nuove radon cragger opinioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Ciao, la Cragger piace molto anche a me! Anche se forse le colorazioni dell'anno scorso erano, a mio parere, più accattivanti! Non ho mai pedalato nè su hardtail con geometria da trail come la Cragger nè una full, ma sto facendo un pensierino alla Cragger per l'anno prossimo, visto che sempre più spesso finisco a pedalare su percorsi che mettono a dura prova la mia Canyon Yellowstone. Come la vedete sul piano della pedalabilità?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La sto tenendo d'occhi da un po' , i modelli attuali non mi convincano troppo come montaggio, da amante Shimano sulla 7 avrei preferito tutto Shimano niente da dire sulla forcella e ruote per una bici da 1200€, invece sulla 8 è proprio la forcella che non mi convince sicuramente ottima (mai provata ma dalle recensioni pare ottima) ma in ottica manutenzione e riparazioni potrebbero esserci difficoltà nel reperire i pezzi ed è improbabile trovarli a prezzi scontati.
Nella gamma manca una bici intermedia intorno ai 1400/1500€
Mai pedalato la Cragger ma bici del genere si pedalano bene, è un po' diverso rispetto alla classica XC-trail level enter hai una posizione più dritta e sul ripido c'è sempre un po' quella sensazione di impennata, sono diverse anche rispetto alle full trail/AM devi ovviamente lavorare molto di più, viene a mancare quell'effetto spinta che da il carro posteriore nel superare un ostacolo ma portandoti in avanti superato il gradino la ruota posteriore sale che è una meraviglia e se ti alzi sui pedali la bici scatta che è una meraviglia.
La discesa è molto più fisica le gambe devono fare il lavoro dell'ammortizzatore, sul poco mosso non hai grandi problemi, se però ci sono molti sassi il gioco diventa per duri, riassumendo hai la sensazione di avere la bici sotto il tuo controllo ma non devi mai perderlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo