio....
sicuramente meglio una all mountain
:-o
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
roberbi ha scritto:
perché dici che la all mountain 1 è meglio. Io penso che sia come la z1 solo con un altro nome.
le all mountain hanno un' idraulica nuova e diversa dalle z1. sono regolabili in compressione su 5 posizioni predefinite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo