Test Nuove Pirelli Scorpion Race da Enduro e DH

steve-U

Redazione
5/5/05
4.296
1.585
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Pirelli ha presentato le su nuove gomme da Enduro e DH racing durante il Bike Connection di Andalo. Ho così avuto modo di provarle insieme al team Canyon ed al mitico Fabien Barel sui sentieri del Dolomiti Paganella BikePark, che conosco molto bene. Ecco tutti i dettagli su mescole, carcasse,...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.463
1.418
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
So che in ambito race può non interessare , ma per noi diversamente ricchi che non possiamo permetterci di cambiare copertoni ad ogni uscita sarebbe interessante sapere con che rapidità si consumano e come cambiano le impressioni di guida con pneumatico parzialmente consumato . Danno l'impressione di avere molte soluzioni con intagli e piccole scolpiture i quali possono "scomparire" rapidamente a pneumatico usurato .
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.323
1.126
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
So che in ambito race può non interessare , ma per noi diversamente ricchi che non possiamo permetterci di cambiare copertoni ad ogni uscita sarebbe interessante sapere con che rapidità si consumano e come cambiano le impressioni di guida con pneumatico parzialmente consumato . Danno l'impressione di avere molte soluzioni con intagli e piccole scolpiture i quali possono "scomparire" rapidamente a pneumatico usurato .
Basterebbe conoscere in valori di shore, almeno si farebbe un rapido paragone con altri marchi (vedi Maxxis)
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Se sono pneumatici destinati prevalentemente alle gare, temo avranno costi elevati e durata limitata, a fronte però di prestazioni elevate. Come dice anche Steve, potrebbero non essere la scelta giusta per chi pedala molto, almeno al posteriore.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.846
1.428
0
brescia
Visita sito
Come riportato anche da altre presentazioni. Sono gomme pensate per l'utilizzo agonistico e dove si spinge veramente forte. Per il resto dei biker continuano ad esserci gli altri modelli e la nuova mescola SmartGrip Gravity
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.812
2.479
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Se sono pneumatici destinati prevalentemente alle gare, temo avranno costi elevati e durata limitata, a fronte però di prestazioni elevate. Come dice anche Steve, potrebbero non essere la scelta giusta per chi pedala molto, almeno al posteriore.
Per le gomme infinite da montare dietro basta scegliere uno dei vari modelli con mescola Smartgrip e ci si dimentica di cambiarla:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Classifica mensile dislivello positivo